Dailyletter n.1042 del 03 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1042 del 03 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Cristiano Berti
Il Sito
Voiceplus.it
Il Rapporto
Mobile Backhaul Analysis: Global Trends and Opportunities
Il Libro
La steganografia da Erodoto a Bin Laden
Il Comunicato Stampa
Ericsson alla Festa del Cinema di Roma
I Numeri
Mondo: strumenti utilizzati dalle aziende per il marketing online (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Wind: i fondi Apax e Blackstone vicini al 12% di Weather
Sarebbe questione di settimane la cessione di una quota di Weather Investments, la holding che controlla il 100% di Wind, ai due fondi di private equity Blackstone e Apax Partners. Si tratta…

Alcatel-Lucent: il board rinnova la fiducia al Ceo Patricia Russo. ‘Continueremo a lavorare per creare valore’
Il consiglio di amministrazione di Alcatel-Lucent ha rinnovato il suo sostegno al Ceo Patricia Russo, sotto la pressione delle critiche a causa delle difficoltà finanziarie incontrate dal gruppo dopo la…

Internet mobile: i servizi di ricerca Yahoo! per i clienti Telefonica
I servizi di ricerca Yahoo! oneSearch saranno tra breve a disposizione di oltre 100 milioni di clienti Telefonica di 15 Paesi in Europa e America Latina.   In base all’accordo siglato dalle due…

Brevetti 3G: la Ue apre procedura formale contro Qualcomm per abuso di posizione dominante
La Commissione europea ha deciso di aprire una procedura formale per abuso di posizione dominante contro il produttore americano di chip Qualcomm, detentore dei diritti di proprietà intellettuale sui…
MEDIA

Digitale terrestre: colpo d’accelerata di Gentiloni, dal prossimo anno stop alle vendite dei televisori analogici
Sconto fiscale del 20% per acquistare apparecchi televisivi con sintetizzatore digitale integrato. E’ quanto annunciato stamani nel corso di una conferenza stampa dal Ministro delle Comunicazioni Paolo…

Galassia Murdoch: Sky Italia sbarca a Bruxelles, mentre in Gran Bretagna si riapre il caso antitrust BSkyB-ITV  
Sky Italia, la Pay TV italiana del magnate Rupert Murdoch, approda a Bruxelles. La società, detenuta dalla holding News Corp, ha deciso di aprire nella capitale belga un ufficio di rappresentanza che avrà…

Satelliti & Co: la regione spagnola di Saragozza ha scelto Skylogic (Eutelsat) per portare servizi a banda larga in 120 Comunità
Skylogic, la controllata di Eutelsat (Euronext Paris: ETL) si è aggiudicata dalla Diputación Provincial de Zaragoza un contratto di fornitura di accesso ad Internet a banda larga per 120 comunità della…

Rai: audience ad ogni costo? Insano obiettivo della Tv pubblica. Serve maggiore qualità  
Sono ormai alcuni decenni che  la Rai è obbligata, sulla base di precise norme contenute nei vari contratti di servizio stipulati con il Ministero delle comunicazioni, a fornire un’offerta radiotelevisiva…
INTERNET

BBF 2007: S. Frova (Bocconi), ‘Per la banda larga, siano garantiti tempi certi e si avvii un processo di analisi aperto e trasparente’ 
Nella settimana in cui arrivano da Bruxelles notizie di contrasti interni alla Commissione in merito agli orientamenti della Signora Reding in tema di separazione, si è tenuta – nell’ambito della…

BBF 2007: quale futuro per il WiMax in Italia? Il punto della situazione, tra soluzioni tecnologiche e quadro normativo  
E’ vero, è passato qualche giorno, ma vogliamo offrirvi una lettura della sessione plenaria del BBF 2007 da parte di “occhi terzi”. L’ha fatta per noi Luigi Prinzi e ve la proponiamo per il dettaglio della…

BBF 2007: Zingarelli (Babelgum), ‘L’infrastruttura dovrà crescere, ma meglio confrontarsi da subito sui modelli di business’ 
Valerio Zingarelli, da luglio CEO di Babelgum Tv, la televisione via rete trasmessa in streaming, che vuol rivoluzionare il mondo della Tv, è intervenuto al BBF 2007, portando la sua testimonianza di…

Mondi paralleli: Italtel porta la voce su Second Life
Italtel ha realizzato al Broadband World Forum Europe uno stand congiunto con Telecom Italia dove i visitatori potranno entrare in Second Life ed utilizzare First Life Communicator, l’applicazione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme