Dailyletter n.864 del 21 novembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.864 del 21 novembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giuliano Adreani
Il Sito
EBU.ch
Il Rapporto
Mobile Sport, Leisure & Information Content
Il Libro
Conoscenza senza distanze
Il Comunicato Stampa
Alcatel al 7° Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace
I Numeri
Gran Bretagna: Linee di telefonia fissa (2001-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Privacy: le linee guida dei Garanti Ue per l’implementazione del sistema eCall sulle auto
In vista dell’implementazione del sistema eCall, un servizio paneuropeo di chiamata d’emergenza a bordo dei veicoli, il gruppo europeo dei Garanti Privacy ha elaborato una serie di linee guida per tutelare…

Vodafone: nuove acquisizioni e partnership per diventare provider ‘totale’ di comunicazioni
Con la crescente ubiquità della mobilità e dell’accesso, le aziende stanno abbracciando il mobile computing come una maniera per aumentare la produttività, contenere i costi e migliorare la flessibilità….

mPayment: gli operatori della GSMA sostengono l’NFC sui cellulari
Un approccio comune per integrare la tecnologia wireless Near Field Communications (NFC) nei cellulari. Ci sta lavorando la GSM Association, l’associazione industriale che rappresenta il 40% degli…

Bullismo e violenza sui minori: videofonini e web sotto accusa. Per gli esperti necessario riprendere il dialogo tra genitori e figli
Si susseguono ormai senza sosta le segnalazioni di abusi perpetrati da minori su altri minori. Fatti drammatici, resi ancora più gravi dal fatto che gli episodi di violenza vengono costantemente filmati…
MEDIA

Giornata Eurovisioni: dal servizio pubblico al Satellite, appuntamento a Roma per discutere di nuove tendenze
Un appuntamento per discutere e confrontarsi sul mercato media, quello in programma per martedì 28 novembre a Roma, alla Casa del Cinema di Villa Borghese. La “Giornata Italiana Eurovisioni” è organizzata…

Tv del futuro: la Francia spedita verso la TDT e l’HD. Per il 2007, le nuove norme che porteranno allo switch-off
La Francia non ha alcuna intenzione di rallentare il passo e procede spedita verso il digitale terrestre e l’alta definizione. Il Ministro della Cultura e della Comunicazione, Renaud Donnedieu de Vabres,…

Occhi puntanti sul mercato britannico: ITV respinge l’offerta di Branson. Soddisfazione di Murdoch, ma finisce qui?
In questi ultimi giorni l’attenzione del mercato è catalizzata da quanto sta avvenendo sul mercato britannico, dove si è aperta una dura lotta sulla principale Tv commerciale ITV. Questa mattina, ITV ha…

Rai: si torna a parlare di privatizzazione. Catricalà, ‘Servizio pubblico ai privati, ma con contratti di servizio stringenti’
Privatizzare la Rai o no? E’ una domanda che in molti si fanno davanti alla nuova strategia decisa dal DDL Gentiloni, che riforma il sistema radiotelevisivo, escludendo l’ipotesi di far passare in mani…
INTERNET

ICT, dalla Ue 9 mld di euro per la Ricerca. Reding: ‘Stati membri, industria e università uniti per un’Europa più competitiva’
Nove miliardi di euro per la ricerca nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT). Riconoscendo l’importanza dell’ICT per la crescita e la competitività dell’Europa, i fondi…

Open source: dal PASS di Seattle, Ballmer ribadisce l’impegno di Microsoft nel software libero
Si torna a parlare di Linux. A riprendere l’argomento è Steve Ballmer, CEO di Microsoft, in occasione della conferenza Professional Association for SQL Server (PASS), che si è tenuta la scorsa settimana…

Libertà di espressione: sentenza Usa mette al riparo i blogger dalle accuse di diffamazione
Gli utenti internet e i provider non possono essere accusati di diffamazione per aver pubblicato informazioni scritte da altre persone. Lo ha stabilito all’unanimità la Corte Suprema della California,…

Accordo editoriale per la divulgazione dell’innovazione. Key4biz e TelePA insieme
Key4biz (www.key4biz.it) e TelePA (www.telepa.it) hanno sottoscritto un accordo editoriale per servire al meglio i lettori e utenti del portale italiano dell’ICT e della Web Tv della Pubblica A…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme