Dailyletter n.1074 del 20 novembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1074 del 20 novembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Massimo Mazzanti
Il Sito
Mymovies.it
Il Rapporto
US Public Safety: A New Era of Wireless Networks
Il Libro
Casa Hi-Tech
Il Comunicato Stampa
Canone Rai: i vantaggi e gli svantaggi dell’essere stranieri
I Numeri
ITALIA: il mercato delle tlc mobili

TELECOMUNICAZIONI

mBook: Amazon debutta nel settore della lettura mobile con Kindle
Il gruppo Amazon.com – il più famoso reseller di prodotti culturali online – ha lanciato lunedì il suo libro elettronico. Battezzato Kindle, il dispositivo pensato per far decollare la lettura da supporto…

Tlc e ambiente: NSN e China Mobile insieme per sostenere uno sviluppo eco-compatibile del settore
Per ridare smalto all’immagine del Paese in vista delle Olimpiadi 2008, la Cina ha deciso di impegnarsi di più sul fronte della protezione ambientale, almeno in ambito tecnologico. Si inserisce in questo…

Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia: Telefono Arcobaleno chiama gli adulti
Sin dal 1996, lo strumento d’eccellenza è stato quello della Linea Nazionale contro l’abuso, una linea gratuita alla quale è possibile accedere da qualunque città d’Italia componendo il Numero Verde…

Galileo: continua la bagarre sul finanziamento del sistema, mentre il FT lancia l’appello, ‘Ecco perché il progetto deve andare avanti’
Continuano le negoziazioni sul futuro del sistema di radionavigazione satellitare europeo Galileo. I ministri delle Finanze della Ue, nel corso dell’ultimo Consiglio d’Europa, hanno riesaminato le…
MEDIA

Hot Bird Tv Awards: Eutelsat premia la qualità televisiva. G. Berretta, ‘Forte incremento nel lancio di nuovi canali tematici’
Consegnati nel corso di una serata di gala a Venezia i premi ai canali digitali tematici vincitori degli Hot Bird Tv Awards 2007. Questi premi sono promossi da Eutelsat, il maggior carrier europeo di…

‘La Rai per la Cultura’: un progetto Rai Trade per mettere a disposizione degli utenti la produzione home video e multimediale
Giovedì 22 novembre alle ore 11,00 in viale Mazzini 14 (Sala degli Arazzi) è prevista la presentazione del catalogo 2008 del progetto “La Rai per la Cultura” – migliaia di titoli da acquistare a prezzi…

Dalla parte del pubblico: su MYmovies arriva Google Maps per la geolocalizzazione dei cinema
MYmovies, il sito per appassionati di cinema recentemente acquisito da IBS, nei giorni scorsi ha presentato il servizio di geolocalizzazione dei cinema con Google Maps. L’occasione è il Telemobility Forum,…

Il Mago Zurlì riaccende la polemica sulla qualità della Rai. A chi interessa davvero una Tv per famiglie?
La polemica tra lo storico conduttore de “Lo Zecchino d’Oro”, Cino Tortorella, e il direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce, riapre la discussione, del resto mai sopita, sulla qualità della Tv pubblica….
INTERNET

Apple: ridimensionati i rumors sullo spionaggio via iPhone, mentre Vodafone minaccia querele per la distribuzione del dispositivo
La notizia che gli iPhone Apple invierebbero direttamente a Cupertino dati personali degli utenti – tra cui il codice IMEI del telefonino – ha fatto il giro del mondo in poche ore. La gravità del presunto…

Web tra politica e antipolitica. Un Convegno ISIMM per discutere del rapporto tra opinione pubblica e new media
“WEB, visibilità e politica dell’antipolitica”, è il titolo del convegno che si terrà il prossimo 26 novembre a Roma, organizzato da ISIMM (Istituto per lo Studio dell’Innovazione Media Economia Società…

eBanking: gli utenti europei chiedono più servizi self-service e migliore integrazione fra web e sportello
Un miglior coordinamento fra servizi online e di sportello: è la richiesta che i clienti rivolgono agli istituti bancari secondo una ricerca pan-europea condotta da Fujitsu Services dalla quale emerge…

Ottimizzare l’esperienza degli utenti in rete: da Yahoo! nuovi servizi a portata di clic
Yahoo! lancia le nuove versioni di Yahoo! Toolbar e Yahoo! Bookmark per offrire agli utenti funzionalità più pratiche ed efficaci per ricercare, salvare, organizzare e condividere le proprie pagine web…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme