Dailyletter n.1052 del 17 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1052 del 17 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Guido Garrone
Il Sito
Apple.com/it
Il Rapporto
Japan Mobile Internet Report
Il Libro
Media e Copyright – Guida al mercato dei diritti
Il Comunicato Stampa
Da TIM e RIM arriva il nuovo BlackBerry Pearl 8120 smartphone
I Numeri
Germania: mercato ICT (2005-2008)

TELECOMUNICAZIONI

VoIP: Microsoft accelera. Gentiloni: ‘La comunicazione integrata importante per stimolare innovazione e competitività internazionale’
“Apprezziamo l’impegno dimostrato da Microsoft nell’apertura di un centro di competenza dedicato al VoIP in un momento in cui la comunicazione svolge un ruolo fondamentale nella crescita delle aziende…

Tlc: parte la vendita delle torri Wind-3 Italia. In lizza pretendenti italiani e internazionali
È partita l’asta da 2 miliardi di euro per la vendita delle circa 18 mila torri di trasmissione di Wind e 3 Italia (H3G). Le infrastrutture, che racchiudono un appetibilissimo set di tecnologie – Gsm,…

GreenPeace ancora contro Apple: troppe sostanze tossiche nell’iPhone
Solo sei mesi fa, grazie al successo della campagna Green My Apple e della eco-guida di Greenpeace ai prodotti elettronici, Steve Jobs affermava: “La Apple è avanti, o sarà presto avanti, rispetto alla…

Tariffe di terminazione, separazione funzionale e riforma del quadro europeo sulle tlc al centro dell’incontro tra Viviane Reding e Agcom
Oggi, il Commissario Ue per le telecomunicazioni, Viviane Reding, ha incontrato 4 rappresentanti di alto livello del regolatore italiano per le telecomunicazioni (Agcom): il presidente Corrado Calabrò,…
MEDIA

Marketing Tv e strategie. C. Nardello (RaiTrade): ‘La costruzione del palinsesto, fondamentale per il posizionamento competitivo’
Il marketing non è nato ieri. Qualcuno fa coincidere le sue origini addirittura con la nascita del commercio: in quei tempi gli antichi mercanti greci e fenici avevano già capito che vendere una volta…

World Going Digital: convegno API-Anica sui contenuti digitali distribuiti su Internet e sui telefonini 
Come si svilupperà il mercato dei contenuti digitali nell’era della convergenza? Quali le nuove forme di distribuzione su internet e sui telefonini di terza generazione? Quali le nuove sfide creative ed…

Eurovisioni 2007. Creazione audiovisiva: necessario incentivare la filiera della produzione italiana, in particolare il cinema indipendente
Si è aperta a Roma la XXI edizione di Eurovisioni, festival di cinema e televisione che, da oltre venti anni, si occupa del mercato della televisione e del cinema europei. Dopo due edizioni dedicate alla…

BBF 2007: B. Lamborghini (EITO): ‘Sbagliato occuparsi solo di infrastruttura. TLC e TV devono rilanciare sui contenuti digitali’
Anche Bruno Lamborghini al BBF 2007, per parlare di contenuti digitali e del loro rapporto con la moltiplicazione dei canali e l’incontro tra le numerose piattaforme. Bruno Lamborghini è presidente…
INTERNET

YouTube: soluzione-sicurezza per mettere un freno alla pirateria dei video
YouTube (Google) ha deciso di mettere a disposizione degli aventi diritto un software contro la pirateria dei video. Argomento molto dibattuto che è già costato a Google diversi processi. Questo sistema…

A tre mesi dal lancio, un milione di visite per il canale Ue EUtube
Dal suo avvio, meno di 3 mesi fa, EUtube, il canale della Commissione europea su YouTube, ha ricevuto più di un milione di visite sulla sua homepage e i suoi video sono stati visualizzati quasi sette…

Internet mobile: Alvarion e Intel presentano i servizi Web 2.0 su WiMax
Alvarion, leader mondiale di soluzioni WiMax e wireless a banda larga, nel corso del WiMax World – Chicago 25-27 settembre – ha dato insieme ad Intel dimostrazione dal vivo delle applicazioni Web 2.0 su…

Nortel: soluzioni di comunicazione unificata per la piattaforma Office Communications Server 2007  
Nortel, leader nell’offerta di sistemi e soluzioni di comunicazione, ha annunciato la prima e più ampia gamma di soluzioni e applicazioni per le comunicazioni unificate (UC) sviluppate per le nuove…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme