Dailyletter n.1016 del 24 luglio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1016 del 24 luglio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Fiorentino
Il Sito
FUB.it
Il Rapporto
Video Advertising Online
Il Libro
Che cos’è l’eLearning
Il Comunicato Stampa
Microsoft premia i migliori Partner agli Awards 2007
I Numeri
Italia: crescita del mercato IT (2006-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: separazione della rete ‘interesse di tutti’. Per Calabrò, l’Italia ancora troppo indietro su NGN e banda larga
La situazione del mercato italiano della telefonia fissa e della banda larga è stata al centro della relazione al Parlamento del presidente Agcom Corrado Calabrò, che ha sottolineato sia l’urgenza di…

Elitel: il tribunale rigetta il reclamo contro Telecom Italia e invita le parti a presentare le proprie ragioni in una causa ordinaria
Il Tribunale di Milano ha deciso di rigettare il reclamo di Elitel contro la decisione di Telecom Italia di tagliare le linee telefoniche gestite dalla società perché ritiene che le ragioni delle parti…

Telefonia mobile: continuano gli abusi segnalati dai consumatori dopo le liberalizzazioni
L’Aduc denuncia un nuovo abuso ai danni degli utenti della telefonia mobile. Si tratta di un comportamento illegittimo messo in atto da 3 Italia, che dopo aver preannunciato un pesante aumento tariffario…

Reti ottiche sottomarine: Alcatel-Lucent verso la prossima generazione di tecnologie che annullano le barriere tra continenti
Calais, bella cittadina con uno storico porto marittimo a nord della Francia, ha l’aria di essere come una donna dal fascino e dall’eleganza francese, ma che ha grande familiarità con modi di fare…
MEDIA

TI Media: approvati i risultati preliminari. Dati in crescita ancora una volta grazie a pubblicità e digitale terrestre
Il Cda di Telecom Italia Media, riunito sotto la presidenza di Enrico Parazzini, ha esaminato e approvato i risultati preliminari dell’esercizio al 30 giugno 2007.   I ricavi consolidati del semestre…

Digitale terrestre: il Vaticano sposa il T-DMB. La Repubblica di Corea dona un codificatore per trasmissioni radioTv e multimediali  
Il viceministro dell’Informazione e delle Comunicazioni della Repubblica di Corea, Younghwan Yoo, è stato ricevuto dal cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone, in occasione della consegna di un…

Tutela minori: passa il Ddl su visione film e videogiochi
Il Consiglio dei Ministri nella seduta del 20 luglio ha approvato il Ddl per la tutela dei minori nella visione di film e nell’utilizzo di videogiochi. Le nuove disposizioni intendono modificare gli…

Riforma cinema e audiovisivo: Camiglieri (Sky), ‘Il Ddl Colasio-Franco rappresenta un danno serio per il mercato italiano’
La riforma del cinema è uno degli argomenti più caldi di questa già torrida estate. Al centro del dibattito le diverse proposte. Nel merito è intervenuto il direttore della Comunicazione di Sky Italia,…
INTERNET

Caso Peppermint: quando la privacy vale più del diritto d’autore e degli interessi commerciali
Come oramai noto al pubblico dei consumatori-utilizzatori di Internet, l’Adiconsum Nazionale – mediante il Centro Giuridico – sta procedendo a costituirsi in tutti i procedimenti in cui la Peppermint…

VoIP per la PA a tutela dell’ambiente: soddisfazione di Pecoraro Scanio per le soluzioni Italtel
“La Voice over IP e il suo impiego per rendere più efficace l’attività della Pubblica Amministrazione e più sostenibile il nostro modo di vivere e lavorare”. Questo il tema della visita del Ministro…

Microsoft: non delude le previsioni, risultati in rialzo grazie a Vista e Xbox 
Conformi alle attese del mercato i risultati annuali di Microsoft. Driver della crescita due specifici prodotti su cui puntare anche per il futuro. Parliamo dell’ultima versione del sistema operativo…

Pedofilia on line : il 2007 anno record. Telefono Arcobaleno presenta il rapporto semestrale
Telefono Arcobaleno, l’Associazione che da undici anni lotta al fianco delle polizie nazionali e internazionali contro la pedofilia e la pedopornografia in internet, ha presentato oggi il rapporto sulla…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme