Dailyletter n.881 del 19 dicembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.881 del 19 dicembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Laura Sturlese
Il Sito
Xaltia.it
Il Rapporto
World Wireless Intrusion Detection and Prevention Systems Markets
Il Libro
Rai Bolzano
Il Comunicato Stampa
Convergenza VoIP e Video: l’Università del West England sceglie le soluzioni Alcatel-Lucent
I Numeri
Mondo: Penetrazione Internet per Regione (fine marzo 2006)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: Tar Lazio stabilisce rimborso anche per Wind. Lo Stato dovrà restituire 30 mln di euro
Anche Wind dovrà essere rimborsato dallo Stato per aver versato un contributo in contrasto con le norme comunitarie. Lo ha stabilito il Tar del Lazio, che aveva già accolto sulla vicenda i ricorsi…

WiMax: la Francia mette il turbo. Prime offerte commerciali a marzo 2007
Mentre in Italia ancora tutto tace sulla liberalizzazione delle frequenze, la Francia mette il turbo al WiMax. La Société du haut débit (SHD), joint venture tra SFR e Neuf Cegetel, che possiede due…

Vodafone lascia la Svizzera: ceduto il 25% di Swisscom Mobile per 2,6 mld di euro
Vodafone ha ceduto la sua partecipazione del 25% nell’operatore mobile elvetico Swisscom Mobile a Swisscom per 2,6 miliardi di euro, una cifra che si piazza al di sopra della forchetta prevista dagli…

WiMax: anche un’italiana tra i vincitori dell’asta tedesca, mentre in Italia tutto ancora tace
Si è conclusa l’asta per l’assegnazione delle frequenze WiMax in Germania, con tre operatori che hanno acquistato una licenza in tutte e 28 le regioni, per un montante totale di 56,07 milioni di euro….
MEDIA

Rapporto IEM: importante un’adeguata copertura finanziaria per il servizio pubblico, che consenta di sperimentare nuove tecnologie e format
Si è tenuto a Roma il 14 dicembre scorso il IV Summit sull’Industria della Comunicazione in Italia, organizzato dall’Istituto di Economia dei Media (IEM) della Fondazione Rosselli in collaborazione con…

Tutti insieme appassionatamente. I maggiori broadcaster Usa si uniscono per ‘far fuori’ YouTube
Alleanza tra grandi per contrastare il successo di YouTube. L’ormai famoso sito di video online, rilevato da Google a ottobre per la cifra record di 1,65 miliardi di dollari, potrebbe presto trovarsi faccia…

IPTV: con il nuovo anno, arriva la web Tv targata Skype. Alta risoluzione grazie al sistema peer-to-peer
La Tv online è il prossimo obiettivo dei fondatori di Skype. Come Key4biz aveva già preannunciato il 30 ottobre scorso, sulla scia delle indiscrezioni apparse sul giornale danese Börsen, Janus Friis e…

Rapporto IEM: il mercato della Comunicazione vale 97 mld di euro, ma necessaria una chiara politica industriale per sostenere la produzione 
Il Rapporto 2006 sull’Industria della Comunicazione in Italia, curato dallo IEM (Istituto di Economia dei Media) della Fondazione Rosselli, è stato presentato nel corso del IV Summit sull’Industria della…
INTERNET

Web 2.0, libertà di espressione, dignità personale. Si terrà a Roma la Conferenza sulla carta dei diritti del web
L’anno che sta per finire ha sancito la piena maturità della rete come valido strumento di informazione, di intrattenimento, di aggregazione sociale ma sono tanti e importanti ancora gli argomenti di…

ICT: dopo mesi di calo negli investimenti, comincia la ripresa. Paolucci (Microsoft), ‘Dobbiamo tenere il nostro passo e continuare’
“…Dobbiamo tenere il nostro passo e continuare con la leggera crescita che abbiamo visto negli ultimi trimestri, dopo lunghi periodi di calo degli investimenti nel settore dell’ICT”. E’ quanto ha…

Distrazioni a portata di mouse: ma chat e IM sono davvero così dannosi per il lavoro?
Tutti ci accorgiamo di come quanto segnalato nell’articolo ‘Distrazioni a portata di mouse: quanto costano alle aziende gli effetti collaterali dell’always on?’ sia vero, anche se probabilmente le cifre…

Sony lancia la sfida a iTunes: video e musica scaricabili sulla Playstation Portable
Il video online è ormai tra gli obiettivi principali di diversi operatori. Si tratta di un mercato crescente che attira l’attenzione di broadcaster e telcos, ma anche di tutte le società che gravitano…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme