Dailyletter n.866 del 23 novembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.866 del 23 novembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Bagnolini
Il Sito
PattiChiari.it 
Il Rapporto
Social Network Marketing
Il Libro
I contratti per l’acquisto di servizi informatici
Il Comunicato Stampa
Nicola Colecchia confermato Vicepresidente dell’ETSI
I Numeri
OECD: Abbonati alla banda larga per tecnologia (giugno 2006)

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone in trattative per lasciare la Svizzera. Il gruppo punta ai Paesi emergenti e al social networking
Il Consiglio federale elvetico, azionista di maggioranza dell’operatore telefonico Swisscom ha dato il via libera al riacquisto del pacchetto di azioni che la britannica Vodafone detiene in Swisscom Mobile….

Bollette telefoniche: gli utenti chiedono maggiore chiarezza
Gli operatori telefonici dominanti soffrono un po’ in tutta Europa di un calo di consensi tra i consumatori, con conseguente emorragia di clienti che in molti casi, come in Germania, costa caro alla società…

Alcatel sarà fornitore di Cingular per la prima rete 3G HSDPA degli Usa
Sarà Alcatel a fornire all’operatore statunitense Cingular Wireless le soluzioni per offrire servizi mobili di terza generazione per la trasmissione dati ad alta velocità e il video on demand.   La…

Spettro radio: per l’Umts Forum ‘proseguire sulla via dell’armonizzazione porterà vantaggi a consumatori e industria’
Secondo un nuovo studio realizzato dalla società di consulenza Booz Allen Hamilton per conto dell’Umts Forum, l’armonizzazione a livello europeo delle politiche di allocazione dello spettro radio, potrebbe…
MEDIA

Riforma radioTv: il Senato francese approva il Ddl, switch-off al 2011. E l’Italia? Parallelismi e divergenze
Mentre in Italia ancora si discute della possibilità di far slittare ulteriormente lo switch-off per le regioni pilota, Sardegna e Val d’Aosta, la Francia corre decisa verso il digitale terrestre, senza…

Corecom Lombardia: tre giorni per pensare a una Tv più attenta ai ragazzi e alle esigenze di qualità
Da Domani fino a domenica 25 novembre si terrà alla Triennale di Milano l’incontro internazionale dedicato alla Tv dei ragazzi. L’evento, “Ragazzi che Tivù!”, si sviluppa in tre giorni di incontri,…

H2 Roma: presentato un prototipo di lettore Dvd con alimentazione a idrogeno
Il CNR illustra i suoi progetti nell’ambito della manifestazione H2 Roma: dai computer e lettori alimentati a celle a combustibile alle tecnologie destinate ai veicoli speciali. Presentato, durante il…

Contenuti, società aperta e neutralità tecnologica. Chiariglione: ‘Accesso e interoperabilità, strumenti per una crescita equilibrata’
Contenuti digitale e comunicazione elettronica sono stati i temi del convegno “Circolazione dei media digitale, concorrenza, reti” organizzato dall’ISIMM e da Digital Media in Italia (DMIN.IT), che si…
INTERNET

Fastweb a velocità broadband: pronti a festeggiare 1 mln di clienti. Parisi, ‘Cresceremo in Italia con una strategia stand alone’
Una Tavola rotonda sull’innovazione tecnologica, per discutere di “Regole, mercato, concorrenza nelle tlc: opinioni ed esperienze a confronto”. E’ la giornata organizzata ieri da Fastweb (Milano, MTAX:…

Disponibilità dei servizi online: Nicolais, ‘E’ tempo di cambiare. Necessario riscrivere le norme e informatizzare tutte le procedure’ 
Disponibilità di servizi online? La pubblica amministrazione italiana perde posizioni in Europa, pur mantenendosi al di sopra della media. E’ quanto emerge da una Ricerca di Capgemini sull’Ue a 25 più…

Scienza e tecnologia: la Ue sigla accordo di cooperazione con la Corea del Sud
L’Unione europea e la Corea del Sud hanno siglato due accordi di cooperazione, uno nel settore della scienza e della tecnologia, un altro sulla ricerca nel campo dell’energia di fusione. …

Internet sta generando una nuova bolla speculativa? Gli esperti smentiscono
Internet sta vivendo un periodo di acquisizioni molto intenso, che hanno spinto, pochi giorni fa Bill Gates a parlare del rischio di una nuova bolla speculativa. Ma c’è davvero questo rischio? Aziende…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme