Dailyletter n.880 del 18 dicembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.880 del 18 dicembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gian Luca Braggiotti
Il Sito
eGovCenter.it
Il Rapporto
The future of broadband
Il Libro
il Morandini 2007
Il Comunicato Stampa
Univideo: confermato il Consiglio Direttivo e approvato il budget per il 2007
I Numeri
Portogallo: Tasso di crescita degli abbonati alla telefonia mobile (2004-2006)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc mobili: in orbita Kiku 8, un satellite gigante per le comunicazioni multimediali
Il Giappone ha mandato in orbita un satellite sperimentale destinato a migliorare la qualità delle comunicazioni mobili multimediali nelle aree più remote.   Il satellite ‘Kiku 8’ è stato mandato in…

Social networking: dal web al telefonino impazzano i contenuti prodotti dagli utenti
Le cosiddette ‘reti sociali’, che già spopolano sul web, stanno gradatamente sbarcando nel mercato mobile. Secondo un recente sondaggio M:Metrics, il 70% dei ragazzi di età compresa tra 13 e 17 anni…

WiMax: anche un’italiana tra i vincitori dell’asta tedesca, mentre in Italia tutto ancora tace
Si è conclusa l’asta per l’assegnazione delle frequenze WiMax in Germania, con tre operatori che hanno acquistato una licenza in tutte e 28 le regioni, per un montante totale di 56,07 milioni di euro….

Operatori mobili virtuali: dal 2007 arriveranno anche in Italia
Dal 2007 partiranno anche in Italia gli operatori mobili virtuali. Una misura molto attesa, annunciata dal presidente Agcom Corrado Calabrò in un’intervista alla stampa, che dovrebbe finalmente vivacizzare…
MEDIA

Rapporto IEM: il mercato della Comunicazione vale 97 mld di euro, ma necessaria una chiara politica industriale per sostenere la produzione 
Il Rapporto 2006 sull’Industria della Comunicazione in Italia, curato dallo IEM (Istituto di Economia dei Media) della Fondazione Rosselli, è stato presentato nel corso del IV Summit sull’Industria della…

Solo il 15,2% delle famiglie possiede il decoder digitale terrestre. Resta ancora forte il divario tecnologico. Dati Istat
Come si comportano gli italiani davanti all’ICT e al progresso tecnologico? Ce lo dice l’Istat che ha presentato oggi i risultati delle indagini multiscopo che rilevano i comportamenti e gli aspetti più…

Tv e web, un connubio sempre più solido. La prima Tv commerciale ‘sposa’ 1001 Listes per 20 mln di euro
La convergenza spinge sempre più aziende di diversi settori a fondersi. I confini tra i vari mercati diventano sempre più labili e diversi operatori hanno dato vita a interessanti partnership per essere…

IV Summit IEM: Comunicazione trainata dai contenuti. Rutelli promette, ‘Attueremo riforme che permettano al mercato di crescere e svilupparsi’
Si è tenuto ieri a Roma il IV Summit sull’Industria della Comunicazione in Italia, organizzato dall’Istituto di Economia dei Media (IEM) della Fondazione Rosselli in collaborazione con la Camera di…
INTERNET

Web e imprese: per l’Istat bene l’eGov, ma ancora scarso l’uso di banda larga ed eCom rispetto alla media Ue
L’Istat ha diffuso i principali risultati della rilevazione sull’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) nelle imprese con almeno 10 addetti, riferiti al 2005 per quanto concerne…

Kelyan Lab diventa Xaltia. Tomassini: ‘Un importante passaggio nell’evoluzione dell’azienda e per la nostra mission’
Kelyan Lab, leader riconosciuto nel mondo dei servizi a valore aggiunto per telecomunicazioni mobili, broadband e digital new media ha annunciato oggi il cambio del nome in Xaltia proponendo un’identità…

Banda larga: continua a crescere il DSL. La tecnologia è usata da 173 mln di persone
Sono 173 milioni gli utenti delle tecnologie DSL nel mondo. Nella classifica del DSL Forum, l’Italia, con poco più di 8 milioni di utenti è al settimo posto nel mondo, dopo Cina (34,9 milioni), Usa (24…

Blogger per passione: sempre più anziani fanno il loro ingresso nella blogosfera
Che il blog sia un fenomeno largamente diffuso, non è un mistero, ma la novità è che la blogmania si sta diffondendo velocemente anche tra i meno giovani. La notizia che ha fatto il giro del web è quella…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme