Dailyletter n.1059 del 26 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1059 del 26 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fabrizio Meli
Il Sito
Alcatel-lucent.com
Il Rapporto
Television Broadcasting in the US – Industry Risk Rating Report
Il Libro
Blog in Azienda
Il Comunicato Stampa
Outsourcing: COLT amplia il Data Centre di Torino, convegno su sfide e nuove opportunità
I Numeri
Mondo: principali operatori Tlc (2006)

TELECOMUNICAZIONI

Il BlackBerry sbarca in Cina: accordo fatto tra RIM e Alcatel-Lucent
Il gruppo canadese Research in Motion (RIM) ha annunciato un “accordo strategico” con Alcatel-Lucent per la distribuzione in Cina del suo popolare telefono multifunzione BlackBerry L’accordo si aggiunge…

Bilancio 2008: i deputati chiedono un aumento di 739 milioni di euro per il progetto Galileo
Il Parlamento europeo ha completato la prima lettura del bilancio 2008. Rispetto alle proposte del Consiglio, i deputati Ue chiedono un netto aumento degli stanziamenti per il programma Galileo e per…

Mvno: Vodafone fa pace con Carphone Warehouse e lancia Talkmobile
Vodafone lancerà un nuovo brand di telefonia mobile low-cost sul mercato britannico insieme a Carphone Warehouse, catena mondiale specializzata nella rivendita di cellulari.   L’accordo per la…

Telecom Italia: comincia l’era Telco. Si complica intanto la disputa col governo boliviano su Entel
Telecom Italia è passata ufficialmente sotto il controllo di Telco, la società controllata da Telefonica, Assicurazioni Generali, Intesa Sanpaolo, Mediobanca e Sintonia, che controllerà il 23,6% della…
MEDIA

Legge sull’editoria: nessuna iscrizione al Roc per i blog. Passa la modifica, ma necessario lavorare a una Carta costituente su internet
Torna a parlare del disegno di legge sull’editoria, che ha sollevato non poche proteste da parte dei blogger, il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni. “…Non si può estendere la logica della…

Mercato Tv: Gentiloni, ‘L’Italia rischia una doppia bocciatura dalla Ue’. Digitale terrestre ed Europa 7 al centro del mirino
“…Per la fine di quest’anno o l’inizio del prossimo arriverà la sentenza della Corte di giustizia Ue sul ricorso di Europa 7 e sarà indirizzata al Consiglio di Stato”. Lo anticipa il Ministro delle…

Digitale terrestre: cresce il numero delle zone che saranno coperte dal segnale per il 2008
Il Consiglio superiore dell’audiovisivo ha selezionato 208 nuove zone dove la Tv digitale terrestre potrà essere ricevuta prima della fine del 2008. La lista delle principali città e dei dipartimenti…

Caso Petruccioli: the day after. Gentiloni e Padoa-Schioppa, ‘Corretta la posizione del presidente Rai’ che non vuole lasciare
Petruccioli non vuole lasciare i piani alti di viale Mazzini: “…resterò al mio posto fino a quando non verrà nominato un nuovo presidente Rai”. In una conferenza stampa convocata ieri sera, a poche ore…
INTERNET

Microsoft: trimestre record grazie a Vista e Halo 3. Mai così bene dal 1999
Un trimestre record quello appena archiviato da Microsoft, che ha annunciato profitti in crescita del 23% a 4,29 miliardi di dollari (45 cents per azione) su un fatturato in aumento del 27% a 13,76 miliardi…

Reti IP NGN: Cisco annuncia l’accordo definitivo per l’acquisizione di Navini Networks 
Cisco ha annunciato l’accordo definitivo per l’acquisizione di Navini Networks, azienda con sede a Richardson (Texas) attiva nel settore del wireless a banda larga Mobile WiMAX 802.16e-2005. Navini…

Information Risk Management: priorità per gli istituti bancari, ma l’implementazione procede lentamente. Indagine RSA
RSA, The Security Division of EMC (NYSE: EMC), ha reso noti i risultati di un’indagine europea sulla gestione dei rischi legati alle informazioni. L’indagine, condotta da Datamonitor su un campione di…

Guasti elettronici all’autovettura? Il meccanico arriva dal web, grazie a una soluzione Google e Texa
Immaginate che la vostra automobile abbia un problema elettronico, situazione non impossibile visto che a seconda del modello vi portate a bordo da 40 a 100 centraline, preposte ormai a gestire ogni…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme