Dailyletter n.1049 del 12 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1049 del 12 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Gumina
Il Sito
LiveMocha.com
Il Rapporto
WiMAX Market Analysis and Forecasts
Il Libro
Manuale di redazione
Il Comunicato Stampa
IBM: nuove soluzioni di settore e nuove proposte per le piccole e medie imprese
I Numeri
USA: Il mercato della pubblicità per eMail (2001-2011)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: via libera alla European Telecom Market Authority. La Reding appoggia la visione di Calabrò, ‘Nessuno spazio ai centralismi in Europa’
Si chiamerà Etma – European Telecom Market Authority – la nuova autorità europea per le telecomunicazioni fortemente voluta dal Commissario per i media e la società dell’informazione Viviane Reding. …

Telecom Italia: aria di ricambio ai vertici? Luca Majocchi in pole-position per la poltrona  
Secondo il quotidiano britannico Financial Times, un gruppo di investitori starebbe facendo pressioni per attuare un cambio ai vertici del gruppo, che includerebbe anche l’avvicendamento dell’amministratore…

Convergenza: nessun futuro da telefonino per il lettore Zune Microsoft. La società lavora a una piattaforma per il download mobile
Mentre cresce l’attesa per il telefonino targato Google e sta per sbarcare in Europa l’iPhone di Apple, Microsoft ha fatto sapere che con il suo lettore musicale Zune non seguirà la strada intrapresa dai…

Il WiMax arriva anche in Italia. Presentato il bando di gara per l’assegnazione delle frequenze
“Grazie al WiMax avremo più banda larga”. Con queste parole il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni , ha presentato oggi l’attesissima procedura di assegnazione dei diritti d’uso delle frequenze…
MEDIA

Digitale terrestre: il Corecom FVG incontra Rai Way. Obiettivo, anticipare lo switch-off e garantire la copertura del segnale Tv
Il Corecom Friuli Venezia Giulia (Comitato regionale per le comunicazioni) ha sempre seguito con grande attenzione ogni iniziativa tesa a favorire la più completa ricezione del servizio pubblico…

Mipcom 2007: gli operatori del cavo fanno il punto. Nuove strategie e record di nuovi utenti
Cable Europe, associazione delle industrie televisive via cavo, ha annunciato che gli operatori del vecchio continente hanno registrato più di 2 milioni di nuovi utenti per la Tv digitale nel primo semestre…

Rai: web e Tv in piena sintonia. Nel 2007, 611 milioni di pagine viste e 15 milioni di video erogati
Cresce in Rai la sintonia tra web e tv. Nel mese di settembre i siti Rai hanno raggiunto il record storico di oltre 84 milioni di pagine viste e 4,6 milioni di utenti unici registrati (fonte: Nielsen)….

Digitale terrestre: l’Italia rischia di perdere il treno dell’innovazione, se il Ddl Gentiloni non arriva presto in Aula
Ritorna sulla riforma radiotelevisiva il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, in visita a Lamezia Terme per la presentazione delle liste del Partito democratico. “Sarebbe un errore non…
INTERNET

Broadband World Forum Europe: G. Bertolina (Italtel): ‘Ecco perchè siamo un’azienda con radici antiche, ma con la testa nell’innovazione’
Al Broadband World Forum di Berlino, appena concluso, abbiamo incontrato Giorgio Bertolina, Amministratore Delegato di Italtel. Giorgio Bertolina è un manager di lungo corso con alle spalle esperienze…

eLearning: il CNIPA sostiene le piattaforme open source per la formazione a distanza  
Favorire la formazione a distanza con piattaforme eLearning basate su programmi open source, ossia con i codici sorgenti aperti e, quindi, modificabili in relazione alle varie esigenze. È questo uno dei…

Reti IP/NGN: con Italtel Plus One, Recovery Time di piattaforme ridotto al 50%  
Una nuova architettura NGN, la prima a livello europeo, per ridurre al minimo il Disaster Recovery con la ridondanza geografica delle piattaforme softswitch, è stata presentata da Italtel, azienda leader…

Le tecnologie Microsoft a sostegno delle attività dell’Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità
Microsoft si schiera a sostegno dell’attività di sensibilizzazione, formazione e ricerca dell’AIRS, l’Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità.   L’azienda, infatti, ha aderito quest’anno…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme