Dailyletter n.1037 del 26 settembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1037 del 26 settembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Franco Micoli
Il Sito
Eurosystem.it
Il Rapporto
4G Intellectual Property and Royalties
Il Libro
Uno studio massmediologico delle élite africane
Il Comunicato Stampa
Aethra al BBF 2007: nuove soluzioni per il networking, la videocomunicazione e l’audioconferenza
I Numeri
Italia. Accesso ai media degli utenti che usano internet a lavoro: almeno un contatto nella fascia oraria nel corso dell’ultima settimana (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Separazione reti tlc: la Reding non si scompone, mentre gli operatori alternativi italiani fissano le regole per un accesso paritario
Si è svolta ieri nella sede dell’Agcom a Napoli l’audizione congiunta dedicata  all’assetto regolatorio per l’accesso alla rete fissa di Telecom Italia, argomento molto ‘caldo’ che sarà al centro…

Galileo: nuovi problemi all’orizzonte. Per problemi al razzo Soyouz rimandato il lancio del 2° satellite
Non conosce pace il sistema di radionavigazione satellitare europeo Galileo. Dopo la defezione del consorzio concessionario – che si è rifiutato di accollarsi i rischi connessi allo sviluppo del sistema…

Bollette telefoniche gonfiate: associazioni dei consumatori contro Globalstar
Globalstar, società Usa quotata al Nasdaq, è l’intestataria di numeri satellitari internazionali (iniziano per 0088-18 e 0088-19), che spesso compaiono nelle bollette telefoniche gonfiate, che da anni…

Italia in linea con la Ue sulla separazione funzionale della rete, ma la Commissione sempre più divisa dopo la bocciatura del piano Reding
“Il settore delle comunicazioni mobili sta per diventare veramente paneuropeo, con operatori attivi in più Paesi all’interno della Ue. È quindi esenziale evitare, in seno al mercato unico, distorsioni…
MEDIA

Rai: in Vigilanza scontro sui poteri di revoca. Petruccioli, ‘La sostituzione dovrà coinvolgere l’intero Cda’
Si voterà oggi in Commissione di Vigilanza Rai il parere, messo a punto dal relatore Rodolfo De Laurentiis (Udc), relativo all’elevazione davanti alla Corte Costituzionale dell’ipotesi di conflitto di…

Tv: Gentiloni chiede proroga Ue su procedura di infrazione e l’inserimento in Finanziaria di incentivi per Tv digitali 
Il governo italiano ha chiesto alla Commissione Ue una proroga dei termini della procedura d’infrazione all’esame degli uffici di Bruxelles per quanto riguarda l’assetto televisivo italiano.   Il…

Rutelli dall’Ambra all’Olimpia? Il Ministro in ascolto delle categorie prima di andare da Padoa Schioppa 
I lettori di Key4biz possono ritenersi ben informati, perché, dopo l’articolata analisi che abbiamo proposto nell’edizione del 20 luglio 2007 (vedi: “Riforma cinema e audiovisivo: sussurri e grida tra…

Dvd ad alta definizione: F. Ferrucci (Sony) eletto presidente dell’associazione Blu-ray, ‘Obiettivo prioritario, la promozione dello standard’  
Designato il presidente e le cariche sociali della neonata Associazione Blu-ray Disc Group Italia. La struttura è volta a promuovere lo standard tecnologico Blu-ray per le trasmissioni in alta definizione,…
INTERNET

Forum internazionale dei diritti di Internet: appuntamento a Roma per ribadire che la rete è un bene pubblico  
Un Forum internazionale sui diritti di Internet, “Dialogue Forum on Internet Rights”, si terrà domani 27 settembre a Roma, nella sala della Promoteca del Campidoglio, con inizio alle 9,00. L’appuntamento…

Grande progetto per le reti ottiche: il sistema normativo è ancora troppo limitante, necessario un diverso ruolo dello Stato  
Negli Stati uniti gli investimenti in fibra ottica sono massicci da parte delle imprese di telecomunicazione, diversamente da quanto accade in Europa. La causa principale è rappresentata dalla presenza…

Cresce la fame di social networking: Microsoft e Google si contendono il 5% di Facebook
Microsoft sarebbe pronto a investire una cifra tra 300 e 500 milioni di euro per acquisire il 5% del sito di social networking Facebook. Ma il gruppo di Redmond non è il solo a voler mettere le mani…

Agosto, eCommerce non ti conosco. Si raffredda con l’estate la voglia di acquisti sul web
Sotto il solleone non passa agli italiani la voglia di navigare in rete per trovare l’anima gemella o utilizzare applicazioni di messaging, streaming o downloading, calano però i consumi, con una tendenza…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme