Dailyletter n.1078 del 26 novembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1078 del 26 novembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Damiano Biscossi
Il Sito
Paginebianche.it
Il Rapporto
Mobile Games
Il Libro
Democrazia e consultazione online
Il Comunicato Stampa
Magneti Marelli e Telecom Italia: Nasce tema.mobility, il consorzio per nuovi servizi di infomobilità
I Numeri
ITALIA: abitudini dei bambini abbonati Sky

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: Galateri e Bernabè alla guida del gruppo. Bollorè, ‘Il giusto contrappeso italiano a Telefonica in un’ottica di lungo termine’
Nessun colpo di scena: come era nell’aria ormai da diversi giorni, il comitato nomine di Mediobanca ha indicato i nomi di Gabriele Galateri di Genola e Franco Bernabè alle cariche di Presidente e…

Galileo: trovato l’accordo sul finanziamento, ma restano ancora forti le divergenze degli Stati membri sul piano industriale
Il Consiglio Ecofin dell’Unione europea è giunto infine a una soluzione per il finanziamento del progetto Galileo, che dovrebbe portare alla realizzazione di un sistema di radionavigazione satellitare…

Expect More From your IP Communication. Chiude domani a Roma il Roadshow Alcatel-Lucent sulle comunicazioni IP per le imprese
Le tecnologie di Voce su IP permettono di disporre di un sistema di comunicazione più economico, grazie alla possibilità di unificare le reti di fonia e dati dell’azienda per gestire un’unica infrastruttura…

WiMax: il TAR Lazio respinge il ricorso di MGM contro delibera Agcom. L’assegnazione delle licenze può continuare il suo iter
Non verrà sospesa la delibera Agcom che fissa le procedure di assegnazione delle licenze WiMax. Lo ha stabilito il TAR del Lazio, respingendo il ricorso presentato dalla società MGM Production Group, già…
MEDIA

Canone anche per le aziende con computer? La Rai passa la palla all’Agenzia delle Entrate
Dovremo pagare il canone Rai anche per il possesso di un pc? Questa è la domanda che l’Aduc (Associazione per i diritti degli utenti e consumatori) ha girato alla Tv pubblica. In una nota Pietro Yates…

Hollywood ancora in sciopero: riprendono le trattative. Gli studios chiedono flessibilità agli sceneggiatori
Quarta settimana per lo sciopero che sta bloccando Hollywood. Continua, infatti, la protesta degli autori televisivi e cinematografici, che continuano a esercitare pressioni sugli Studios con picchetti…

Pubblicità: per il 96% degli italiani online, i motori di ricerca lo strumento più efficace per cercare informazioni, prodotti e servizi
La divisione ricerca e sviluppo di Sems, in collaborazione con Nextplora, dal 2004 effettua un accurato monitoraggio su come gli italiani utilizzino i motori di ricerca e, in particolare, sull’influenza…

Comunicazione d’impresa. Quando il manager ci mette la voce: il caso di Andrea Radic testimonial di Alcatel-Lucent
Quanti sono i modi per comunicare l’impresa? Certamente tanti, ma quello che vi segnaliamo è particolare. L’occasione è data dalla campagna Expect More a supporto delle tecnologie Alcatel-Lucent nel…
INTERNET

Web e new media: E. Manca (ISIMM), ‘La politica è chiamata a rappresentare e canalizzare il caos creativo prodotto nella rete. Scriviamo questo capitolo’
ISIMM in più di un’occasione ha posto l’accento sui rapporti tra nuovi media – in particolare il web – e la politica riflettendo sulle conseguenze che le nuove piattaforme comunicative possono avere nella…

Lotta alla pirateria: infuria in Francia la polemica sul ‘Rapport Olivennes’. Passo storico o attentato liberticida?
È polemica in Francia in seguito alla firma dell’accordo “per lo sviluppo e la protezione delle opere e dei programmi culturali sulle nuove reti”, siglato dai fornitori di accesso a internet, le major…

Utenti online sempre più esperti e attivi. Cresce l’utenza che accede da ufficio, mentre il web si prepara allo shopping natalizio
Sono sostanzialmente stabili, secondo i dati forniti da Nielsen Online, gli utenti che si sono connessi al web almeno una volta ad ottobre da casa e da ufficio: oltre 22,5 milioni che crescono fino a…

Hitech e sicurezza: da Toyota dispositivo per evitare incidenti stradali
Il primo costruttore giapponese di automobili, Toyota, ha presentato proprio oggi un dispositivo che dovrebbe ridurre il numero degli incidenti stradali mortali, obbligando le vetture a fermarsi al semaforo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme