Dailyletter n.1066 del 08 novembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1066 del 08 novembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gaetano La Rosa
Il Sito
Mediaset.it
Il Rapporto
4G Intellectual Property and Royalties
Il Libro
Accessibilità
Il Comunicato Stampa
La TV di Telesia diventa interattiva con nuovi format pubblicitari
I Numeri
MONDO: efficacia eMail marketing personalizzato

TELECOMUNICAZIONI

Banda larga, da privilegio a diritto. Gentiloni, ‘Azzerare il digital divide entro il 2011’
Azzerare il digital divide entro il 2011. E’ questo l’obiettivo indicato dal ministro delle comunicazioni Paolo Gentiloni nell’ambito dell’edizione 2007 dello IAB Forum, convegno sulla comunicazione…

Tlc: nuovi modelli di business per vincere la partita dei contenuti. Da Gartner monito agli operatori, ‘pochi quelli che vinceranno la sfida’
Riusciranno gli operatori telecom a trasformarsi in veri fornitori di contenuti per contrastare l’avanzata di player più esperti a trattare con i consumatori? Secondo Gartner, no, almeno non tutti. …

Motorola scommette sulle femtocelle: avviati i test con operatore europeo
Le femtocelle, piccoli trasmettitori per la casa e i piccoli uffici grazie ai quali il traffico viene indirizzato attraverso il protocollo internet, sono considerati la soluzione ottimale per migliorare…

Separazione funzionale: France Télécom e gli ex monopolisti Ue confermano il loro No al rimedio proposto da Viviane Reding
Anche se presentata come rimedio ‘eccezionale’ per raddrizzare le storture della concorrenza, la separazione funzionale delle reti di telecomunicazione “va nella direzione sbagliata”. È questo il giudizio…
MEDIA

Digitale terrestre e calendarizzazione dello switch-off: Adiconsum chiede di reintrodurre l’emendamento bocciato in Senato
Il Senato ha votato contro la possibilità di programmare il calendario delle aree nelle quali effettuare la chiusura del segnale analogico televisivo a favore di quello digitale. In una nota Adiconsum…

Tv e qualità. Del Grosso (CNU): ‘Occorre seguire le logiche di un servizio pubblico, altrimenti il degrado sarà inarrestabile!’  
La pubblicazione della mail inviataci da un lettore e relativa alla qualità di alcune fasce di programmazione, in questo caso della Rai, ha sollecitato alcune considerazioni e segnalazione da parte di…

Aspettando ‘Più libri più liberi’. Una vetrina per l’editoria indipendente italiana, con otto autori in cerca di risposte
Sette incontri con otto autori di livello internazionale che durante il mese di novembre anticipano Più libri più liberi, la Fiera della piccola e media editoria che per il sesto anno consecutivo ospita…

Opera o prodotto? La valorizzazione e la diffusione del cinema tra arte e industria
Da ormai 10 anni al Politecnico di Milano ci occupiamo del progetto degli artefatti comunicativi compreso l’audiovisivo, anche se non specificatamente cinematografico. Lo facciamo in modo sistematico…
INTERNET

Delusione Radiohead: 3 utenti su 5 non pagano per scaricare i brani, mentre Prince porta i web-fan in tribunale
Ai Radiohead, rock band inglese proveniente dall’Oxfordshire, va sicuramente il merito di aver condotto il primo esperimento di questo tipo: permettere ai fan di scaricare il nuovo album pagando quanto…

EIAA: gli europei ormai preferiscono internet alla Tv. La banda larga dietro lo storico sorpasso
La European Interactive Advertising Association (EIAA) ha reso noti i risultati del suo studio annuale gestito da SPA e svolto da Synovate: 7000 interviste in tutta Europa per comprendere uso, consumo…

eSecurity e virus: la top ten di ottobre. Ancora minacce dalle mail, cresce il phishing
La classifica online Kaspersky Lab per il mese di ottobre è piuttosto inconsueta. Ciò che la differenzia dalle precedenti è la stabilità. Infatti , tre programmi maligni sono riusciti a mantenere la stessa…

VIEW Conference: Second Life al centro del dibattito. Prospettive e opportunità del mondo parallelo
In occasione di VIEW Conference, la più importante manifestazione in Italia sulla computer grafica che si sta svolgendo in questi giorni nella città di Torino, si è tenuto un appuntamento interamente…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme