Dailyletter n.1065 del 07 novembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1065 del 07 novembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Vincent Létang
Il Sito
Poliziadistato.it/pds/giovanissimi
Il Rapporto
Global Set-Top Box Markets
Il Libro
Il governo della Tv
Il Comunicato Stampa
Aethra, un nuovo logo per una nuova identità
I Numeri
USA: spesa media advertising mobile

TELECOMUNICAZIONI

Separazione funzionale: France Télécom e gli ex monopolisti Ue confermano il loro No al rimedio proposto da Viviane Reding
Anche se presentata come rimedio ‘eccezionale’ per raddrizzare le storture della concorrenza, la separazione funzionale delle reti di telecomunicazione “va nella direzione sbagliata”. È questo il giudizio…

L’autunno caldo di internet mobile. Partono le prime tariffe flat, mentre proseguono gli accordi tra operatori e costruttori
Si intensifica la competizione nel mercato di internet mobile, con nuovi accordi, alleanze e offerte che fanno presagire un autunno molto caldo. Partendo dalla Francia, SFR ha lanciato un’offerta flat…

Unified Wireless Network: Cisco amplia il portafoglio di soluzioni per la mobility aziendale
Come parte di un’iniziativa in evoluzione, volta a rendere reale la collaborazione mobile end-to-end ad elevate prestazioni, Cisco ha annunciato oggi i più recenti sviluppi nelle certificazioni dei più…

BT Italia diventa operatore mobile virtuale: il ministro Gentiloni effettua la prima chiamata
Atmosfera da grande occasione presso la sede romana di BT Italia, per il lancio del nuovo servizio che vede l’operatore business estendere la propria attività come operatore mobile virtuale.   Oggetto…
MEDIA

Programmazione TV e servizio pubblico. Ma la fascia protetta esiste ancora? No, prevale la marmellata volgare  
Egregio Direttore, Se la fascia protetta in TV a tutela dei minori non esiste più ……scusi …faccia finta che non le abbia mai scritto. Ma se esiste ancora, sono davvero indignato, se non costernato,…

Opera o prodotto? La valorizzazione e la diffusione del cinema tra arte e industria
Da ormai 10 anni al Politecnico di Milano ci occupiamo del progetto degli artefatti comunicativi compreso l’audiovisivo, anche se non specificatamente cinematografico. Lo facciamo in modo sistematico…

Sciopero a oltranza degli autori. La Tv americana rischia il tracollo
Continua lo sciopero degli sceneggiatori americani, che protestano contro i produttori per il rinnovo del contratto. Da lunedì, infatti, gli autori di cinema e televisione, riuniti sotto la Writers Guild…

IPTV: accordo tra Fastweb e Disney per il video on demand. Maggiore attenzione per i giovani e le piattaforme alternative
E’ partito Disney Channel On Demand, un’offerta di video on demand sulla televisione via IP (IPTV), nata grazie all’accordo tra Walt Disney Television Italia e Fastweb. Si tratta del primo canale di…
INTERNET

Web e censura: Yahoo! ha collaborato con Pechino, costretta a scusarsi con le famiglie dei dissidenti arrestati
Scuse ufficiali sono arrivate dal Ceo di Yahoo!, Jerry Yang, all’indirizzo della madre del dissidente cinese Shi Tao, condannato grazie alla collaborazione della società, a 10 anni di prigione per aver…

Rifiuti elettrici ed elettronici: arrivano le eco-piazzole. In vigore il nuovo sistema di gestione dei RAEE
Novità in arrivo per la gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche – RAEE. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo del Ministero dell’Ambiente, infatti,…

Com-PA 2007: tre premi alla Polizia. Quando i servizi di pubblica utilità sposano l’innovazione tecnologica
Per essere sempre al passo con i tempi e soddisfare la crescente domanda di accesso all’informazione facile e veloce vengono presentati, quest’anno al COM-PA, i più recenti servizi offerti dalla Polizia…

Fujitsu Siemens Computers: nuovo servizio ‘SolutionContract CentricStor’ per migliorare l’efficienza e l’affidabilità dei Data Center
Fujitsu Siemens Computers presenta “SolutionContract CentricStor”, il nuovo servizio sviluppato a supporto della gestione storage nei Data Center. Grazie a questa nuova offerta pacchettizzata, i clienti…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme