Dailyletter n.879 del 15 dicembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.879 del 15 dicembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Riccardo Viale
Il Sito
FUB.it
Il Rapporto
Strategies for Creating End-User Demand for Mobile Data Services
Il Libro
Surrogati di presenza
Il Comunicato Stampa
IAccessible2: in arrivo nuove interfacce software al servizio degli utenti con disabilità
I Numeri
Internet: Crescita del numero dei blog (2004-2006).

TELECOMUNICAZIONI

Spettro, regolamentazione, roaming: si fa serrato il confronto tra la industry e la Ue
La scarsa adozione delle tecnologie ICT è uno dei fattori alla base del declino della produttività in Europa. A dirlo è l’ETNO, l’associazione che raccoglie gli operatori di rete europei, che chiede…

Corecom Lazio e le onde della comunicazione: risposte concrete e rassicuranti da istituzioni e ricerca scientifica  
Con una legislazione restrittiva e controlli capillari, l’Italia è tra i Paesi più attenti alle problematiche legate alle emissioni generate da campi elettromagnetici. Permane tuttavia da parte dei…

Operatori mobili virtuali: dal 2007 arriveranno anche in Italia
Dal 2007 partiranno anche in Italia gli operatori mobili virtuali. Una misura molto attesa, annunciata dal presidente Agcom Corrado Calabrò in un’intervista alla stampa, che dovrebbe finalmente vivacizzare…

Convergenza fisso-mobile: l’Agcom avvia consultazione pubblica per definire le modalità di offerta dei servizi integrati
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato una consultazione pubblica per valutare la modalità di fornitura dei servizi integrati fisso mobile, nell’ambito del contenzioso che vede…
MEDIA

IV Summit IEM: Comunicazione trainata dai contenuti. Rutelli promette, ‘Attueremo riforme che permettano al mercato di crescere e svilupparsi’
Si è tenuto ieri a Roma il IV Summit sull’Industria della Comunicazione in Italia, organizzato dall’Istituto di Economia dei Media (IEM) della Fondazione Rosselli in collaborazione con la Camera di…

Decoder TDT: su chi ricadrà la multa Ue? Da Mediaset, ‘Non ipotizzabile la restituzione degli aiuti a carico dei broadcaster’
Il digitale terrestre continua a essere uno degli argomenti più dibattuti sul mercato audiovisivo. Istituzioni e operatori del mercato sono da tempo ormai alle prese con un confronto serrato che dovrebbe…

Giovani e Media: nel 2007, gli americani passeranno 3.518 ore davanti a Tv e web
Cosa faranno i ragazzi americani nel 2007? Passeranno quasi la metà dell’anno a navigare su internet, guardare la televisione o ascoltare musica sui dispositivi digitali. Lo rivela l’ufficio del censimento…

Tv senza Frontiere: il dibattito si sposta in Italia. Per l’opposizione, la Ue ha ‘bocciato’ i tentativi di riforma radioTv del Governo
Il dibattito sulla Direttiva Tv senza Frontiere (89/552/CEE come modificata dalla Direttiva 97/36/CE) si accende anche fuori dalla sedi deputate. Le disposizioni sulla pubblicità hanno diviso gli…
INTERNET

Trieste, primo polo Microsoft in Italia, per sperimentare nuove tecnologie a sostegno della regione
Sarà a Trieste il nuovo Centro di competenza per le tecnologie di Microsoft. La sede sarà all’interno del campus di Basovizza di Area Science Parc. Presentato ieri in conferenza stampa, il progetto è frutto…

Fastweb: soddisfazione per decisione TAR su ricorso Telecom Italia. Al gruppo, l’Oscar soddisfazione clienti broadband
Soddisfazione da parte di Fastweb per il pronunciamento del Tar Lazio, sul ricorso proposto da Telecom Italia per l’annullamento della delibera Agcom, relativa alla controversia con l’ex monopolista sulle…

Distrazioni a portata di mouse: quanto costano alle aziende gli effetti collaterali dell’always on?
Effetto collaterale della cultura ‘always on’, le distrazioni digitali sul posto di lavoro costano caro alle aziende. Per l’esattezza, solo negli States, 588 miliardi di dollari all’anno.   Una bella…

ICT e sicurezza stradale: gli europei vogliono i sistemi intelligenti, ma che siano gratuiti
Secondo un recente sondaggio di Eurobarometro, gli automobilisti europei attribuiscono una grande importanza alla sicurezza nella scelta di un’auto, ma il costo dei sistemi di sicurezza intelligenti,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme