Dailyletter n.1056 del 23 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1056 del 23 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Deborah Bergamini
Il Sito
Xaltia.it
Il Rapporto
Strong Demand for Wi-Fi Home Network in China
Il Libro
La RAI che non vedrai
Il Comunicato Stampa
Lo European Best Event Awards 2007, il premio a Milano
I Numeri
Italia: mercato ICT (2005-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: ricevuti ordini per 3,4 milioni di telefonini di cui oltre il 50% Umts/Hsdpa
Telecom Italia ha presentato a Berlino le nuove offerte per i prossimi mesi , raccogliendo ordini per 3,450 milioni di telefonini di cui oltre il 50% sono UMTS/HSDPA. E’ stato così superato il risultato…

Spettro radio: la GSMA chiede più spettro per internet mobile in vista del dividendo digitale
La GSM Association (GSMA), associazione che riunisce oltre 700 operatori mobili di tutto il mondo, approfitterà della World Radiocommunication Conference (WRC), iniziata ieri a Ginevra, per chiedere di…

Vodafone lancia InOffice: un solo telefono per chiamare e ricevere in ufficio e in mobilità
Da questo mese anche il telefono dell’ufficio potrà essere affidato a Vodafone grazie a InOffice, la prima soluzione dedicata ai liberi professionisti e alle piccole imprese che consente di portare il…

‘Comunicazioni intelligenti’: a Milano il gran finale del tour mondiale Avaya
Si svolge oggi a Milano il gran finale del tour mondiale organizzato da Avaya per promuovere la cultura delle comunicazioni intelligenti. Un giro del mondo in 28 tappe dedicato alle aziende che vogliono…
MEDIA

Cinema e finanziamenti: prospettive e nuovi strumenti per valorizzare l’industria cinematografica
Il Dipartimento INDACO (Industrial Design, Arti, Comunicazione e Moda) del Politecnico di Milano ha presentato oggi presso la Casa del Cinema di Roma, i risultati di una ricerca sull’industria …

IPTV: prossimo il lancio di Tiscali Tv. M. Mariani, ‘Improntata al video on demand, con possibilità di creare play-list personalizzate’
Il futuro della televisione? Passa sulle reti broadband. La veloce e sempre più capillare diffusione della banda larga sta facilitando lo sviluppo di nuovi servizi. Lo ha ben capito Tiscali, che da tempo…

Quando la fiction la fanno gli utenti: arriva ‘Roommates’, il primo web-serial targato MySpace
MySpaceTv, la divisione audiovisiva del famoso sito di social networking, ha presentato la prima serie originale, che unisce l’esperienza televisiva classica all’interattività di internet. “Roommates”,…

Legge sull’editoria: i blog pronti a emigrare. Gentiloni ammette, ‘Allarme giustificato, la norma sulla registrazione al Roc va corretta’
“L’allarme lanciato da Beppe Grillo e ripreso da molti commenti al mio blog è giustificato: il disegno di legge sull’editoria, proposto dalla Presidenza del Consiglio e approvato una settimana fa in…
INTERNET

Microsoft apre all’Open Source: messe in atto le 3 misure sostanziali per adempiere agli obblighi imposti dalla Ue
Sarà più semplice e meno costoso da ora in poi per gli sviluppatori open source, accedere ai codici dei software Microsoft. La società di Redmond ha infatti messo in atto le misure atte a rispettare…

Comcast si difende: mai bloccato il P2P, solo ritardato il download in alcuni casi
“Comcast non sta bloccando l’accesso ad alcun sito internet o applicazione online, inclusi i servizi peer-to-peer come BitTorrent”. Si difende così il maggiore operatore via cavo statunitense, inchiodato…

eSociety: su internet tutto ciò che bisogna sapere per far scattare l’amore a prima vista
Il sondaggio sull’amore a prima vista promosso da FriendScout24, il portale d’incontri più amato in Europa, scopre gusti e passioni dei single italiani e svela le caratteristiche fisiche considerate più…

Mondi paralleli: anche Milano su Second Life. I principali monumenti della città ricreati in 3D per chi vive sulle vie del web
L’attesa sta per concludersi, tra poche ore gli avatar di Second Life potranno finalmente camminare e muoversi per il Centro di Milano. Isn Virtual Worlds – Provider Full Service di Second Life – ha…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme