Dailyletter n.1067 del 09 novembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1067 del 09 novembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Francesca Piredda
Il Sito
190.it
Il Rapporto
Mobile Tv services
Il Libro
Media Audiences
Il Comunicato Stampa
Pmi e Web: l’Italia ancora scettica nell’uso di internet come strumento di sviluppo del business
I Numeri
MONDO: primi 8 siti classificati per impression

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: fumata nera sui vertici. Utili in calo per l’ultima trimestrale dell’era Pirelli
Nessuna decisione sui vertici del gruppo è emersa dal cda di Telecom Italia che ha chiuso l’era della gestione Pirelli. Il riassetto dei vertici dovrebbe essere comunque completato “nelle prossime…

Quiz fasulli e bollette gonfiate: Aduc denuncia all’Antitrust una trasmissione di Italia 1
Dopo averlo pubblicamente segnalato, l’Aduc ha denunciato all’Antitrust la pubblicità ingannevole di una trasmissione a quiz in onda su Italia 1 in fascia notturna. Il programma…

Oridian e JAJAH: la pubblicità nelle chiamate telefoniche diventa globale
Oridian – Online Media Solutions, network pubblicitario privato, e JAJAH, operatore telefonico 2.0, hanno annunciato un accordo di partnership nel nuovo e crescente settore della pubblicità telefonica….

Banda larga, da privilegio a diritto. Gentiloni, ‘Azzerare il digital divide entro il 2011’
Azzerare il digital divide entro il 2011. E’ questo l’obiettivo indicato dal ministro delle comunicazioni Paolo Gentiloni nell’ambito dell’edizione 2007 dello IAB Forum, convegno sulla comunicazione…
MEDIA

Digital divide satellitare: la neutralità tecnologica esiste, ma solo per chi se lo può permettere
Sottotraccia, silenziosamente, il passaggio alla Tv digitale italiana prende forma. Una forma decisa “privatamente”, nelle neanche tanto segrete stanze degli interessi commerciali, che debbono andare avanti…

Sistema Cinema: una valutazione qualitativa per chiarire ruoli e obiettivi di Stato e player  
L’intervento che segue affronta il tema della qualità del cinema e dei criteri di valutazione del progetto filmico. Vogliamo tralasciare l’annoso confronto fra cinema cosiddetto commerciale, che in Italia…

Pubblicità digitale: L. Pavone (IAB), ‘Internet sesto potere, fornisce ai consumatori libertà di scegliere e potere di influenzare le brand’  
Internet come sesto potere nelle mani di 24 milioni di italiani? Pare proprio di sì dato il quadro che emerge dal mondo della rete nella V Edizione dello IAB Forum di Milano (7-8 novembre) realizzato da…

Tv e qualità. Del Grosso (CNU): ‘Occorre seguire le logiche di un servizio pubblico, altrimenti il degrado sarà inarrestabile!’  
La pubblicazione della mail inviataci da un lettore e relativa alla qualità di alcune fasce di programmazione, in questo caso della Rai, ha sollecitato alcune considerazioni e segnalazione da parte di…
INTERNET

Cisco annuncia i risultati finanziari: tre mesi record per tutte le divisioni della società
Cisco, ha chiuso il primo trimestre dell’anno fiscale 2008, conclusosi il 27 Ottobre 2007, con un fatturato pari a 9,6 miliardi di dollari. L’utile netto su base GAAP è stato pari a 2,2 miliardi di dollari…

Forum sulla governance di internet: S. Trumpy (Iit-Cnr), ‘Contro il digital divide, un modello italiano per una nuova rete, aperta e partecipata’
Solo un sesto della popolazione mondiale può collegarsi a Internet. Più della metà degli asiatici ancora oggi non dispone di banda larga. In  Africa, la Rete raggiunge appena lo 0,1% della popolazione….

Internet: il sito del ministero delle Comunicazioni vince l’Oscar del Web
Al sito del ministero delle Comunicazioni (www.comunicazioni.it) è stato assegnato  l’Osc@r del Web, quale miglior sito istituzionale dell’Amministrazione Centrale dello Stato.   La Giuria del Premio,…

Xtival ’07: Microsoft organizza festival per quattro giorni di free gaming con Xbox 360
Microsoft ha annunciato Xtival ’07, un festival di 4 giorni di giochi, competizioni e download esclusivi, con tutti i vantaggi dell’account Xbox LIVE Gold, gratis per tutti per un solo weekend. Tutti i…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme