Dailyletter n.1062 del 31 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1062 del 31 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Clelia Pallotta
Il Sito
Microsoft.com/Italy/30elode
Il Rapporto
Commercial Screen Printing Industry in the U.S.
Il Libro
Business blog
Il Comunicato Stampa
Le nuove frontiere: al centro ELIS media, telecomunicazioni e larga banda
I Numeri
UK: il mercato della pubblicità online

TELECOMUNICAZIONI

Alcatel-Lucent: varato il piano strategico per migliorare la profittabilità e ridurre i costi
“Sono decisioni difficili da prendere, ma necessarie”. Così il Ceo di Alcatel-Lucent, Patricia Russo ha commentato l’annuncio di ulteriori 4.000 licenziamenti entro il 2009. Questi nuovi tagli dovrebbero…

Call center: arrivano le sanzioni del Garante. Multe per oltre 260 mila euro ai gestori telefonici
Sessanta sanzioni applicate e oltre 260 mila euro già versati sono solo i primi risultati dei recenti interventi del Garante sull’operato dei call center a tutela degli utenti telefonici.  Le sanzioni…

Google: a giorni la presentazione della strategia mobile. Piattaforma ‘open’ e modello person-to-person per scuotere il settore
Google potrebbe svelare già nelle prossime settimane la tanto attesa strategia d’ingresso nel mercato della telefonia mobile. Ne è convinto il Wall Street Journal, secondo cui l’entrata non sarà…

3 Italia: possibile vendita di almeno il 30% della società. Il gruppo intanto punta sul VoIP con Skypephone
Abbandonato il progetto di quotare in Borsa il 30% della società, l’unica strada percorribile da 3 Italia sembra la vendita di una quota anche superiore a questa percentuale. Non una cessione in toto…
MEDIA

Cinema e Finanziaria 2008: tax shelter, avvertenze per l’uso
L’intervento fiscale promesso dal Ministro Rutelli al cinema è stato effettivamente messo nella Finanziaria 2008. Si tratta, più comunemente e sinteticamente, del cosiddetto tax shelter, che così fa la…

Digitale terrestre e Finanziaria 2008: la nuova norma potrebbe anticipare lo switch-off
“Le sorti della televisione digitale terrestre italiana potrebbero essere riscattate grazie alla norma (articolo 16) inserita nel decreto governativo che accompagna la Finanziaria in corso di approvazione”….

Il mondo dei media tra imprese, pubblico e Stato. Le nuove sfide per la ricerca di settore
Lo studio dei rapporti tra i media e la società ha una lunga tradizione e ha potuto fornire alle forze sociali, alle loro espressioni politiche e allo Stato chiavi di interpretazione e orientamenti per…

Scenario. La Finanziaria e l’audiovisivo: i cinema-people col fiato sospeso e Sky sul piede di guerra
Il pentolone cuoce, molta carne è sul fuoco, ma le previsioni sono ancora incerte: “passeranno” o non passeranno i famigerati articoli 7 e 40 della proposta di Legge Finanziaria, come desiderano il…
INTERNET

Expect More from your IP Communication solution. Roadshow di Alcatel-Lucent in quattro città, in collaborazione con Telecom Italia
EXPECT MORE from your IP Communication Solution. Questo il titolo del Roadshow, organizzato da Alcatel-Lucent in collaborazione con Telecom Italia. Per avere maggior risparmio, maggior flessibilità e…

IPv6: Vinton Cerf, ‘necessaria una rapida migrazione verso il nuovo protocollo’ per garantire il futuro di internet
L’allarme arriva da Vinton Cerf, uno dei ‘padri fondatori’ di internet: la versione 4 del Protocollo IP (IPv4) sta mostrando i propri limiti in termini di capacità di indirizzamento, tanto che entro il…

’30 e lode’: Microsoft rafforza la propria strategia a favore degli studenti ed estende la promozione su Office Ultimate 2007
 Microsoft prolunga la promozione su Office Ultimate 2007 rivolta agli studenti universitari, che durerà fino al 30 aprile 2008 e permetterà loro di acquistare Office Ultimate 2007 a soli 52 euro (Iva…

I.Net: il Tribunale di Milano blocca la fusione con BT Italia. Udienza fissata per il 9 novembre
Il Tribunale di Milano ha sospeso provvisoriamente la delibera di fusione per incorporazione di I.Net in BT Italia, assunta dall’assemblea straordinaria della Società il 10 settembre 2007.   Lo ha…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme