Key4biz

Dailyletter n.1009 del 13 luglio 2007

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1009 del 13 luglio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Danilo Vivarelli
Il Sito
Osspa.cnipa.it
Il Rapporto
European Online Marketing tops 16 Billion in 2012
Il Libro
Tecnologia e società
Il Comunicato Stampa
Turismo solidale e accessibilità web: per Mondovivo, piattaforma Open Space Light
I Numeri
Ungheria: mercato ICT (2005-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: per la Ue bene i controlli esercitati dai regolatori nazionali, ma ancora lontani dal mercato unico
Secondo un rapporto appena pubblicato dalla Commissione, il quadro normativo comunitario per le telecomunicazioni ha portato vantaggi significativi per i cittadini e per le imprese, ma i regolatori…

Dal Web 2.0 al Mobile 2.0: il futuro della telefonia mobile per Ericsson è già qui!
Mentre ci si abitua pian piano al concetto di Web 2.0, Ericsson annuncia che i suoi giorni sono contati. In un whitepaper appena pubblicato, il vendor svedese sostiene che a spodestare l’internet degli…

L’università entra in azienda: Vodafone Italia inaugura il learning center a Corsico
Una vera e propria Università all’interno dell’azienda. Vodafone Italia ha inaugurato il Learning Center, un Centro di Formazione e Apprendimento, nel cuore della sede della Direzione Generale di Corsico,…

Telefonica: PT non cede Vivo, mentre Telecom Italia pronta a uscire da Brasil Telecom
La quota detenuta da Portugal Telecom in Vivo, il maggiore operatore mobile brasiliano, non è in vendita. Lo ha ribadito il presidente della società Henrique Granadeiro, sottolineando anche al Financial…
MEDIA

Proprietà intellettuale e pirateria: AEPOC plaude all’iniziativa Ue, ma ancora blande le pene per gli utenti privati  
AEPOC, associazione europea per la protezione di opere e servizi criptati, ha accolto con soddisfazione la Comunicazione Ue “Verso un approccio globale nella lotta contro il cybercrime”, come è emerso…

Web Tv: il 45% degli utenti broadband guarda video online. Quali le nuove opportunità per la pubblicità?
Il 45% degli italiani connessi con banda larga fruisce di video online e la percentuale è destinata a crescere velocemente. E’ quanto emerso dallo IAB Seminar 2007 dal titolo “Emerging Tv”, organizzato…

Ddl Gentiloni: contrasti interni alla maggioranza su emendamenti per limiti pubblicità
Continua tra alti e bassi l’iter di approvazione del Ddl Gentiloni, non scevro da polemiche. Questa volta si registra un contrasto all’interno della maggioranza: al centro del dissidio Udeur e Pdci. …

Acque ancora incerte per il Wall Street Journal, mentre si profila offerta congiunta anti-Murdoch  
Continuano estenuanti le trattative per Dow Jones coi Bancroft sempre più decisi a valutare altre offerte pur di non accettare quella generosa di Rupert Murdoch da 5miliardi di dollari. Secondo alcune…
INTERNET

ICT: l’ITU reclama un Piano Marshall per aiutare l’Africa a ridurre il gap tecnologico 
L’International Telecommunication Union (ITU) ha reclamato un Piano Marshall per aiutare l’Africa a colmare il ritardo accumulato in infrastrutture e nuove tecnologie. Gli investimenti nel settore delle…

WiMax: ad Alcatel-Lucent il contratto per la costruzione della rete avanzata di SHD
Alcatel-Lucent e SHD – joint-venture tra gli operatori mobili francesi SFR e Neuf Cegetel – hanno annunciato di aver siglato un contratto della durata di due anni per la fornitura e l’installazione del…

Gli italiani e internet: 28 milioni navigano da casa, alla ricerca di news, amici e occasioni
In media, gli italiani trascorrono 6 ore alla settimana su internet. Sono in particolare gli uomini più giovani (18-34 anni) a passare più tempo sul web, con una media di 8 ore settimanali. Questi i…

Microsoft pensa ai giovani: nuove iniziative Office 2007 per studenti e famiglie
Con l’obiettivo di mettere a disposizione degli utenti consumer la nuova versione di Office 2007, l’innovativa suite di prodotti per la produttività individuale e di gruppo, con un occhio attento alle…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Exit mobile version