Dailyletter n.1017 del 25 luglio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1017 del 25 luglio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Stefano Pileri
Il Sito
Mondimpresa.it
Il Rapporto
Can Video On Demand Save IPTV?
Il Libro
Intelligenza valorizzativa
Il Comunicato Stampa
Virus & Co.: scoperto XRumer, il tool che danneggia forum e blog
I Numeri
Spagna: crescita del mercato IT (2006-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Servizi integrati fisso-mobile: Guindani, ‘Non ci sono motivi per ostacolare un prodotto pro-competitivo’
L’amministratore delegato di Vodafone Italia, Pietro Guindani, è intervenuto in merito ai nuovi sviluppi del tormentato servizio Vodafone Casa Numero Fisso, che – secondo quanto riportato dalla stampa…

3G: Ericsson e Texas Instruments insieme per i chip di ultima generazione
Ericsson e Texas Instruments collaboreranno allo sviluppo di chip per i dispositivi 3G. Le soluzioni combineranno i modem 3G piccoli ed efficienti dal punto di vista energetico messi a punto da Ericsson…

Telecom: Bersani, ‘Separare la rete nel rispetto delle regole ma rapidamente’. Per il gruppo risultati in crescita grazie al Brasile
“Una semestrale ottima, con risultati superiori alle aspettative”. Così Gilberto Benetton ha commentato i risultati finanziari preliminari di Telecom Italia che ha registrato un utile operativo preliminare…

Tlc: separazione della rete ‘interesse di tutti’. Per Calabrò, l’Italia ancora troppo indietro su NGN e banda larga
La situazione del mercato italiano della telefonia fissa e della banda larga è stata al centro della relazione al Parlamento del presidente Agcom Corrado Calabrò, che ha sottolineato sia l’urgenza di…
MEDIA

Audiovisivo: Calabrò, ‘Occorre certezza normativa. Ritardi e insicurezza nel passaggio al digitale prolungano lo squilibrio del pluralismo’  
Presentata ieri  alla Camera la relazione sull’attività svolta dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni nel 2006. Il presidente Corrado Calabrò ha sottolineato che oggi l’Italia è uno dei mercati…

Benito Mari: ‘L’Alta Definizione diventerà presto la televisione di ogni giorno per farci vivere esperienze straordinarie’ 
Alta Definizione, presente o futuro? Se ne è parlato nei giorni scorsi a Roma, in occasione del convegno Alta Definizione: il futuro è già presente organizzato dall’associazione HD Forum Italia….

TDT: Italia Digitale fissa al 10 novembre lo switch-off per la Sardegna. Prossimi test in Trentino Alto Adige e Piemonte
Si è riunito ieri il comitato nazionale Italia Digitale, istituito dal Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, per definire e coordinare le attività necessarie al passaggio al digitale terrestre….

Tutela minori: passa il Ddl su visione film e videogiochi
Il Consiglio dei Ministri nella seduta del 20 luglio ha approvato il Ddl per la tutela dei minori nella visione di film e nell’utilizzo di videogiochi. Le nuove disposizioni intendono modificare gli…
INTERNET

Professioni informatiche e PA: Magnolfi, ‘Non ci può essere innovazione senza innovatori e investimenti in formazione’
Il contributo degli specialisti informatici sarà sempre più importante nel futuro europeo: si stima un fabbisogno italiano di oltre 21.000 unità di professionisti ICT nel 2010.  È questo il tema affrontato…

Mondi paralleli: anche Enel debutta su Second Life. Intervista a Carlo Gagliardi
Su Second Life – il mondo virtuale con oltre 8 milioni di “residenti” che provengono da 80 paesi differenti del Pianeta – ha aperto i suoi cancelli EnelPark, un parco a tema dedicato all’energia rinnovabile…

Blitz in Cina: smantellata associazione di contraffattori software. Sequestrati prodotti per 2 mld di dollari
Al culmine di un’investigazione pluriennale contro la maggiore associazione di contraffattori di software situata nella provincia di Guangdong, nel sud della Cina, l’FBI e il PSB (Public Security Bureau)…

Banda larga: la terza età sempre più connessa online
La ricerca presentata dalla European Interactive Advertising Association (EIAA) indica che il 68% di tutti gli internauti europei di età superiore ai 55 anni oggi utilizza la banda larga nel proprio accesso…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme