Dailyletter n.1002 del 05 luglio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1002 del 05 luglio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Sabina Belli
Il Sito
Skylogic.it
Il Rapporto
Mobile Satellite Services
Il Libro
Windows Vista
Il Comunicato Stampa
In-Store Mobility: da Cisco nuove soluzioni per il settore retail
I Numeri
Germania: mercato ICT (2005-2008)

TELECOMUNICAZIONI

21st Century Network: Alcatel-Lucent gestirà il passaggio dei clienti BT alla nuova rete all-IP
Sarà Alcatel-Lucent a gestire il passaggio dei clienti BT Group dalla rete tradizionale al nuovo network del 21° secolo. La società franco-americana supporterà la migrazione dei centri di controllo…

Banda larga mobile: mercato in crescita. HSPA la tecnologia dominante, contenuto l’impatto del mobile WiMax
Il mercato europeo della banda larga mobile sta crescendo a ritmo sostenuto, trainato dal generale calo dei prezzi e dal miglioramento delle performance. Secondo uno studio Berg Insight, il valore totale…

Multa da 151 mila euro a Telefonica: per la società decisione ‘totalmente ingiustificata e sproporzionata’.
La decisione della Ue “è totalmente ingiustificata”. Così l’operatore spagnolo Telefonica ha reagito alla multa da 151 mila euro comminatagli dalla Commissione Ue per abuso di posizione dominante nel…

Le strategie Nokia Siemens Network per rispondere alle nuove esigenze del mercato mobile. Intervista ad Alessandro Di Salvo
Il mercato globale delle telecomunicazioni attraversa una fase di grande cambiamento in cui attori di diverse industrie tentano di trovare un punto di incontro per favorire il decollo di nuovi e innovativi…
MEDIA

Mediaset migliora i conti e lancia Opa su restante Endemol. Dopo l’acquisto di Medusa si profila la nuova strategia del gruppo Tv 
Migliora l’andamento dei conti di Mediaset nel primo semestre 2007. A margine di un convegno al Roma Fiction Fest, il presidente del gruppo Fedele Confalonieri ha sottolineato che il trend “…è molto…

‘W le radio libere, ma libere veramente’: storia di un medium che guarda al futuro
Una nuova generazione     Il Consiglio regionale e il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) hanno voluto ricordare un momento di svolta della comunicazione in…

Musica digitale: un mercato dai grandi numeri. Il 2008 sarà l’anno del boom
L’industria musicale europea, che attualmente ha un valore di 8,5 miliardi di euro l’anno, sta vivendo una fase di profondo mutamento, contraddistinto da una sempre più marcata incidenza delle vendite…

Riforma radioTv, quale ruolo per il format? Gentiloni: ‘Servono nuove norme a garanzia degli autori’  
Dibattito e confronto su un tema molto attuale, quello del format, al centro del Convegno di Roma organizzato da Articolo 21 e dall’assessorato provinciale alla Cultura di Vincenzo Vita. Qual è il ‘Format…
INTERNET

A Marco Comastri, Amministratore delegato Microsoft Italia, la vicepresidenza dell’Area MEA
Sarà Marco Comastri, Amministratore Delegato di Microsoft Italia fin dal 2003, ad assumere la carica di Vicepresidente del Gruppo per l’Area MEA.  In questa nuova sfida, sarà responsabile  per il business…

Google e privacy: DoubleClick continua a preoccupare. Anche le associazioni consumatori europee chiedono l’intervento Ue
Associazioni dei consumatori schierate contro l’acquisizione di DoubleClick, uno dei maggiori network della pubblicità online, da parte di Google per 3,1 miliardi di dollari. Dopo gli statunitensi che…

ePub: nuove possibilità per gli inserzionisti. Yahoo! Search Marketing disponibile per i nuovi clienti europei che si iscrivono online
Yahoo! Europa annuncia che la nuova piattaforma di Search Marketing conosciuta come Panama, completamente ridisegnata e più semplice da usare, è ora disponibile per tutti gli inserzionisti che vogliono…

Connettività mobile in tutta sicurezza: arriva nuova soluzione Stonesoft
In risposta agli scenari evolutivi di mercato, lo scorso febbraio Stonesoft aveva annunciato un accordo strategico con la svedese PortWise, leader nelle tecnologie per l’accesso remoto sicuro alle…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme