Dailyletter n.1044 del 05 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1044 del 05 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Calcagno
Il Sito
Lulu.com
Il Rapporto
Femtocells – Investigation of a work in progress
Il Libro
Telefantasie
Il Comunicato Stampa
ILIAS 2007: CNIPA sceglie i software open-source per l’eLearning
I Numeri
Italia-Europa: Diffusione dell’ICT nelle imprese (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming: risparmi del 60% dopo l’intervento Ue, ma ancora molto da fare sulla trasparenza
Ha avuto l’effetto sperato l’intervento della Commissione europea volto a calmierare i costi del roaming internazionale, entrato in vigore il 30 giugno scorso.   Gli operatori, nonostante le proteste…

Wi-Fi: BT entra nella community FON. Accesso a banda larga condiviso e gratuito
L’ex monopolista britannico delle tlc, BT Group, si è unito a FON – la più grande community di Wi-Fi a livello mondiale, aperta a chiunque voglia aderire perché basata su infrastrutture di rete fornite…

Wind: la procura di Roma indaga sulla vendita a Sawiris
La vendita di Wind al tycoon egiziano Naguib Sawiris è stata caratterizzata o no da anomalie? È quanto tenterà di appurare la Procura di Roma che, partendo dalle indagini svolte da Milena Gabanelli e dai…

Separazione funzionale: l’ERG sostiene la proposta della Reding, ma che sia una soluzione ‘flessibile e adattata alle circostanze nazionali’
“La separazione funzionale rappresenta un rimedio supplementare in quei mercati in cui la non discriminazione non ha risolto gli squilibri dei mercato wholesale” e sicuramente migliorerà “l’efficacia…
MEDIA

Murdoch rafforza i legami con le telcos. I contenuti di Sky arrivano sull’IPTV di Telecom Italia e Wind  
Mentre il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, dà un colpo d’accelerata ai lavori per il passaggio alla digitale terrestre, con la sostituzione dei vecchi televisori analogici a partire dal…

Musica illegale: maxi multa negli Usa. Mazza (FIMI), ‘In Italia abbiamo ottime leggi, ma l’applicazione lascia molto a desiderare’
Duro colpo per chi scarica illegalmente musica dal web. Negli Stati Uniti, una donna di 30 anni, Jammie Thomas del Minnesota, è stata condannata a pagare una multa record di oltre 222 mila dollari: 9.250…

Alta definizione: Toshiba e Microsoft costituiscono un consorzio per promuovere l’HD-DVD
Toshiba e Microsoft hanno ufficializzato a Tokyo la creazione di consorzio per accelerare la produzione di film in alta definizione con standard HD-DVD e la creazione di una nuova gamma di prodotti e…

Finanziaria 2008: i ‘pacchetti’ Rutelli e Gentiloni a favore del ‘content’ audiovisivo. Sky Italia e le tlc pagano dazio?
Ce l’hanno fatta: il settore dei “cinematografari” italici, e – più in generale – dei “produttori di contenuto” audiovisivo chiedeva, fin dall’insediamento nel maggio 2006, che il Governo Prodi dicesse…
INTERNET

BBF 2007. R. Saracco (Telecom Italia): ‘Tutto converge verso la rete fissa, che non può che essere in fibra’ 
Il contesto è stato, come al solito, il BBF 2007, che ha registrato la partecipazione tra gli altri di Roberto Saracco, responsabile area Trends e Comunicazione scientifica di Telecom Italia. Saracco si…

BBF 2007. Calcagno (WITech): ‘Accesso alla rete sempre più wireless e mobile, a partire dal Wimax’
Anche Andrea Calcagno alla sessione plenaria del BBF 2007. Calcagno è a capo di una piccola azienda che rappresenta un punto di eccellenza nel campo delle conoscenze delle tecnologie wireless di accesso…

Partito Democratico e internet. Il sito del candidato Enrico Letta  
Quasi gol. Per definire in due parole il sito di Enrico Letta, nulla è più calzante della famosa frase di Niccolò Carosio, che così appellava le azioni belle ma che per un soffio non portavano il pallone…

Tecnologie e disabili: l’Autorità adotta misure agevolate per i servizi web e telefonia
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Corrado Calabrò, su proposta dei commissari relatori, Roberto Napoli e Gianluigi Magri, ha adottato una serie di misure a tutela…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme