Dailyletter n.878 del 14 dicembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.878 del 14 dicembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Conte
Il Sito
Intel.it
Il Rapporto
Cellular Backhaul via Satellite
Il Libro
Karol Wojtyla, un pontefice in diretta
Il Comunicato Stampa
Nuove nomine in Cisco Italy
I Numeri
Italia: Convergenza a banda larga su rete fissa (1994-2006)

TELECOMUNICAZIONI

Ambiente, salute e informazione, tre diritti da rispettare. Il ruolo dei Corecom nella soluzione delle problematiche legate alle radiofrequenze
La comunicazione nella società moderna non sarebbe assolutamente concepibile senza un impiego massiccio delle onde elettromagnetiche. Esse infatti rendono possibile non solo la comunicazione radiotelevisiva…

VoIP: Microsoft lancia la versione beta di Office Communications Server 2007 per le comunicazioni business
Microsoft ha lanciato la versione beta di Microsoft Office Communications Server 2007 per le comunicazioni business, che permetterà a 2.500 professionisti IT di integrare  la tecnologia VoIP alle…

Convergenza fisso-mobile: l’Agcom avvia consultazione pubblica per definire le modalità di offerta dei servizi integrati
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato una consultazione pubblica per valutare la modalità di fornitura dei servizi integrati fisso mobile, nell’ambito del contenzioso che vede…

Costi di ricarica: per la Ue l’intervento spetta alle Autorità italiane. Telecom intanto rinuncia all’aumento del canone
L’Agcom analizzerà domani le questioni dei costi di ricarica e dell’offerta Vodafone Casa Numero Fisso, al centro di un contenzioso tra l’operatore britannico e Telecom Italia che, intanto, ha annunciato…
MEDIA

Tv senza Frontiere: il dibattito si sposta in Italia. Per l’opposizione, la Ue ha ‘bocciato’ i tentativi di riforma radioTv del Governo
Il dibattito sulla Direttiva Tv senza Frontiere (89/552/CEE come modificata dalla Direttiva 97/36/CE) si accende anche fuori dalla sedi deputate. Le disposizioni sulla pubblicità hanno diviso gli…

Auditel: faccia a faccia con Sky, ‘Entreremo solo quando verrà garantita trasparenza nella rilevazione dei dati’
L’Auditel, da tempo oggetto di aspri confronti da parte di chi chiede un’approfondita e democratica riforma del sistema di rilevazione degli ascolti, è in questi giorni all’attenzione del Ministero delle…

Da Fastweb soluzione HD LifeSize: videocomunicazione in alta definizione per le aziende
Fastweb, il secondo operatore italiano di telefonia fissa (Milano, MTAX: FWB), lancia la videocomunicazione in alta definizione rivolta al mercato business. Il nuovo servizio, basato su sistemi HD (High…

Tv senza Frontiere: l’Europarlamento si spacca sulla pubblicità. NO alla liberalizzazione selvaggia  
Procede in mezzo a tante polemiche l’iter di approvazione delle nuove disposizioni europee che riformeranno il panorama audiovisivo della Ue. Oggi il Parlamento europeo ha votato in prima lettura la…
INTERNET

Internet a singhiozzo: colpa di un virus o di un’infrastruttura di rete inadeguata?
Nei giorni scorsi la rete internet italiana ha funzionato a singhiozzo, creando serie difficoltà a chi su internet ci lavora e conta – puntualmente deluso – sul rapido intervento di Telecom Italia per…

RFID: la Commissione libera le frequenze per i dispositivi senza fili a corto raggio
Grazie a due decisioni della Commissione, le bande di frequenze utilizzate dai dispositivi senza fili che fanno parte della vita quotidiana, come i dispositivi apri-cancello, gli allarmi senza fili, gli…

‘Web 3’: i blog sempre più credibili. Gli operatori cominciano a considerare seriamente il fenomeno
Il blog sta guadagnando sempre più in potenza e in credibilità, in Europa e in Francia in particolare, obbligando i tradizionali player economici e quelli del web a considerare sempre più seriamente questo…

AmCham Italy: istituito il Transatlantic Award, riconoscimento a eccellenza e capacità innovativa fra le due sponde dell’Atlantico
L’American Chamber of Commerce, presente in Italia dal 1915 con l’obiettivo di favorire le relazioni fra Italia e Stati Uniti, ha istituito il Primo AmCham Transatlantic Award. Un Premio creato per…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme