Dailyletter n.868 del 27 novembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.868 del 27 novembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Luigi Pugliese
Il Sito
Insiel.it
Il Rapporto
Mobile Entertainment
Il Libro
Il cinema coreano contemporaneo
Il Comunicato Stampa
Il Cnipa mette online l’intera raccolta delle norme ICT
I Numeri
Francia: Connessioni ad Internet da casa (giugno 2006)

TELECOMUNICAZIONI

Wi-Fi: un brevetto depositato in Australia potrebbe costare caro a tutti i produttori di consumer electronics
Una sentenza di una corte federale texana potrebbe aprire la strada a una serie di problemi di violazione di brevetto nel campo del Wi-Fi. Un giudice federale ha infatti stabilito che l’ente statale…

Mobile entertainment: un mercato dalle grandi prospettive, se gli operatori usciranno dal walled garden
Il mobile entertainment rappresenta un mercato potenzialmente molto profittevole, ma gli operatori e i fornitori di contenuti dovranno superare una serie di problematiche tecniche, regolatorie e sociali…

Sim lock: il TAR respinge il ricorso per la sospensione della delibera Agcom
Il TAR del Lazio ha respinto la richiesta di sospensione della delibera con la quale l’Agcom aveva disposto – a febbraio – la validità per un periodo di 18 mesi del sim lock, cioè il sistema che impedisce…

Comunicazioni: Gentiloni ribadisce l’impegno su WiMax, ‘Licenze nei prossimi mesi’
Saranno settimane frenetiche quelle prossime per il ministero delle Comunicazioni, che dovrà affrontare diverse questioni ‘calde’, che vanno dal WiMax al contenzioso tra Vodafone Italia e Telecom Italia,…
MEDIA

Da radio DAB a qualità dei programmi Tv. Agcom e Comunicazioni al lavoro per garantire nuove regole e proteggere i minori
Una consultazione sulla fornitura di servizi radiofonici in tecnica digitale attraverso nuovi standard tecnologici. E’ quella decisa dal Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni,…

Corecom Friuli Venezia Giulia: legislazione ‘concorrente’ in materia di comunicazione e modello Corecom
Sono passati più di cinque anni dalla riforma del Titolo V della Costituzione (2001), che permette alle Regioni di esercitare una “legislazione concorrente” in materia di comunicazione. Si tratta di…

Digitale terrestre: con il software di Bassnet entri in biblioteca direttamente dalla Tv
Un software per entrare nella biblioteca della Tv? Adesso è possibile grazie a una soluzione della società toscana Bassnet. Dopo aver @uol.it, che consente la consultazione dei cataloghi delle biblioteche…

Digitale terrestre: futuro alle porte? Tempi lunghi per l’assegnazione delle frequenze
“Un’autentica spallata per l’accesso di produttori di contenuti indipendenti e per il passaggio al digitale”. Così il presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Corrado Calabrò, ha…
INTERNET

ePartecipation: Magnolfi, ‘Tecnologie digitali, norme e cultura dell’innovazione, leve strategiche per il cambiamento della PA’
Si è tenuta oggi a Pisa la conferenza “TALeP, Tecnologie per l’ePartecipation: freno o opportunità per la partecipazione democratica?”. Nel suo intervento, il Sottosegretario all’Innovazione, Beatrice…

Spam: la Ue chiede un maggior impegno degli Stati membri per combattere le attività illegali online
La Commissione europea ha invitato le autorità di regolamentazione e tutti gli interessati in Europa ad intensificare la lotta contro lo spam e contro i programmi spia e maligni, che continuano a…

Microsoft e Insiel insieme per l’innovazione della PA Locale: progetto OLGA per lo sviluppo di una nuova piattaforma applicativa
I cittadini e le imprese europee interagiscono quotidianamente con molteplici enti pubblici, utilizzando procedure e fornendo dati secondo modalità differenti. Per rendere l’erogazione dei propri servizi…

Banda larga: rallenta la crescita del mercato e gli incumbent perdono terreno
Nei 5 maggiori mercati europei si cominciano a registrare segni di rallentamento nel settore della banda larga, cresciuto complessivamente, durante il terzo trimestre, del 5% contro l’11% del corrispondente…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme