Dailyletter n.1061 del 30 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1061 del 30 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Filippo Roviglioni
Il Sito
Motorola.com/it
Il Rapporto
Broadcasting & Cable TV: Global Industry Guide
Il Libro
Introduzione alle telecomunicazioni analogiche e digitali
Il Comunicato Stampa
Telecom Italia: ALICE FLAT a 7 Mega
I Numeri
USA: previsioni spesa pubblicità online

TELECOMUNICAZIONI

Telefonia e sviluppo economico: investimenti per 50 mld di dollari per dotare l’Africa di infrastrutture mobili
Gli operatori mobili della Gsm Association hanno annunciato investimenti per oltre 50 miliardi di dollari per fornire l’Africa sub-sahariana di infrastrutture di telefonia mobile. Nei prossimi 5 anni,…

3 Italia: possibile vendita di almeno il 30% della società. Il gruppo intanto punta sul VoIP con Skypephone
Abbandonato il progetto di quotare in Borsa il 30% della società, l’unica strada percorribile da 3 Italia sembra la vendita di una quota anche superiore a questa percentuale. Non una cessione in toto…

Pirelli acquista il 12,4% di Avanex da Alcatel-Lucent per 33,4 milioni di euro
Il Gruppo Pirelli ha siglato con Alcatel-Lucent un accordo relativo all’acquisto della quota del 12,4% di Avanex Corporation (società quotata al Nasdaq) detenuta da Alcatel-Lucent a un prezzo di mercato…

Indagine Antitrust su Telecom Italia: l’ex monopolista continua ad abusare dei dati in suo possesso per sottrarre clienti alla concorrenza?
L’Antitrust ha avviato un’istruttoria per stabilire se Telecom Italia abbia messo in atto strategie abusive nei mercati dei servizi di telefonia vocale all’utenza residenziale e non residenziale, e nel…
MEDIA

Scenario. La Finanziaria e l’audiovisivo: i cinema-people col fiato sospeso e Sky sul piede di guerra
media Il pentolone cuoce, molta carne è sul fuoco, ma le previsioni sono ancora incerte: “passeranno” o non passeranno i famigerati articoli 7 e 40 della proposta di Legge Finanziaria, come desiderano…

Alta definizione: presto una nuova asta per le frequenze
Il Consiglio superiore dell’audiovisivo, che entro metà novembre assegnerà due frequenze terrestri per la Tv ad alta definizione (High Definition Tv – HDTV), dovrebbe annunciare una seconda asta per fine…

eBay si lancia nella pubblicità: da internet alla Tv inseguendo il web 2.0
Su eBay si vende tutto, anche la pubblicità. Il più famoso sito di aste online ha lanciato domenica scorsa la prima operazione di comunicazione televisiva, mettendo in vendita i propri spazi pubblicitari….

Mostra sulle grandi star del passato. Il bilancio di A. Radic (Alcatel-Lucent): ‘Sponsorizzare la cultura vuol dire riconoscere valore ai contenuti’
La 2° Festa del Cinema di Roma chiude i battenti ed è tempo di bilanci. Si richiude il Red Carpet che ha accolto le star del cinema di oggi, ma si ripongono anche i pannelli di una mostra fotografica del…
INTERNET

World Going Digital. Mariani (Tiscali): ‘La nostra IPTV, con una formula vincente e valorizzando la nostra esperienza in internet”
Al World Going Digital, l’evento organizzato da ANICA e API che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi, abbiamo incontrato Mario Mariani, Ceo di Tiscali. Nel corso del convegno romano, Mariani ha parlato…

Outdoor Wireless Mesh Broadband: annuncio mondiale di Cisco sulla nuova piattaforma Aironet 1520
Per aprire la strada all’offerta di servizi mobili avanzati nel settore pubblico, universitario e nell’operatività in campo delle grandi aziende Cisco ha presentato una nova piattaforma wireless broadband…

CNIPA: 23 i gestori e più di 9.800 i domini attivati per la Posta Elettronica Certificata
Continua a crescere la rete dei fornitori dei servizi di Posta Elettronica Certificata (PEC), ossia la “raccomandata elettronica”. Sono, infatti, saliti ormai a 23 i gestori del servizio, certificati dal…

Pc low-cost: l’Uruguay fa il primo ordine ufficiale di laptop XO
Saranno gli scolari uruguaiani tra 6 e 12 anni e i loro insegnanti, i primi al mondo a ricevere i laptop XO, realizzati dalla OLPC (One Laptop Per Child), l’associazione nonprofit di Nicholas Negroponte…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme