Dailyletter n.1057 del 24 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1057 del 24 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Karl Manfredi
Il Sito
Virtualtelescope.eu
Il Rapporto
2007 Australia – Telecoms Industry – Statistics and Forecasts
Il Libro
Media education tra organizzazione e fantasia
Il Comunicato Stampa
Le novità di Global Media allo IAB Forum 2007
I Numeri
USA: profilo utenti e-travel (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Multinazionali in Italia. S. Schiavoni (Alcatel-Lucent): ‘Vi racconto la nostra Divisione Optics, con regia a Vimercate ed operazioni in tutto il mondo’
Al recente Broadband World Forum 2008 di Berlino, l’Italia è stata rappresentata anche dalla Divisione Optics di Alcatel-Lucent Italia. Un Headquarter mondiale a Vimercate, una direzione di manager…

Telecom Italia: parte il totonomine per la presidenza dopo il via libera dell’Anatel
Saranno i soci Telco – Telefonica, Mediobanca, Generali, Sintonia e Intesa Sanpaolo – a decidere congiuntamente chi sarà il nuovo presidente di Telecom Italia. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato…

Tlc: le tariffe di terminazione mobili ridotte del 30% in tre anni. ERG, ‘Continueranno a scendere’
Le tariffe di terminazione mobile sono scese in media del 4% in Europa da gennaio 2007. Lo ha reso noto l’ERG (European Regulators Group), che sottolinea che dal 2004 le tariffe di terminazione sono scese…

Spettro radio: la GSMA chiede più spettro per internet mobile in vista del dividendo digitale
La GSM Association (GSMA), associazione che riunisce oltre 700 operatori mobili di tutto il mondo, approfitterà della World Radiocommunication Conference (WRC), iniziata ieri a Ginevra, per chiedere di…
MEDIA

Rai: la Vigilanza sfiducia Petruccioli. Voto trasversale per ottenere ‘presidenza di garanzia’
La Commissione di vigilanza Rai ha approvato all’unanimità dei presenti la mozione, presentata dalla Rosa nel pugno, che chiede le dimissioni del presidente Claudio Petruccioli. A favore della mozione…

A Torino nuova sede permanente su programmazione sociale Rai. Gentiloni, ‘Nuova opportunità per la qualità delle produzioni radioTv’
Si è insediata presso il Museo della Radio e della Tv della Rai a Torino, la nuova Sede Permanente di confronto sulla Programmazione sociale della Rai, prevista dal Contratto di Servizio con il Ministero…

Criminalità audiovisiva: per la FPM, Italia ancora in blacklist. Oscurato intanto OiNK, fortezza del p2p illegale
In Italia la pirateria musicale rappresenta il 26% del mercato e genera perdite all’industria legittima per centinaia di milioni di euro. Una nota dell’FPM (Federazione contro la pirateria musicale)…

IPTV: prossimo il lancio di Tiscali Tv. M. Mariani, ‘Improntata al video on demand, con possibilità di creare play-list personalizzate’
Il futuro della televisione? Passa sulle reti broadband. La veloce e sempre più capillare diffusione della banda larga sta facilitando lo sviluppo di nuovi servizi. Lo ha ben capito Tiscali, che da tempo…
INTERNET

Aziende internazionali di hosting supportano la strategia Microsoft Dynamics Software. Nuove funzionalità per soluzioni on demand
Nel corso di Convergence 2007 – l’evento Microsoft dedicato alle soluzioni Dynamics iniziato ieri a Copenhagen – aziende leader nei servizi di hosting provenienti da tutto il mondo hanno annunciato il…

Wi-Fi e rischi per la salute: interrogazione al Ministro della Salute
I risultati della ricerca sugli effetti delle reti senza filo sull’organismo condotta dall’agenzia britannica per la protezione della salute (Hpa), sono senza dubbio rassicuranti. Tuttavia bisogna sgombrare…

Stock spam: Kaspersky Lab rileva il primo mass mailing in formato MP3
I laboratori di Kaspersky Lab hanno rilevato l’ultima novità in fatto di spam: un mass-mailing di file audio in formato MP3, un fatto ancora inedito per il traffico eMail europeo.   Lo spam in formato…

Arriva nei negozi italiani Xbox 360 Arcade: alta definizione e intrattenimento per tutta la famiglia
Quest’anno c’è un’opportunità in più per tutti coloro che vorranno trascorrere il Natale in famiglia: Microsoft lancia infatti una nuova console Xbox 360 che include giochi e contenuti destinati a grandi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme