Dailyletter n.1018 del 26 luglio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1018 del 26 luglio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Federico Leproux
Il Sito
Satcom.it 
Il Rapporto
The Business of Children’s Television
Il Libro
Business Plan con Excel 2007
Il Comunicato Stampa
WEB IS NOW: con Vodafone si apre l’era di internet sul cellulare
I Numeri
Francia: crescita del mercato IT (2006-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Spettro radio: la Ue propone nuove misure per il 3G sulle frequenze GSM
La Commissione europea ha proposto una serie di misure per consentire agli operatori mobili 3G di fornire e sviluppare tecnologie senza fili innovative in modo più semplice e redditizio, attraverso le…

Google: la FCC boccia le proposte del gruppo per l’asta wireless. Sfuma l’ipotesi dell’ingresso nel mobile?
Il presidente della FCC, Kevin Martin, non appoggerà le proposte avanzate da Google in vista della prossima asta di spettro radio che verrà lanciata da qui a qualche mese per riallocare le frequenze…

Comunicazioni satellitari: le tecnologie Skylogic a servizio della Protezione Civile
Skylogic è presente all’esercitazione nazionale della Protezione Civile denominata ‘Valtellina 2007’ che si svolge nei territori delle province lombarde che furono sconvolte dall’inondazione del 1987….

Telecom: Bersani, ‘Separare la rete nel rispetto delle regole ma rapidamente’. Per il gruppo risultati in crescita grazie al Brasile
“Una semestrale ottima, con risultati superiori alle aspettative”. Così Gilberto Benetton ha commentato i risultati finanziari preliminari di Telecom Italia che ha registrato un utile operativo preliminare…
MEDIA

FIMI sollecita il Ministro della Pubblica Istruzione a inserire l’insegnamento della musica nelle scuole primarie
In una lettera inviata al Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, Enzo Mazza, presidente della FIMI – la Federazione aderente in Confindustria che raggruppa le principali case discografiche…

Media e libertà: il presidente della Tunisia incoraggia l’informazione pubblica e lancia nuova Tv satellitare 
Il presidente della Tunisia Zine El Abidine Ben Ali ha dato l’OK alla creazione di un nuovo canale Tv via satellite e raccomandato maggior audacia da parte della stampa, oggetto di tante critiche in…

Rai: Cappon in Vigilanza preoccupato per i conti. Sulla vendita di RaiWay risponde, ‘Non abbiamo ancora preso una decisione’
Mentre per il 2007 migliorano le previsioni con una perdita di 32 milioni rispetto ai 34 previsti, la preoccupazione è forte per gli anni successivi a partire dal 2008 dove ci sarà un aggravio di costi…

Audiovisivo: Calabrò, ‘Occorre certezza normativa. Ritardi e insicurezza nel passaggio al digitale prolungano lo squilibrio del pluralismo’  
Presentata ieri  alla Camera la relazione sull’attività svolta dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni nel 2006. Il presidente Corrado Calabrò ha sottolineato che oggi l’Italia è uno dei mercati…
INTERNET

Si riducono gli investimenti IT della PA. AITech-Assinform lancia l’allarme e propone un progetto per innovare
“La dinamica della spesa pubblica italiana che continua a rivelarsi ancora fuori controllo, fenomeno rispetto al quale autorevoli istituzioni, non ultimo il Governatore della Banca d’ Italia Mario Draghi,…

Ricerca e sviluppo: la provincia di Roma presenta il Piano DIAMOND per trasferimento tecnologico a imprese private
La Provincia di Roma organizza per domani 27 luglio un evento di presentazione del Piano Strategico 2007-2013 per l’innovazione la ricerca e lo sviluppo. Il Piano Strategico scaturisce dai risultati…

Pedofilia online: MySpace allontana dal sito 29 mila predatori sessuali
Il più popolare sito di social networking – MySpace – ha lanciato l’offensiva contro le migliaia di pedofili che si aggirano per il portale alla ricerca di vittime da adescare. Il sito, che…

MSN Annunci: vendere e comprare in tutta Italia in pochi click grazie alla collaborazione con Subito.it
La nuova frontiera delle inserzioni online, da oggi, ha un nuovo indirizzo. Collegandosi infatti al sito www.msn.subito.it, gli utenti troveranno a loro disposizione uno dei più completi siti di annunci…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme