Dailyletter n.1012 del 18 luglio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1012 del 18 luglio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Lesbo
Il Sito
Uni2B.it
Il Rapporto
Messaging Key to Global Unified Communications
Il Libro
Relazione e comunicazione efficace
Il Comunicato Stampa
Gpcode colpisce ancora: rilevata variante del virus che ‘sequestra’ i file
I Numeri
USA: preferenze degli utenti per interagire coi fornitori di servizi finanziari (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Servizi informazione abbonati: l’Agcom presenterà ricorso contro l’annullamento della delibera 504/06
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ricorrerà al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar del Lazio di dichiarare illegittimo il provvedimento emanato lo scorso 7 settembre per ridurre…

Google testa nuovi strumenti di ricerca mobile ‘find&buy’, per trovare e acquistare contenuti via cellulare
Google, il motore di ricerca internet più famoso al mondo, è sempre più orientato alla conquista di nuovi spazi nel settore della telefonia mobile. Secondo il Wall Street Journal, la società di Mountain…

Accesso ai contenuti digitali: 3 milioni di italiani utilizzano esclusivamente il cellulare
Per circa 3 milioni di italiani, il telefono cellulare ricopre in esclusiva le veci di internet per una serie di consumi digitali personali quali giochi, musica, messaggi premium e personalizzazione. Sono…

Vodafone smentisce Opa su Verizon. In Italia, intanto, partono i nuovi servizi web
Il gruppo britannico Vodafone ha fermamente smentito l’ipotesi avanzata dal Financial Times, in base alla quale l’operatore mobile starebbe considerando di lanciare un’offerta pubblica di acquisto su…
MEDIA

Tv digitale: Italia nel mirino dell’Ue per l’assegnazione delle frequenze. Bruxelles intima l’adeguamento alla normativa 
La Commissione europea ha indirizzato all’Italia formale richiesta affinché la normativa italiana in materia di radiotelediffusione sia resa conforme con il quadro normativo comunitario relativo alle…

Tv mobile: DVB-H per tutti? La Ue decide per la norma unica
Grande attesa per il mercato dei new media. Oggi, infatti, la Ue potrebbe decidere sulla normativa unica riguardo alla trasmissione televisiva su dispositivi mobili. La preferenza del Commissario Ue per…

Rai: Gentiloni nomina il Comitato Scientifico che vigilerà sulla qualità della Tv  
Il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni ha firmato un Decreto Ministeriale con cui ha nominato i componenti del Comitato Scientifico previsto dall’art. 3 comma 8 del Contratto Nazionale di Servizio,…

Digitale terrestre: De Chiara (DGTVi), ‘Bene risorse alla Rai, ma servono interventi anche per lo switch-off delle regioni pilota’
“Le risorse destinate alla Rai per completare la copertura digitale prevista dal contratto di servizio possono risolvere uno dei problemi della transizione digitale italiana”. E’ quanto dichiarato dal…
INTERNET

Tiscali dopo Pipex: Ebitda proforma a 200 mln di euro. Pompei risponde a Wind, ‘Escludiamo la vendita degli asset italiani’
In merito a quanto riportato ieri a seguito dell’incontro con la comunità finanziaria, Tiscali precisa che l’EBITDA proforma del gruppo, atteso per l’esercizio 2007, ipotizzando il consolidamento della…

Pedopornografia online: per Gentiloni e Frattini serve più collaborazione tra Paesi e Polizie
Un orrore senza fine, quello della pedofilia, che ha trovato su internet nuovo terreno fertile per crescere e moltiplicarsi, dietro l’anonimato garantito dalla rete.   I dati della Polizia Postale…

Operazione ‘Phish and Chip’: carcere per gli autori delle truffe a Poste Italiane
Sophos, società leader a livello mondiale nella sicurezza informatica e nella tecnologia di controllo degli accessi alla rete (NAC), sottolinea l’importanza del successo dell’operazione “Phish and Chip”,…

Microsoft: cambio ai vertici della divisione Xbox and Games. Mattrick prende il posto di Moore
Microsoft ha annunciato che Don Mattrick, ex presidente di Electronic Arts, guiderà l’Interactive Entertainment Business (IEB), che include la supervisione della divisione Xbox and Windows Games. Peter…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme