Dailyletter n.1043 del 04 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1043 del 04 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Pasquale Pistorio
Il Sito
Intermatica.it
Il Rapporto
Digital Video Adapters in the Living Room
Il Libro
Windows Vista Guida Pocket
Il Comunicato Stampa
Intelec 2007: Premio Nokia Siemens Networks alla migliore presentazione tecnica
I Numeri
USA: Comportamenti degli utenti dopo aver visto uno spot su internet o in tv (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Separazione funzionale: l’ERG sostiene la proposta della Reding, ma che sia una soluzione ‘flessibile e adattata alle circostanze nazionali’
“La separazione funzionale rappresenta un rimedio supplementare in quei mercati in cui la non discriminazione non ha risolto gli squilibri dei mercato wholesale” e sicuramente migliorerà “l’efficacia…

Vodafone: Arun Sarin traccia il bilancio di 4 anni di gestione e pensa al futuro tra banda larga e mercati emergenti
A 4 anni dal suo ingresso in Vodafone, Arun Sarin – in passato al centro di forti critiche da parte degli azionisti del gruppo – può ben dirsi soddisfatto del suo operato, mentre progetta le strategie…

Bollette telefoniche gonfiate: interrogazione ai ministri delle Comunicazioni e dell’Economia e Finanze sul caso Elsacom
L’onorevole Donatella Poretti, parlamentare radicale della Rosa nel Pugno, segretaria della Commissione Affari Sociali, ha deciso di rivolgere ai ministri delle Comunicazioni e dell’Economia e Finanze…

Alcatel-Lucent: il board rinnova la fiducia al Ceo Patricia Russo. ‘Continueremo a lavorare per creare valore’
Il consiglio di amministrazione di Alcatel-Lucent ha rinnovato il suo sostegno al Ceo Patricia Russo, sotto la pressione delle critiche a causa delle difficoltà finanziarie incontrate dal gruppo dopo la…
MEDIA

Riforma radioTv: Gentiloni risponde alla Ue, ‘Io e Prodi crediamo fortemente in questo Ddl’. Ma alla Kroes non piace aspettare
“…Non è mia abitudine aspettare troppo”. E’ con questa frase che il Commissario Ue per la Concorrenza, Neelie Kroes, promette di intervenire al più presto nei confronti dell’Italia che risulta ancora…

Finanziaria 2008: i ‘pacchetti’ Rutelli e Gentiloni a favore del ‘content’ audiovisivo. Sky Italia e le tlc pagano dazio?
Ce l’hanno fatta: il settore dei “cinematografari” italici, e – più in generale – dei “produttori di contenuto” audiovisivo chiedeva, fin dall’insediamento nel maggio 2006, che il Governo Prodi dicesse…

Rai: Petruccioli ribadisce, ‘Cda nel pieno dei suoi poteri’. Presentato il piano industriale, priorità a tecnologia e qualità    
“…Questo Cda è nel pieno dei suoi poteri. Siamo, dunque, padroni del nostro calendario, oltre che, ovviamente, delle nostre decisioni”. Parlando ai consiglieri riuniti al settimo piano di viale Mazzini,…

Digitale terrestre: colpo d’accelerata di Gentiloni, dal prossimo anno stop alle vendite dei televisori analogici
Sconto fiscale del 20% per acquistare apparecchi televisivi con sintonizzatore digitale integrato. E’ quanto annunciato stamani nel corso di una conferenza stampa dal Ministro delle Comunicazioni Paolo…
INTERNET

BBF 2007. L. Vimercati: ‘Il nostro obiettivo? Portare la banda larga in tutto il Paese entro il 2011’
Il BBF 2007 ha avuto come gradito ed atteso ospite anche Luigi Vimercati, Sottosegretario alle Comunicazioni, che si è reso disponibile alle domande delle imprese presenti in sala, con particolare…

BBF 2007. Sangiovanni (Motorola): ‘Il Wimax contribuirà a rilanciare le comunicazioni del Paese, ma attenti allo standard’
Wimax per tutti. Ma con quale standard? La famiglia Wimax oggi dispone di due soluzioni, una per le applicazioni fisse (standard D o 2004), una per le applicazioni mobili e fisse (standard E o 2005)….

Microsoft delinea la propria strategia Software-Servizi e annuncia i prossimi rilasci per le aziende
Microsoft ha svelato l’evoluzione della propria strategia per i servizi online annunciando le nuove soluzioni integrate client, server e servizi software rivolte alle persone e alle aziende. Queste…

Telemedicina: Infracom a Medmatica per presentare il progetto pilota per servizi di televideoconsulto
Anche quest’anno, Infracom sarà ospite con un proprio stand (Pad. F, stand G01G03) di Medmatica 2007, la Mostra convegno della Telemedicina e dell’Informatica medica, in programma alla Fiera di Vicenza,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme