Dailyletter n.1021 del 04 settembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1021 del 04 settembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gildas Pelliet
Il Sito
Inaz.it
Il Rapporto
Mobile Broadband Markets
Il Libro
Ex-peau-sition
Il Comunicato Stampa
Second Life & Community: al via il progetto Prometeo
I Numeri
Mondo: abbonati ai servizi di mobile video

TELECOMUNICAZIONI

Telefonica: 8 mld di euro di investimenti per il 2007. Attesa per la decisione Anatel sul dossier Telco
Telefonica investirà quest’anno oltre 8 miliardi di euro – pari al 14% dei profitti previsti – per lo sviluppo di infrastrutture e nuovi servizi. Il gruppo iberico, intanto, attende la decisione…

WiMax: Google entra nell’arena. Siglato accordo con Sprint Nextel
Mentre l’Italia langue in attesa del bando di gara per l’assegnazione delle frequenze per il WiMax, oltreoceano, l’operatore Sprint Nextel sigla un accordo dopo l’altro per creare una ‘WiMax experience’…

Tempi moderni: ci si dispera più per la perdita del cellulare o per quella del proprio cane?
Secondo l’influente parere dello sviluppatore software IBM Sam Ruby, il telefonino è lo strumento a più alto impatto sociale comparso negli ultimi 25 anni, in grado di sbaragliare non solo concorrenti…

WiMax: inizia il conto alla rovescia per l’asta, mentre cresce l’attenzione sull’Hsdpa
WiMax, comincia il conto alla rovescia: dovrebbe essere imminente la pubblicazione del bando per l’assegnazione delle frequenze per la tecnologia che promette di portare la banda larga nelle aree finora…
MEDIA

Media e politica: quando la parola si dissocia dal pensiero
Com’è consumato e faticoso il rapporto tra parole e politica in Italia. L’ultimo esempio, inaspettato, viene da una persona abituata a misurare le parole, che ragiona e non grida. Quasi nessuno, infatti,…

Dvd ad alta definizione: guerra tra standard, al momento resta in testa il Blu-ray
I tifosi dello standard Blu-ray cantano vittoria. Pare proprio che nella battaglia che da anni vede impegnate diverse società per l’affermazione dello standard del futuro per quanto riguarda i Dvd ad alta…

IFA 2007: da Berlino svolta ecologica per i televisori plasma e LCD
Saloni puntati sull’IFA di Berlino, che chiuderà i battenti domani 5 settembre. Argomento centrale di questa edizione è la caratteristica ecologica di alcuni dispositivi, anche se resta alto l’interesse…

Tv digitale: l’Uruguay adotta lo standard Ue. Reding, ‘Grossa opportunità per sfruttare le potenzialità della convergenza’  
La Ue si è detta soddisfatta per la scelta dell’Uruguay di adottare lo standard DVB (Digital Video Broadcasting) per la Tv digitale terrestre e la Tv mobile. Il DVB terrestre, o DVB-T (Digital Video…
INTERNET

Web che passione: Italiani connessi anche durante le vacanze. Dati Nielsen//NetRatings  
Nielsen//NetRatings, leader globale nelle analisi e ricerche su Internet, comunica i dati ufficiali relativi allo scenario Internet in Italia nel mese di luglio 2007. L’arrivo delle vacanze estive non…

ICT: sei aziende del progetto Think Up debuttano al Gitex 2007
Sei aziende italiane del comparto ICT sono tra i protagonisti del Gitex 2007, fra le più importanti manifestazioni mondiali nel settore, che si svolge a Dubai dall’8 al 12 settembre. La partecipazione…

Eurobarometro: i bambini europei e i rischi della navigazione in rete
I genitori possono stare tranquilli quando la figlia tredicenne naviga in Internet? Possono essere sicuri che le conversazioni con il cellulare del figlio undicenne non nascondano pericoli? La Commissione…

Tecnologia per l’Africa: IBM e l’Università di Cape Town presentano un progetto per ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici  
IBM e il Climate Systems Analysis Group dell’università di Cape Town stanno avviando un progetto per ottenere modelli regionali con l’obiettivo di ridurre gli effetti relativi ai cambiamenti  climatici …

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme