Dailyletter n.1055 del 22 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1055 del 22 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gianluca Attura
Il Sito
Avaya.it
Il Rapporto
Mobile Business Applications and Services
Il Libro
Digito, ergo sum
Il Comunicato Stampa
Brennercom in Tirolo, inaugurata la sede di Innsbruck
I Numeri
Mondo – Asia Pacifico: mercato DigiWorld

TELECOMUNICAZIONI

‘Comunicazioni intelligenti’: a Milano il gran finale del tour mondiale Avaya
Si svolge oggi a Milano il gran finale del tour mondiale organizzato da Avaya per promuovere la cultura delle comunicazioni intelligenti. Un giro del mondo in 28 tappe dedicato alle aziende che vogliono…

Deutsche Telekom pronta ad acquisire 3 Italia
Deutsche Telekom sarebbe pronta ad acquistare 3 Italia. Lo rivela il settimanale tedesco WirtschaftsWoche al quale Hamid Akhavan, Ceo di T-Mobile ha riferito che la compagnia è interessata agli asset…

3G e WiMax diventano ‘colleghi’: lo standard IEEE 802.16 incluso nel set ITU IMT-2000
Il WiMax e il 3G non sono più rivali tecnologici, ma ‘colleghi’. L’ITU, agenzia ONU per le telecomunicazioni, ha infatti deciso di includere le tecnologie WiMax nella famiglia di standard IMT-2000,…

Telecom Italia: continua il braccio di ferro tra Pistorio e le Autorità. Gentiloni, ‘Chiusura entro qualche mese’
Continua a essere ottimista, il ministro delle comunicazioni Paolo Gentiloni, sulla vicenda Telecom Italia. A margine del convegno “La convergenza nel settore dei media e delle telecomunicazioni: le…
MEDIA

Legge sull’editoria: i blog pronti a emigrare. Gentiloni ammette, ‘Allarme giustificato, la norma sulla registrazione al Roc va corretta’
“L’allarme lanciato da Beppe Grillo e ripreso da molti commenti al mio blog è giustificato: il disegno di legge sull’editoria, proposto dalla Presidenza del Consiglio e approvato una settimana fa in…

Dividendo digitale: Reding, ‘Nessuna asta per le frequenze utilizzate per servizi di interesse generale’
Ha parlato di convergenza il Commissario Ue per la Società dell’Informazione e Media, Viviane Reding, in occasione del convegno organizzato a Capri dall’Agcom il 18 e il 19 ottobre. La Reding ha…

Corecom Lazio e Rai firmano protocollo di intesa per migliorare la ricezione del segnale nelle zone d’ombra
Il Corecom Lazio ha siglato un protocollo di intesa con la Rai e con l’Assessorato alla Tutela Dei Consumatori e Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio per il miglioramento della ricezione…

Eurovisioni 2007: presentato l’Annuario MEDIA Salles. Consumo del cinema in Europa e fotografia del mercato multiplex
Presentato ieri a Roma, nell’ultima giornata di Eurovisioni 2007, l’annuario statistico “European Cinema Yearbook – 2007 advance edition” di MEDIA Salles.     I contenuti principali di questa analisi…
INTERNET

‘Linee naked’: AIIP, ‘Così Telecom Italia ci chiede gli arretrati’
Nessun venditore può pretendere di fissare o di aumentare i prezzi con efficacia retroattiva. Eppure Telecom Italia si prepara ad emettere fatture per le linee solo dati per il periodo da Febbraio 2006…

IT: 255.000 i posti di lavoro correlati alle attività Microsoft Italia. M. Derba, ‘Il nostro ecosistema dà impulso a ricerca e innovazione’
Microsoft e IDC hanno reso noti i risultati di uno Studio globale che evidenzia l’impatto del settore Information Technology sull’occupazione, la formazione aziendale, la spesa IT a livello locale e…

Yahoo!: nuovo modello di posizionamento della piattaforma di Search Marketing. M. Martini, ‘Adesso siamo in grado di migliorare la ricerca’
Yahoo! lancia in Italia il nuovo modello di posizionamento della piattaforma di Search Marketing per cui tutte le inserzioni vengono posizionate in base alla qualità oltre che all’importo dell’offerta….

Wikipedia per specialisti? La Francia dibatte sull’opportunità di ricorrere a esperti per garantire la qualità dei contenuti
L’enciclopedia online Wikipedia è al centro di un acceso dibattito in Francia: alcuni wikipedisti sostengono la necessità di ricorrere alle competenze di specialisti per migliorare la qualità degli…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme