Dailyletter n.1081 del 29 novembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1081 del 29 novembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Lucio Furlani
Il Sito
Perlacultura.rai.it
Il Rapporto
Mobile Adult
Il Libro
Capire i New Media
Il Comunicato Stampa
Nasce Glomera, la piattaforma che permette di creare e gestire la propria Televisione sul Web
I Numeri
ITALIA: uso della rete in milioni

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: Nokia Siemens Network realizzerà rete nazionale DWDM per Eutelia
Sarà Nokia Siemens Networks a realizzare la rete di trasporto nazionale con tecnologia DWDM (Dense Wavelenght Division Multiplexing) di ultima generazione di Eutelia, uno dei principali operatori nazionali…

Telecom Italia: con l’arrivo del nuovo vertice, torna alla ribalta il nodo della rete. Vimercati, ‘Ora ci sono le condizioni’
La definizione dei nuovi assetti Telecom Italia riporta con forza alla ribalta la questione della separazione della Rete. All’indomani dell’ufficializzazione delle dimissioni di Pasquale Pistorio, Carlo…

Telefonini: ancora un trimestre record in attesa dello shopping natalizio
Anche nel terzo trimestre 2007 la vendita di telefonini non ha conosciuto crisi, segnando un +15% a 289 milioni di unità. Lo dice una ricerca Gartner, che conferma vendite anche al di là delle aspettative….

Tlc: la Ue e le sfide regolamentari per lo sviluppo del mercato unico. Reding: ‘Necessarie norme coerenti ed efficaci’ su terminazione e NGN  
Nel corso di una conferenza organizzata dall’Authority ungherese per le tlc, il Commissario Ue ai media e alla società dell’informazione Viviane Reding ha parlato delle sfide regolamentari che l’Europa…
MEDIA

‘Media senza frontiere’: il Parlamento Ue adotta la posizione comune. La Reding auspica un recepimento della direttiva senza ingessature
Il Parlamento europeo ha adottato ufficialmente oggi, senza modifiche, la posizione comune del Consiglio sui servizi di media audiovisivi senza frontiere. La direttiva modernizza le regole che si applicano…

Quiz Tv truccati? L’Antitrust apre istruttoria su Mediaset-Italia 1
L’Autorità per la concorrenza e il mercato, competente in materia di pubblicità ingannevole, ha comunicato ad Aduc (Associazione per i diritti degli utenti e consumatori) l’apertura di un’istruttoria a…

‘Media senza frontiere’: Seminario ISIMM per discutere di Tv e Internet. Punto di vista delle istituzioni e del mercato
La Nuova Direttiva “Media senza frontiere”, in corso di approvazione definitiva in sede comunitaria, porta significative innovazioni nelle modalità di regolamentazione dei servizi televisivi.   In…

Caso Rai: per Gentiloni, necessarie ‘impellenti riforme’ e modifica dei criteri di nomina
Torna a parla di Rai il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, intervenendo a Radio24, sottolineando la necessità di impellenti riforme e di modifica dei criteri di nomina del Cda di Viale Mazzini…
INTERNET

eCommerce: è record nel ‘cyber-monday’, gli americani hanno speso più di 733 mln di dollari
La stagione degli acquisti natalizi oltreoceano è già iniziata anche su internet. I consumatori americani hanno speso infatti la cifra record di 733 milioni di dollari su internet in occasione di quello…

Digital divide: la Ue presenta l’iniziativa ‘eInclusion’. Previsti benefici da 35 a 85 mld di euro in 5 anni
Malgrado i progressi tecnici e la concorrenza più forte, più di un cittadino europeo su tre non trae, ancora oggi, pienamente vantaggio dalla società digitale. Se questa fosse più “inclusiva”, i siti…

‘Guerre stellari’: con il Natale si fa dura la battaglia tra le console da videogame. Sony affila le armi per la leadership del settore
Sony vorrebbe approfittare delle festività natalizie, quando generalmente gli acquisti hi-tech sono maggiori, per guadagnare il ritardo accumulato rispetto ai propri rivali di sempre: la Wii di Nintendo…

Le web company per un mondo pulito: da Google il progetto REC per investire in energia non inquinante
Google annuncia una nuova iniziativa strategica volta a creare elettricità da fonti energetiche rinnovabili, ad un costo inferiore rispetto all’elettricità prodotta dal carbone. Questa nuova…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme