Dailyletter n.863 del 20 novembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.863 del 20 novembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Ilaria Petrin
Il Sito
wHospital.it
Il Rapporto
Advanced Advertising for IPTV Services
Il Libro
Campagne elettorali in rete
Il Comunicato Stampa
Assistenza elettronica: prosegue la sperimentazione di MAP, coordinato da Siemens Business Services
I Numeri
Russia: Abbonati telefonia mobile (1999-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Bullismo e violenza sui minori: videofonini e web sotto accusa. Per gli esperti necessario riprendere il dialogo tra genitori e figli
Si susseguono ormai senza sosta le segnalazioni di abusi perpetrati da minori su altri minori. Fatti drammatici, resi ancora più gravi dal fatto che gli episodi di violenza vengono costantemente filmati…

Reti di nuova generazione: Italtel fornisce soluzioni multimediali e di telefonia IP a Tellas
Sarà il gruppo italiano Italtel a fornire soluzioni multimediali e di telefonia IP al principale operatore wireline greco Tellas, joint venture tra Wind e PPC. In base all’accordo, il gruppo guidato…

Alcatel-Lucent: Ok alla fusione anche da Washington
Dopo l’OK della Commissione europea e degli azionisti, anche il Comitato per gli Investimenti Esteri negli Stati Uniti (CFIUS) ha approvato il ‘matrimonio’ tra Alcatel e Lucent Technologies, secondo il…

Tlc: la Ue pronta a rimuovere almeno un terzo dei mercati soggetti a regole ex-ante
La liberalizzazione dei mercati delle telecomunicazioni in Europa è “una storia di successo”. Cosi il Commissario Ue ai media e alla società dell’informazione Viviane Reding ha introdotto il suo discorso…
MEDIA

Rai: si torna a parlare di privatizzazione. Catricalà, ‘Servizio pubblico ai privati, ma con contratti di servizio stringenti’
Privatizzare la Rai o no? E’ una domanda che in molti si fanno davanti alla nuova strategia decisa dal DDL Gentiloni, che riforma il sistema radiotelevisivo, escludendo l’ipotesi di far passare in mani…

Delirio da Playstation: incidenti negli Usa, mentre anche Parigi apre i battenti dello showroom
La Playstation sta furoreggiando in giro per il mondo. Occhi puntati sullo schermo, pollici che si agitano compulsivamente…questo weekend è stata la volta di Parigi, decine di giovani hanno potuto testare…

Mediaset: sempre più insistenti le voci su Endemol. Questa volta la conferma arriva dal fondatore de Mol
Si torna ancora a parlare di Endemol. Si fanno sempre più insistenti le voci sull’interessamento di Mediaset, per la società produttrice di format di successo come il ‘Grande Fratello’. I rumor hanno…

TDT: nuovi dubbi sullo switch-off delle Regioni pilota, mentre si discute la detrazione che assicurerà la ‘neutralità tecnologica’
“Il passaggio dell’analogico al digitale va guidato, come accade in tutta Europa. La data del 2012 è realistica. E’ la stessa della Gran Bretagna. Le difficoltà logistiche, da noi, sono enormi. I Paesi…
INTERNET

Servizi IP integrati, per rispondere a tutte le esigenze di comunicazione dei clienti. Intervista a Mario Mariani (Tiscali)
Tiscali, tra i principali player europei nella fornitura di servizi di accesso a Internet, ha presentato il piano triennale: banda larga, convergenza fisso-mobile e IPTV sono i punti di forza. Ne abbiamo…

Banda larga: per AIIP, importante che l’Agcom venga potenziata, per salvaguardare meglio gli interessi dei consumatori
Si torna a parlare di Alice 20 mega. L’Associazione Italiana Internet Providers (AIIP), facendo riferimento alla sentenza del TAR che il 26 ottobre scorso ha accolto il proprio ricorso contro l…

Banda larga essenziale come l’acqua. Lo dice un rapporto ONU
La banda larga è una tecnologia talmente importante per le aziende e i privati cittadini da essere paragonabile all’energia elettrica e all’acqua. Lo sostiene un rapporto delle Nazioni Unite – Information…

Hi-tech: i dati Eurostat su tecnologia e innovazione. La Lombardia regione a più alto impiego manifatturiero
L’Eurostat ha fatto il punto sulla situazione delle spese in Ricerca e Sviluppo, il personale impiegato nel settore, i brevetti, il capitale di rischio, le esportazioni di prodotti hi-tech e altri…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme