Dailyletter n.1084 del 04 dicembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1084 del 04 dicembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Romeo Martocchia
Il Sito
Levante.blog.rai.it
Il Rapporto
Mobile Industry Outlook 2008 (6th edition)
Il Libro
La gestione degli spettacoli
Il Comunicato Stampa
Agichina24: il business con la Cina
I Numeri
ITALIA: diffusione tecnologie in famiglia

TELECOMUNICAZIONI

WiMax: Telecom Italia, Alcatel-Lucent, Fastweb, BT Italia e Wind in lizza per le licenze. Vodafone e H3G fuori dalla corsa
Sono 48 le domande di partecipazione arrivate al ministero delle Comunicazioni per l’assegnazione dei diritti d’uso delle frequenze WiMax.   In lizza, tra i maggiori operatori attivi nel nostro Paese,…

Separazione rete Telecom: il dossier all’esame dell’Agcom. Bernabè, ‘Cercheremo una soluzione buona per tutti’
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni esaminerà oggi il dossier relativo alla separazione della rete di telecom Italia. All’indomani della cooptazione di Franco Bernabè e Gabriele Galateri alle…

Telecom Italia: dalla BEI 382 milioni di euro per gli investimenti in Italia e in Germania
La Banca europea per gli investimenti (BEI), l’istituzione finanziaria della Ue, ha accordato due prestiti per un importo complessivo di 382 milioni di euro al Gruppo Telecom Italia, a sostegno di…

Telecom Italia: al via l’era Bernabè-Galateri. Le sfide del nuovo management dopo il riassetto
Inizia oggi la nuova era di Telecom Italia. Il consiglio di amministrazione straordinario della compagnia ha cooptato Gabriele Galateri di Genola e Franco Bernabé alle cariche di Presidente e Amministratore…
MEDIA

Rai: il Consiglio di Stato respinge la richiesta di sospensiva. Petroni reintegrato ai vertici di Viale Mazzini
Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensiva, avanzata dal Ministero dell’Economia e dal Governo, della sentenza del Tar del Lazio che ha stabilito l’illegittimità della revoca del…

Contenuti: il futuro in mano agli utenti. L’intrattenimento diventa ‘circolare’
Il futuro della comunicazione? Per gli esperti sarà il cosiddetto “Intrattenimento Circolare”. E’ quanto emerge dallo Studio “A Glimpse of the Next Episode” (Anteprima sulla prossima puntata), commissionato…

Ricerca e media: per la Ue necessario cambiare la comunicazione, per evitare il disinteresse del pubblico verso la scienza
I nuovi Paesi Ue, quelli che hanno aderito dopo il 2004, sono scarsamente interessati all’informazione di tipo scientifico (32%), contrariamente a quanto avviene nei vecchi Stati membri (62%). La differenza…

Digitale terrestre: l’Italia fanalino di coda, ma per Gentiloni ‘nel giro di pochi anni avremo un’offerta televisiva migliore’
Panorama del mercato televisivo europeo illustrato a Torino in occasione della presentazione del Secondo Rapporto sulla Tv digitale terrestre alla conferenza nazionale voluta da DGTVi, l’associazione (Rai,…
INTERNET

Cyber-bullismo: fenomeno crescente e preoccupante. Ma è giusto mettere sotto inchiesta internet?
I ragazzini adesso vengono maltrattati anche sul web dagli altri compagni, proprio in quel mondo virtuale dove si erano rifugiati per evitare i torti subiti dai bulli di turno. Una percentuale che è passata…

Internet: il 40% delle famiglie Ue naviga in banda larga. In Italia solo una su 4
Più della metà delle famiglie europee (Ue 27) dispone di un collegamento internet. La percentuale, al primo trimestre 2007 è del 54%, contro il 49% del primo trimestre 2006. Il 42% delle famiglie è connesso…

Offline: Baghdad. Il Festival del cinema iracheno approda al web
E’ online il sito di Offline: Baghdad (not just another film festival), festival del cinema iracheno che si svolgerà dal 13 al 16 dicembre a Milano presso lo Spazio8. La homepage si apre con una frase…

Infrastrutture tecnologiche: Sirti sigla accordo in Libia
E’ stato firmato fra Mohammad Muammar Ghaddafi, Presidente di LPTIC (Lybyan Post, Telecommunication & Information Technology Company) e Gianni Maria Chiarva, Presidente di Sirti, il contratto per la…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme