Dailyletter n.1071 del 15 novembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1071 del 15 novembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Stefano Nicoletti
Il Sito
Teach.it
Il Rapporto
Home Networking and Digital Home Network Market Analysis
Il Libro
Internal Branding
Il Comunicato Stampa
Messagenet raggiunge l’Europa con i suoi servizi di fax, Voip ed SMS
I Numeri
EUROPA: Internet mobile

TELECOMUNICAZIONI

Riforma delle tlc europee: governo tedesco e lobby ex monopolisti contro la Reding. L’Ecta difende il nuovo pacchetto
Non è solo l’Etno, all’indomani dell’adozione del pacchetto di riforme delle norme comunitarie sulle tlc, a scagliarsi contro le proposte del Commissario ai media e alla società dell’informazione Viviane…

Tlc e comportamenti abusivi: Fastweb chiede 970 mln di euro di risarcimento a Telecom Italia
Fastweb ha chiesto un risarcimento di 970 milioni di euro a Telecom Italia, rea di aver violato l’ordinanza disposta a maggio 2006 che la inibiva dal proseguire nelle strategie di win back dei clienti…

Vodafone rete unica: la prima integrazione di fisso, mobile, servizi di centralino e banda larga sulla rete di nuova generazione 
Unificare tutta la comunicazione aziendale fissa e mobile, voce e dati, e i servizi di centralino. Oggi è possibile: Vodafone Italia lancia Vodafone Rete Unica, il primo servizio completo per le piccole,…

Tlc: varate le riforme Reding. Il Commissario bacchetta l’Italia: ‘La mancanza di concorrenza penalizza i consumatori’
Dopo mesi di attesa e contrasti all’interno della Commissione, sono state infine adottate le proposte di riforma delle norme comunitarie in materia di telecomunicazioni.   Il pacchetto – che passerà…
MEDIA

Digitale terrestre: novità per il futuro. E come si potrebbe risolvere il digital divide satellitare? Con un minimo investimento
Chi acquisterà un televisore con DTT integrato nel 2008 avrà la possibilità di avere una novità che rivoluzionerà il mercato del digitale terrestre in Italia. Alcune marche di televisori metteranno in…

Countdown per il digitale in Sardegna: da stanotte termineranno le trasmissioni in analogico di Rai2 e Rete4
Questa notte, tra le due e le tre del 16 Novembre 2007, termineranno le trasmissioni in analogico dei canali Rai2 e Rete4 in tutta la Sardegna. I comuni interessati all’operazione sono poco meno di 200,…

Innovazioni a favore dell’audiovisivo in Finanziaria: passano al Senato, ora avanti tutta (con prudenza) alla Camera
La Finanziaria 2008 sembra prevedere alcune innovazioni significative a favore dell’industria audiovisiva. Ad esse Key4biz ha dedicato particolare attenzione (vedi l’articolo “Finanziaria 2008: i…

Tv: presentato bando per assegnazione frequenze. Gentiloni: ‘Per la prima volta procedure competitive pubbliche, trasparenti e non discriminatorie’
Il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni , ha presentato oggi il bando di gara che assegna per la prima volta in Italia impianti-frequenze per l’esercizio dell’attività televisiva attraverso una…
INTERNET

Internet mobile: ostacoli tecnici e scarsa lungimiranza frenano le potenzialità della connettività ubiqua. Analisi Yankee Group
La domanda di internet mobile continua a crescere, ma il potenziale e il pieno impatto finanziario e socioeconomico di questi servizi non è ancora stato raggiunto perché i service provider e i loro partner…

Tutela dei consumatori: giro di vite della Ue contro le pratiche fuorvianti applicate nei siti web che vendono biglietti aerei
Il Commissario UE responsabile per i consumatori, Meglena Kuneva, ha annunciato oggi i risultati di un’indagine su scala UE – che ha coinvolto 15 autorità nazionali UE e inoltre la Norvegia – contro la…

Xbox LIVE celebra i suoi primi cinque anni e Microsoft annuncia una nuova ondata di divertimento
Il 15 novembre Microsoft Corporation celebra il quinto anniversario di Xbox LIVE. Secondo i dati più recenti sugli abbonamenti, sono oltre otto milioni le persone che partecipano attivamente a Xbox LIVE,…

PMI: da IBM nuova proposta di locazione per accelerare l’innovazione
IBM ha presentato una nuova proposta di locazione, studiata appositamente per le caratteristiche del mercato italiano, che dà una risposta concreta sia alle piccole e medie imprese, che desiderano dotarsi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme