Dailyletter n.1041 del 02 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1041 del 02 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Flavio Boano
Il Sito
Wind.it
Il Rapporto
The Worldwide SIP Services Market
Il Libro
Il messaggio narciso. La comunicazione nella complessità
Il Comunicato Stampa
Alcatel-Lucent: all’Adidas Cup per sostenere progetti sociali
I Numeri
Mondo: Hacker per fascia d’età (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Innovazione e flessibilità: Nokia Siemens Networks trasferisce parte delle attività R&S a IBM
Nokia Siemens Networks ha siglato un accordo per il trasferimento dei centri di Ricerca e Sviluppo di Monaco e Berlino a una sussidiaria di IBM.   Nokia Siemens Networks è organizzata in cinque business…

Brevetti 3G: la Ue apre procedura formale contro Qualcomm per abuso di posizione dominante
La Commissione europea ha deciso di aprire una procedura formale per abuso di posizione dominante contro il produttore americano di chip Qualcomm, detentore dei diritti di proprietà intellettuale sui…

Delusione Skype. eBay svaluta l’asset a causa di profitti inferiori al previsto
Le aspettative, quando 2 anni fa eBay acquistò Skype per 2,6 miliardi di dollari, erano molto ambiziose. La maggiore società di aste sul web, però, ha dovuto fare i conti con una realtà molto meno…

Il VoIP entra in Finanziaria, ma i molti Comuni tagliati fuori dalla banda larga non potranno utilizzarlo
In base alla manovra Finanziaria 2008, approvata venerdì scorso dal Consiglio dei Ministri, dal prossimo primo gennaio – e comunque in base alla scadenza degli attuali contratti relativi ai servizi di…
MEDIA

Rai: audience ad ogni costo? Insano obiettivo della Tv pubblica. Serve maggiore qualità  
Sono ormai alcuni decenni che la Rai è obbligata, sulla base di precise norme contenute nei vari contratti di servizio stipulati con il Ministero delle comunicazioni, a fornire un’offerta…

Il Financial Times diventa gratuito. I quotidiani online come le Tv commerciali, via gli abbonamenti e spazio alla pubblicità  
Entro la metà di ottobre, anche il Financial Times metterà a disposizione degli utenti una trentina di articoli al mese. Il quotidiano londinese, si appresta ad abbandonare progressivamente il modello…

Tv via Adsl: con ‘Unica’ di Telecom Italia anche Alice Home TV, 100 canali e 3.000 titoli a disposizione degli utenti  
Telecom Italia lancia per prima la nuova offerta Quadruple Play “Unica” basata sulla banda larga e sulla tecnologia IP. Una sola offerta che consente di effettuare da uno stesso telefono, il terminale…

Ddl Gentiloni al palo: dopo la decisione Ue e del Parlamento, quale futuro per il digitale terrestre in Italia?
Resta tutto bloccato per l’iter di riforma del sistema radiotelevisivo, la cosiddetta Legge Gentiloni. La conferenza dei capogruppo della Camera non ha, infatti, calendarizzato il Ddl Gentiloni per i…
INTERNET

I diritti della rete. Intervista a Pier Luigi Dal Pino (Microsoft): ‘Necessario coniugare rispetto della privacy ed esigenze di sicurezza’ 
Qualche giorno fa si è tenuto a Roma il Dialogue Forum on Internets Rights, importante appuntamento internazionale per fare il punto sui diritti della rete. Tra gli interventi più seguiti, quello di Pier…

Bando WiMAX: AIIP, ‘Fiducia al Ministero per la risoluzione del deficit concorrenziale’. Solo così, nuovo impulso al libero mercato  
“WiMax raccoglie in sé tutte la speranze degli operatori di poter colmare questo deficit concorrenziale, dando quindi un nuovo impulso alla concorrenza, per poter riuscire a coprire con rapidità tutte…

Partito Democratico e internet. Il sito della candidata Rosy Bindi  
“Chi sceglie Rosy sa cosa sceglie”. La recensione del sito di Rosy Bindi potrebbe finire qui, tanto è chiara la personalità che emerge dalla visita del sito al di là dei contenuti. Se la cosa più difficile…

Elettronica: telefonini e schermi piatti trainano il settore. La Ue ancora forte nonostante l’avanzata delle tigri asiatiche
Con una crescita media annuale stimata attorno al 4,5% per i prossimi 4 anni, l’industria europea dell’elettronica dovrebbe mantenere una buona posizione a livello mondiale, malgrado l’avanzata sempre…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme