Dailyletter n.882 del 20 dicembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.882 del 20 dicembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonino D’Angelo
Il Sito
EICTA.org
Il Rapporto
Networked Media Devices
Il Libro
Webcinema
Il Comunicato Stampa
Editing audio video: da Sony Media Software nuove funzionalità per AV Vegas 7
I Numeri
Quote di mercato dei web server per produttore (febbraio 2006)

TELECOMUNICAZIONI

Umts 900: Vodafone Portugal testa il 3G sulle bande del GSM
La filiale portoghese di Vodafone ha annunciato di aver realizzato la prima trasmissione 3G voce, video e dati sulle bande di spettro a 900 MHz, riservate ai sistemi mobili di seconda generazione. Si…

Ericsson si rafforza nel triple play. Acquisita Redback per 1,9 mld di dollari
Il fornitore svedese di infrastrutture per le tlc Ericsson ha finalizzato l’acquisizione della statunitense Redback per 1,9 miliardi di dollari, o 25 dollari ad azione, con un premio del 18% rispetto alla…

Wind: Infostrada raggiunge 1 milione di utenti in accesso diretto
Infostrada annuncia di aver raggiunto un milione di clienti in accesso diretto (ULL).   Per il responsabile dell’unità Fixed and Portal di Wind, Khaled Bichara, “si tratta di un ottimo risultato,…

Tlc: Tar Lazio stabilisce rimborso anche per Wind. Lo Stato dovrà restituire 30 mln di euro
Anche Wind dovrà essere rimborsato dallo Stato per aver versato un contributo in contrasto con le norme comunitarie. Lo ha stabilito il Tar del Lazio, che aveva già accolto sulla vicenda i ricorsi…
MEDIA

La Rai verso la riforma. Intervista al Sottosegretario Vimercati: ‘Un servizio pubblico forte nel segno del pluralismo e dell’innovazione’
La Rai si rifà solo il trucco o cambia pelle per ridare significato alla missione di servizio pubblico televisivo? Qualche giorno fa il Contratto di Servizio, tra qualche giorno la presentazione del…

Mercato Tv: urgenza di una legislazione che introduca elementi di tutela dei diritti dei produttori indipendenti
Nella Prima Tavola Rotonda del IV Summit sull’Industria della Comunicazione in Italia organizzato dall’Istituto di Economia dei Media (IEM) della Fondazione Rosselli, moderata da Alan Friedman, Chairman…

Home Entertainment: nasce Sistema Cultura Italia, per la salvaguardia del diritto d’autore e la lotta alla pirateria
E’ nata Sistema Cultura Italia, la Federazione Italiana dell’Industria Culturale che riunisce le Associazioni delle imprese editoriali, discografiche, multimediali, dell’intrattenimento audiovisivo e dal…

Rapporto IEM: importante un’adeguata copertura finanziaria per il servizio pubblico, che consenta di sperimentare nuove tecnologie e format
Si è tenuto a Roma il 14 dicembre scorso il IV Summit sull’Industria della Comunicazione in Italia, organizzato dall’Istituto di Economia dei Media (IEM) della Fondazione Rosselli in collaborazione con…
INTERNET

Banda larga per tutti entro il 2011. Istituita cabina di regia per coordinare le iniziative in corso e individuare gli interventi futuri
L’intero territorio italiano raggiunto dalla banda larga entro il 2011. E’ questo l’obiettivo del neonato Comitato per la banda larga, istituito oggi da un decreto del presidente del Consiglio.   Della…

Finanziaria: codici sorgenti disponibili nella PA. Microsoft e Open source convergono sulle scelte fatte
Gli standard aperti, privi di qualsiasi connotazione ideologgizzata, nella Pubblica amministrazione appaiono oggi uno strumento indispensabile per abbattere i costi della burocrazia e garantire efficacia…

WiMax: comincia l’era delle IPO. Clearwire e NextWave prossime alla quotazione, ma gli analisti sono scettici
Il 18 e il 19 dicembre, due startup del mercato wireless – NextWave e Clearwire – hanno presentato alla SEC i documenti per avviare la quotazione in Borsa. Entrambe le società sperano di costruire la…

Babbo Natale hi-tech: quest’anno i bambini potranno chiedere i regali su Windows Live Messenger. Solo i bambini!
Un Natale davvero magico attende tutti gli utenti di Windows Live Messenger: quest’anno infatti grandi e piccini incontreranno online direttamente Babbo Natale accedendo al suo speciale minisito e…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme