Dailyletter n.1036 del 25 settembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1036 del 25 settembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Bucciarelli
Il Sito
Unisys.it
Il Rapporto
Near Field Communication Semiconductors
Il Libro
La personalizzazione dei contenuti Web
Il Comunicato Stampa
IBM: nuovi chioschi self-service per consumatori tecnologicamente competenti
I Numeri
Italia-Europa: Diffusione dell’Ict nelle famiglie (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Italia in linea con la Ue sulla separazione funzionale della rete, ma la Commissione sempre più divisa dopo la bocciatura del piano Reding
“Il settore delle comunicazioni mobili sta per diventare veramente paneuropeo, con operatori attivi in più Paesi all’interno della Ue. È quindi esenziale evitare, in seno al mercato unico, distorsioni…

Traffico telefonico e internet: il Garante definisce le regole per la messa in sicurezza dei dati e avvia una consultazione
Il Garante per la privacy, dando attuazione a quanto previsto dal Codice privacy e alle normative in materia di sicurezza più recentemente introdotte, individua le regole essenziali per la messa in…

Google mira al mercato mobile britannico? Il gruppo pronto a muoversi dopo la decisione Ofcom di riallocare le frequenze Gsm
Sulla scia della decisione dell’Authority britannica delle tlc, che ha proposto di liberare parte delle frequenze Gsm utilizzate da Vodafone e O2 per accelerare il lancio di nuovi servizi mobili a banda…

Pubblicità via cellulare: mercato sempre più allettante. Si mobilitano i big del web e della telefonia
La pubblicità sul telefonino sembra essere un’opportunità di guadagno che operatori, web company e advertiser non vogliono farsi sfuggire.   Il mercato sembra promettente e i grandi player dei diversi…
MEDIA

Musica: Italia in calo, ma resta forte la crescita per gli Mp3. Mercato ormai saturo per i ringtone?  
Punto sul mercato discografico nel Rapporto 2007 “Economia della musica in Italia” del Centro Ask (Art, science & knowledge) dell’Università Bocconi, realizzato con la collaborazione di Dismamusica…

Dvd ad alta definizione: F. Ferrucci (Sony) eletto presidente dell’associazione Blu-ray, ‘Obiettivo prioritario, la promozione dello standard’  
Designato il presidente e le cariche sociali della neonata Associazione Blu-ray Disc Group Italia. La struttura è volta a promuovere lo standard tecnologico Blu-ray per le trasmissioni in alta definizione,…

Tv mobile: gli operatori ci credono, ma non convincono gli utenti. Indispensabile la scelta dei giusti business model 
Gli europei non sembrano veramente interessati alla Tv mobile. E’ quanto emerge da uno Studio Gartner, pubblicato ieri 24 settembre, secondo il quale solo il 5% sostiene d’essere pronto a guardare la…

Alcatel-Lucent rileva Tamblin: più forti sul mercato dei servizi di IPTV  
Alcatel-Lucent ha acquisito Tamblin, con sede in Gran Bretagna. L’operazione consentirà alla società francese di rafforzarsi nelle applicazioni per Tv interattiva e pubblicità. In particolare, Tamblin…
INTERNET

Privacy: ritirati gli emendamenti al Ddl Bersani, ma si apre il dibattito sul sottile confine tra diritti dei lavoratori e competitività delle aziende
Hanno ottenuto il risultato sperato i diversi appelli contro gli emendamenti all’articolo 29 del decreto Bersani sulle liberalizzazioni, in discussione alla commissione industria del Senato, che miravano…

Il WiMax o è Mobile o non è. ‘I servizi accompagneranno ovunque gli utenti’  
Caro direttore,   a ridosso del Broadband Business Forum 2007 che si tiene a Roma in queste ore, credo sia utile sottoporre ai suoi lettori, tramite lei, alcune considerazioni sul Wimax e sulle attese…

Microsoft stringe accordo con il Consiglio Nazionale Ingegneri. Marinelli, ‘Tecnologie innovative per ottimizzare attività e produttività’  
Interessate accordo tra Microsoft e il Consiglio Nazionale Ingegneri, grazie al quale gi iscritti potranno accedere, a condizioni vantaggiose,  agli strumenti informatici più innovativi prodotti dalla…

Sistemi informatici: superprotetti e al sicuro i dati previdenziali di 57 milioni italiani
Almeno 57 milioni di italiani, stranieri regolarizzati compresi, possono dormire sonni tranquilli: le loro pensioni sono al sicuro. I dati memorizzati dagli enti previdenziali e di assistenza sono…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme