Dailyletter n.1082 del 30 novembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1082 del 30 novembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giulio Del Ninno
Il Sito
Web.uniroma2.it
Il Rapporto
WiMAX Business Models
Il Libro
Democrazia elettronica
Il Comunicato Stampa
Arriva Openoffice.org 2.2
I Numeri
ITALIA: uso femminile dell’ICT

TELECOMUNICAZIONI

Agcom al 5° posto Ue per indipendenza, trasparenza e promozione della concorrenza, ma ancora alti i prezzi di banda larga e tlc mobili
I poteri e l’indipendenza della Autorità nazionali di regolazione delle tlc è stato in molti casi limitato, così come ne è stata compromessa la capacità di dare attuazione al quadro normativo comunitario….

Galileo: c’è l’accordo ma senza la Spagna. Gli Usa intanto accelerano sul GPS III
Mentre l’Europa ha trovato a fatica un accordo sul finanziamento del sistema di navigazione satellitare Galileo, gli Stati Uniti annunciano che la nuova versione del GPS – GPS III – sarà operativa dal…

Advertising mobile: Vodafone e Telefonica investono nella statunitense Amobee
Vodafone e Telefonica hanno confermato l’acquisto di una piccola quota della società statunitense Amobee, specializzata nell’advertising mobile e nei servizi di ricerca e gaming wireless.   A caccia…

Telecom Italia: con l’arrivo del nuovo vertice, torna alla ribalta il nodo della rete. Vimercati, ‘Ora ci sono le condizioni’
La definizione dei nuovi assetti Telecom Italia riporta con forza alla ribalta la questione della separazione della Rete. All’indomani dell’ufficializzazione delle dimissioni di Pasquale Pistorio, Carlo…
MEDIA

Tv mobile. La strategia Ue appoggiata dagli Stati membri. Tre i pilastri: licenze, spettro radioelettrico e DVB-H
La rapida diffusione dei servizi di televisione mobile in Europa ha fatto un notevole passo avanti con l’adozione da parte degli Stati membri dell’Ue della strategia presentata in luglio dalla Commissione…

RaiWay: operativo l’accordo con Telecom Italia, per la razionalizzazione delle infrastrutture broadcast
E’ passato in fase operativa, nei giorni scorsi, l’accordo raggiunto tra RaiWay, Elettronica Industriale, Telecom Italia Media Broadcasting e Centro di Produzione. La raggiunta intesa prevede, dal Centro…

‘Più libri più liberi’: 400 editori e 200 eventi per fare il punto sul mercato italiano
Torna per il sesto anno consecutivo ‘Più libri più liberi’, la Fiera della Piccola e media editoria in programma dal 6 al 9 dicembre al Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma. Saranno presenti…

‘Media senza frontiere’: il Parlamento Ue adotta la posizione comune. La Reding auspica un recepimento della direttiva senza ingessature
Il Parlamento europeo ha adottato ufficialmente oggi, senza modifiche, la posizione comune del Consiglio sui servizi di media audiovisivi senza frontiere. La direttiva modernizza le regole che si applicano…
INTERNET

eGov: il CNIPA incontra il ministro per la PA del Sudafrica. Focus su modelli organizzativi per digitalizzare l’amministrazione
Il Sud Africa è particolarmente interessato al profilo progettuale e all’architettura organizzativa con cui il CNIPA (Centro nazionale per l’informatica nella PA) sta procedendo alla modernizzazione…

Far West videofonino a scuola: multe da 3 a 50 mila euro per chi diffonde le immagini su internet o via mms
Chi diffonde immagini non autorizzate con dati personali altrui – tramite internet o mms – rischia grosso, anche a scuola: multe da 3 a 18 mila euro, o da 5 a 30 mila euro nei casi più gravi (che possono…

Criminalità informatica: arrestato diciottenne neozelandese. Danni a oltre 1 milioni di pc. Tra le vittime l’università della Pennsylvania
Arrestato un ragazzo neozelandese sospettato d’aver prodotto un virus e infettato più d’un milione di computer, generando danni per oltre 20 milioni di dollari. La notizia è stata data dagli stessi…

Sicurezza: Google attaccato dagli hacker elimina 40 mila siti corrotti da virus
Google ha soppresso circa 40 mila siti della sua immensa banca dati, dopo che diversi esperti in sicurezza hanno allertato la società che degli hacker corrompevano i risultati di ricerca con false pagine…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme