Dailyletter n.1051 del 16 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1051 del 16 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Casucci
Il Sito
Selex-comms.com  
Il Rapporto
Mobile Converged Devices: Enabling IMS, SIP, UMA & VCC services
Il Libro
Il Marketing Televisivo
Il Comunicato Stampa
Confronto sul futuro delle tlc: al Centro ELIS i vertici delle principali aziende italiane
I Numeri
Europa: crescita del mercato IT (2006-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Tariffe di terminazione, separazione funzionale e riforma del quadro europeo sulle tlc al centro dell’incontro tra Viviane Reding e Agcom
Oggi, il Commissario Ue per le telecomunicazioni, Viviane Reding, ha incontrato 4 rappresentanti di alto livello del regolatore italiano per le telecomunicazioni (Agcom): il presidente Corrado Calabrò,…

Unified Communications: tre italiane fra i partner Microsoft per le comunicazioni integrate
Anche tre aziende italiane affiancheranno Microsoft nella realizzazione della sua strategia Unified Communication. Si tratta di Seltatel, Piemme Telecom e DS Group, presenti in qualità di Silver Partner…

Convergenza tra IT e TLC: Italtel rende disponibili, attraverso le interfacce del web, i servizi tipici del mondo telefonico
L’incessante evoluzione delle reti e la crescente diffusione della banda larga stanno trasformando e rivoluzionando l’uso di internet, passando dal concetto di “rete dell’informazione” a “rete della…

Separazione rete: Gentiloni, ‘Necessaria una rapida approvazione del Ddl Bersani per rafforzare i poteri Agcom’
Il rafforzamento dei poteri dell’Agcom, affinché l’Authority possa procedere allo scorporo della rete Telecom Italia, è un obiettivo che dovrebbe essere portato a termine con l’approvazione del Ddl Bersani…
MEDIA

BBF 2007: B. Lamborghini (EITO): ‘Sbagliato occuparsi solo di infrastruttura. TLC e TV devono rilanciare sui contenuti digitali’
Anche Bruno Lamborghini al BBF 2007, per parlare di contenuti digitali e del loro rapporto con la moltiplicazione dei canali e l’incontro tra le numerose piattaforme. Bruno Lamborghini è presidente…

Arriva Vodafone Podcast ed è ‘Quasi Tg’, il primo notiziario italiano di news surreali
I Podcast arrivano sul cellulare. Vodafone lancia Vodafone Podcast: il primo podcast in versione mobile ideato per ricevere il meglio delle trasmissioni radio, TV e internet oltre alle ultime notizie sul…

Tv mobile: BBC World arriva sui telefonini di NTT DoCoMo
Il primo operatore nipponico di tlc mobile, NTT DoCoMo, ha annunciato l’apertura sul proprio portale i-mode di un servizio pay che consente di guardare sul proprio cellulare il canale televisivo di news…

Etere in ordine: il Ministero delle Comunicazioni conferma, ‘Prossimo il bando di gara per l’assegnazione delle frequenze Tv’
Imminente ormai la gara per l’assegnazione delle frequenze a disposizione del Ministero delle Comunicazioni alle Tv nazionali minori con copertura insufficiente. La conferma arriva direttamente dal…
INTERNET

Antitrust: ennesima multa per France Télécom, 45 mln per abuso di posizione dominante sul mercato Adsl
 France Télécom dovrà pagare una multa di 45 milioni di euro per abuso di posizione dominante sul mercato di internet. Si tratta della decima condanna dal 1994 a oggi, cosa che fa dell’operatore tlc…

BBF 2007.  A . Biraghi (Selex Communications): ‘Il futuro? L’integrazione di diverse tecnologie’
Anche il gruppo Finmeccanica ha partecipato al recente BBF 2007, attraverso Selex Communications, rappresentata da Andrea Biraghi, Vice President Sales. A Biraghi abbiamo chiesto un’impressione generale…

eGov: dalla dematerializzazione dei documenti un risparmio di almeno 2 miliardi di euro
I dati sullo spreco di carta sono impressionanti. Cento miliardi le pagine stampate ogni anno negli uffici. Di queste, 50 miliardi sono cestinate entro mezz’ora. E’ quanto affermato da Pierluigi Ridolfi,…

Nobel Scienza 2007. La Ue si congratula con i 4 scienziati europei vincitori del prestigioso premio
Quattro scienziati europei si sono aggiudicati  il premio Nobel per la Medicina, la Fisica e la Chimica. Un riconoscimento che, al di là dei meriti personali, sancisce la vitalità del settore europeo della…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme