Dailyletter n.1073 del 19 novembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1073 del 19 novembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Douglas Gayeton
Il Sito
Mps.it
Il Rapporto
Asia/Pacific (Excluding Japan) Telecommunication Wholesale Services 2007-2011 Forecast and Analysis
Il Libro
Storia delle comunicazioni di massa
Il Comunicato Stampa
Volano i multimedia sul portale Rai
I Numeri
ITALIA: mercato delle telecomunicazioni fisse

TELECOMUNICAZIONI

Galileo: continua la bagarre sul finanziamento del sistema, mentre il FT lancia l’appello, ‘Ecco perché il progetto deve andare avanti’
Continuano le negoziazioni sul futuro del sistema di radionavigazione satellitare europeo Galileo. I ministri delle Finanze della Ue, nel corso dell’ultimo Consiglio d’Europa, hanno riesaminato le…

Spettro radio: più risorse alla telefonia mobile. La WRC-07 fissa l’uso delle bande UHF per i servizi wireless
La World Radiocommunication Conference 2007 (WRC-07) ha concluso i suoi lavori con un importante risultato: come più volte richiesto dagli operatori e da molti governi, una parte delle bande UHF attualmente…

Spam mobile: gli esperti avvertono, l’arrivo di Android coinciderà con un aumento delle incursioni degli hacker sui cellulari
Cancellare lo spam dal computer è un rituale che unisce ormai i lavoratori di tutto il mondo: chi ti offre un po’ di Viagra, chi un prestito super-agevolato, chi delle azioni su cui investire al volo per…

Convergenza e reti NGN. Sciolla (BT Italia); Convergenza fisso mobile? Irrinunciabile. NGN? Insidioso parlare di fibra e intanto non far funzionare bene le connessioni di rame
Two worlds come togheter: è lo slogan con cui BT Italia ha presentato lo scorso 6 novembre, alla presenza del ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni il nuovo servizio di convergenza fisso mobile…
MEDIA

Il Mago Zurlì riaccende la polemica sulla qualità della Rai. A chi interessa davvero una Tv per famiglie?
La polemica tra lo storico conduttore de “Lo Zecchino d’Oro”, Cino Tortorella, e il direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce, riapre la discussione, del resto mai sopita, sulla qualità della Tv pubblica….

Diritti Tv calcio: la Juve vince lo scudetto, con le nuove norme sarebbe la più ricca
La Juventus vice lo scudetto dei diritti audiovisivi sportivi. Lo rivela una simulazione, realizzata dal Sole 24 Ore, che ha applicato all’attuale serie A la distribuzione delle risorse, così come previsto…

Microsoft: riparte il notiziario di RadioPMI, servizio di podcasting dedicato alle PMI
Nel corso del 2007, in soli sei mesi, RadioPMI di Microsoft Italia ha ottenuto un grande consenso di pubblico: sono oltre i 40.000 i download dei file audio dal sito Microsoft PMI e oltre 500.000 le…

Tv: guardare i programmi in 4/3 con i nuovi televisori LCD o Plasma a 16/9 può causarne la rottura. Allarme Adiconsum
“Consumatori state attenti, guardare correttamente i programmi televisivi in 4/3 con i nuovi televisori LCD o Plasma a 16/9 può causare la rottura del televisore, rottura che non è coperta da garanzia”….
INTERNET

Mercato Ict: cresce del 3,4% la spesa per It, mentre diminuisce quella per le tlc
Il mercato dell’information technology registra una crescita del 3,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, diminuisce invece la spesa per le tlc in calo del 1,2%, mentre aumenta del 10% il…

Tiscali: deliberato aumento di capitale in azioni e approvato investimento di Management&Capitali
Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali nell’esercizio della delega, conferita il 31 agosto scorso dall’assemblea straordinaria per un importo massimo di 220 milioni di euro, ha deliberato un aumento…

Web e minori: cosa significa essere connessi? Parte l’Easy Tour, campagna cofinanziata dalla Ue
Incontri e laboratori con gli studenti nelle scuole. Una guida e un help desk per gli insegnanti. Un concorso aperto a tutti i ragazzi e ragazze che vogliano parteciparvi. Un bus attrezzato che…

Insegnanti a lezione di web sicuro con ‘La scuola ricomincia navigando’
Si è svolto il 14 novembre il primo incontro formativo all’Auditorium UNICEF per gli insegnanti delle scuole medie del Comune di Roma che hanno aderito al progetto didattico “La scuola ricomincia…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme