Dailyletter n.1053 del 18 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1053 del 18 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alberto Guglielmone
Il Sito
Google.it
Il Rapporto
Mobile TV Services
Il Libro
Telefantasie
Il Comunicato Stampa
Dove nascono i maggiori rischi per la sicurezza di rete? Sophos lo chiede direttamente alle Imprese
I Numeri
Repubblica Ceca: mercato ICT (2005-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: Anatel discuterà dossier Telco il 23 ottobre, ma non si placa la polemica sul No di Pistorio allo scorporo della rete
“Non vi e’ dubbio che il caso italiano sia unico in Europa. Telecom Italia detiene quote superiori al 90% del mercato del fisso e superiori al 60% del mercato della larga banda. Questo pur in presenza…

France Télécom: nuova maxi stangata dalla Corte di Giustizia Ue per aiuti di Stato tra 800 mln e 1,1 mld di euro
La Corte di Giustizia europea ha condannato l’operatore storico francese France Telecom per non aver restituito al governo una cifra compresa tra 800 milioni e 1,1 miliardi di euro ricevuti sotto forma…

Bollette gonfiate e quiz tv. L’Antitrust sospende ‘quiz caliente’, ma ora i pseudo-giochi vanno in onda su Italia 1
L’Antitrust ha bloccato la trasmissione El Quiz Caliente – trasmissione che andava in onda sull’emittente locale “La 9 Live” a cura de La Chimera srl di Palermo – già segnalata all’attenzione dell’Authority…

VoIP: Microsoft accelera. Gentiloni: ‘La comunicazione integrata importante per stimolare innovazione e competitività internazionale’
“Apprezziamo l’impegno dimostrato da Microsoft nell’apertura di un centro di competenza dedicato al VoIP in un momento in cui la comunicazione svolge un ruolo fondamentale nella crescita delle aziende…
MEDIA

Marketing televisivo. D. Bergamini (Rai): ‘Lo strumento privilegiato per orientare l’evoluzione della Tv e il suo sviluppo futuro’
Condividevo qualche tempo fa, con un gruppo di giovani intellettuali italiani, una riflessione: le persone, soprattutto nei paesi occidentali, stanno perdendo la capacità di immaginare il futuro. Siamo…

BBC in crisi: 1.800 licenziamenti per coprire il buco di 3,5 miliardi di euro
Come key4biz aveva anticipato nei giorni scorsi, il direttore generale della BBC, Mark Thompson, ha presentato ieri un piano per la radiotelevisione pubblica che prevede il licenziamento di 1.800…

Dividendo digitale: broadcaster e telcos si contendono le frequenze. Preferenza ad alta definizione o broadband?
La Francia, davanti al prossimo passaggio al digitale terrestre, comincia a interrogarsi sul possibile uso del dividendo digitale, vale a dire delle frequenze rese libere dopo lo spegnimento della Tv…

Marketing Tv e strategie. C. Nardello (RaiTrade): ‘La costruzione del palinsesto, fondamentale per il posizionamento competitivo’
Il marketing non è nato ieri. Qualcuno fa coincidere le sue origini addirittura con la nascita del commercio: in quei tempi gli antichi mercanti greci e fenici avevano già capito che vendere una volta…
INTERNET

VoIP su instant messaging: Skype si accorda con MySpace per ringranare la marcia
Gli utenti di MySpace potranno disporre della chiamata vocale nel proprio sistema di messaggeria grazie a un accordo con Skype. Entro la fine dell’anno il software VoIP (Voice over IP) sarà integrato…

I blogger nel mirino della censura. RsF denuncia: sempre più Paesi adottano misure repressive nei confronti della rete
Sono almeno 64 nel mondo le persone imprigionate per avere espresso la propria opinione su internet. A denunciarlo è Reporters senza Frontiere, che ha stilato la classifica mondiale – giunta alla sesta…

Frequenze WiMax: ADD appoggia il ricorso di MGM contro la delibera Agcom
Anti Digital Divide appoggia il ricorso presentato al TAR del Lazio dalla società MGM Production Group Srl, già detentrice di una licenza WiMax in Germania, contro la delibera AGCOM sull’assegnazione…

Yahoo! Europe ha annunciato la creazione della nuova Partner Division guidata da Rich Riley 
Yahoo!  Europe ha annunciato la creazione della Partner Division per la gestione delle relazioni con il mercato europeo della pubblicità.  La Partner Division si occuperà di tutte le operazioni di vendita…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme