Dailyletter n.1048 del 11 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1048 del 11 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Remigio del Grosso
Il Sito
LiveMocha.com
Il Rapporto
WiMAX Market Analysis and Forecasts
Il Libro
Manuale di redazione
Il Comunicato Stampa
IBM: nuove soluzioni di settore e nuove proposte per le piccole e medie imprese
I Numeri
USA: Il mercato della pubblicità per eMail (2001-2011)

TELECOMUNICAZIONI

Il WiMax arriva anche in Italia. Presentato il bando di gara per l’assegnazione delle frequenze
“Grazie al WiMax avremo più banda larga”. Con queste parole il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni , ha presentato oggi l’attesissima procedura di assegnazione dei diritti d’uso delle frequenze…

La procedura prevista dal bando Wimax: Tempi di espletamento, Requisiti di ammissione, Macroregioni
Finalmente ci siamo. Con l’atteso annuncio odierno del ministro Paolo Gentiloni si aprono le danze per un confronto competitivo tra le imprese che intendono partecipare da protagonisti alla fase di…

3G: dopo la bocciatura di Free, la parola passa al ministero dell’Economia. Gli scenari per risolvere il problema della 4° licenza
Dopo il rifiuto dell’Arcep – l’Authority tlc francese – di considerare valida la candidatura di Free per la quarta licenza 3G nel Paese, la parola passa ora al ministero dell’Economia, l’unico a poter…

Femtocelle: i big puntano sul potenziale della tecnologia. Nuovo accordo tra Alcatel-Lucent e Sagem
Alcatel-Lucent e Sagem hanno avviato un progetto di collaborazione sullo sviluppo di una piattaforma basata su femtocelle, per estendere la copertura delle reti 3G indoor.    Le femtocelle sono dei…
MEDIA

Digitale terrestre: l’Italia rischia di perdere il treno dell’innovazione, se il Ddl Gentiloni non arriva presto in Aula
Ritorna sulla riforma radiotelevisiva il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, in visita a Lamezia Terme per la presentazione delle liste del Partito democratico. “Sarebbe un errore non…

A Roma, Eurovisioni 2007: come finanziare la creazione audiovisiva? Nuove strategie nel quadro della diversità culturale
Dalla prossima domenica al 18 ottobre torna Eurovisioni, la XXI edizione del Festival internazionale di cinema e televisione, che si terrà nell’ambito della II Film Fest di Roma (18-27 ottobre). Presenti…

Buchmesse di Francoforte. Lo stato dell’editoria nel 2006: cifre, tendenze e prospettive
Fatturato a 3.670milioni di euro, in leggera crescita rispetto all’anno precedente, oltre 59mila titoli pubblicati, di cui il 61,1% costituito da novità, oltre 261,1 milioni di copie stampate. E ancora:…

Riforma radioTv: terminato esame emendamenti. Gentiloni, ‘Ci sono le condizioni per arrivare in Aula prima del 2008’  
“Le Commissioni Cultura e Trasporti hanno fatto un buon lavoro. Il confronto è stato lungo e talvolta aspro; ma si è trattato di un confronto di merito, che su alcuni punti ha apportato modifiche…
INTERNET

Next Generation Network: scoppia la pace tra Reding e Kroes, ora separare sarà più difficile
Nessuno si aspettava che la pace tra le due super-commissarie europee arrivasse così in fretta. Complice Barroso, ecco giungere dopo venti di tempesta l’accordo tra Neelie Kroes e Viviane Reding,…

Il wireless conquista il Parco Sempione a Milano: connessione free per il progetto Wireless Castle realizzato da Infracom, Intel, Guglielmo e SMC
“Una piattaforma tecnologica all’avanguardia che contribuirà alla realizzazione di servizi facilmente accessibili, utili ed attraenti per cittadini e turisti”. Oscar Cicchetti, amministratore delegato…

Web e solidarietà: Informatici senza Frontiere, una realtà per un mondo migliore
Informatici senza Frontiere, la Onlus fondata alla fine del 2005 da un gruppo di manager veneti del settore informatico, evolve sia come progetti gestiti, sia come numero di soci e presenza territoriale….

Training on Innovation: iniziativa rivolta a manager e pubbliche amministrazioni del Mezzogiorno
Con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e della Presidenza della Regione Calabria, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cosenza, ha organizzato il corso di alta formazione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme