Dailyletter n.1063 del 05 novembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1063 del 05 novembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fabrizio Porcari
Il Sito
It.sun.com
Il Rapporto
Western European Fixed Telecoms: Market Sizings and Forecasts 2004-13
Il Libro
Community management
Il Comunicato Stampa
Enzo Cheli nominato Presidente del Consiglio Superiore delle Comunicazioni
I Numeri
MONDO: il mercato della musica online

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: nel 2008 la metà della popolazione mondiale avrà un telefonino. Analisi Portico Research
Entro la fine del prossimo anno, la metà della popolazione mondiale possiederà un telefonino, con altri 1,5 miliardi di nuovi utenti mobili da qui al 2011. Secondo uno studio di Portico Research, la…

Connect Africa: sogno o utopia? L’impegno congiunto di industria e politica per rincorrere obiettivi del millennio sempre più lontani
Nel corso degli ultimi 5 anni, il mercato mobile in Africa è cresciuto a velocità doppia rispetto al resto del mondo, raggiungendo a fine 2006, quota 193 milioni di utenti. In un Continente in larga parte…

Reti Ottiche: Alcatel-Lucent avvicina Sardegna e Sicilia alla penisola italiana
Alcatel-Lucent ha ampliato la rete ottica di trasporto di Interoute, realizzando due collegamenti sottomarini, uno lungo più di 370 km, che unisce la Sardegna e la Sicilia alla penisola italiana, l’altro…

Alcatel-Lucent: varato il piano strategico per migliorare la profittabilità e ridurre i costi
“Sono decisioni difficili da prendere, ma necessarie”. Così il Ceo di Alcatel-Lucent, Patricia Russo ha commentato l’annuncio di ulteriori 4.000 licenziamenti entro il 2009. Questi nuovi tagli dovrebbero…
MEDIA

L’Agcom approva i rimedi per il mercato 18 e il disciplinare per la cessione del 40% della capacità trasmissiva televisiva
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Corrado Calabrò, ha deciso all’unanimità di approvare in via definitiva l’analisi del mercato riguardante i servizi di…

Finanziamento pubblico tra cinema e televisione. Storia di un rapporto controverso?
Tra il cinema e la televisione il rapporto nasce subito con uno svantaggio del cinema rispetto alla Tv.  La televisione arriva proprio nel momento in cui il cinema sta riprendendo potentemente quota, dopo…

Mediaset: previsti ricavi in crescita del 5,6%. In calo la pubblicità, ma incide positivamente Telecinco
Mediaset dovrebbe archiviare nei primi nove mesi dell’anno ricavi consolidati in crescita del 5,6% e un utile essenzialmente in linea con il dato di settembre 2006. Grande contributo al bilancio da…

Cinema e Finanziaria 2008: tax shelter, avvertenze per l’uso
L’intervento fiscale promesso dal Ministro Rutelli al cinema è stato effettivamente messo nella Finanziaria 2008. Si tratta, più comunemente e sinteticamente, del cosiddetto tax shelter, che così fa la…
INTERNET

Terrorismo online e Ue: da Frattini proposta per punire anche l’incitamento via internet
L’uso di internet per propaganda, reclutamento o addestramento al terrorismo diventa un reato anche per la Ue, secondo una proposta che dovrebbe essere adottata questa settimana. L’esecutivo europeo…

Cisco accelera sui software per la sicurezza. Continuano gli investimenti in India
Cisco, leader di networking per internet, ha deciso di investire ancora una volta nella sicurezza rilevando, per 100 milioni di dollari, una società californiana con 57 dipendenti. La centoventicinquesima…

Microsoft leader in Italia nei servizi online grazie a Windows Live e MSN
Nielsen//NetRatings, leader globale nelle analisi e ricerche su Internet, ha comunicato i dati ufficiali relativi allo scenario Internet in Italia nel mese di settembre 2007. Nell’ultimo mese Microsoft…

Social Networking: Google risponde a Microsoft con OpenSocial. Alleanza con MySpace per far socializzare le reti sociali
Dopo l’ingresso di Microsoft nel capitale di Facebook, era inevitabile la contromossa di Google, che ha prontamente annunciato una collaborazione con MySpace – di proprietà della News Corp di Rupert Murdoch…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme