Dailyletter n.858 del 13 novembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.858 del 13 novembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Luca Marinelli
Il Sito
RIDITT.it
Il Rapporto
WiMAX, 2nd Edition
Il Libro
Quizario del cinema italiano
Il Comunicato Stampa
Lettori portatili: da Siemens nuova gamma di prodotti 1D e 2D
I Numeri
Spagna: Portabilità mobile (fino a dicembre 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Deutsche Telekom: Obermann nuovo Ad. Il cambio ai vertici piace alle Borse
Appena ufficializzate le dimissioni del Ceo di Deutsche Telekom, Kai-Uwe Ricke, dopo 4 anni di gestione considerata troppo conservativa e poco proiettata al futuro, è stato nominato suo successore alla…

WiMax: Alcatel apre centro ricerca in India, mentre il Paese prepara l’assegnazione delle frequenze
Il WiMax, si sa, è una tecnologia che potrebbe limitare il digital divide, portando la banda larga anche nelle zone più remote e svantaggiate del Pianeta. È naturale, dunque, che molte aziende puntino…

Vodafone lancia One Nation per gli stranieri, una sola tariffa per l’Italia e il Paese di origine
Vodafone Italia lancia One Nation e rivoluziona il mondo delle tariffe verso l’estero per rispondere alle esigenze di tutti i clienti stranieri che vogliono parlare con il proprio Paese d’origine…

WiMax: al via consultazione pubblica in vista dell’assegnazione delle licenze
L’Agcom ha avviato una consultazione pubblica per raccogliere elementi atti a definire un quadro regolamentare che consenta l’avvio, anche in Italia, dei servizi basati sulla tecnologia di accesso wireless…
MEDIA

Tv Senza Frontiere: la Direttiva al vaglio dell’Europarlamento ed è subito scontro. Gentiloni, ‘Sugli spot chiediamo all’Europa di fare di più’
Si apre oggi a Strasburgo la sessione plenaria del Parlamento europeo, che discuterà la revisione della Direttiva ‘Tv senza frontiere’ (89/552/CEE come modificata dalla Direttiva 97/36/CE), che la…

Univideo cresce, entrano nuove imprese. Rossi: ‘La nostra Associazione centrale nel sistema audiovisivo e nell’industria culturale italiana’
Il Consiglio Direttivo di Univideo (Unione Italiana Editoria Audiovisiva), a livello congiunturale, ha osservato con soddisfazione gli ultimi dati relativi all’andamento del mercato che, dopo un primo…

In-Game: la pubblicità varca nuove frontiere e arriva spedita sui videogame
La pubblicità si è presto adattata al cyberspazio e si prepara a varcare nuove frontiere. La nuova meta degli inserzionisti è adesso quella di sfruttare i videogiochi. Ordinare una pizza attraverso il…

TDT: nuova offerta Sky Italia per la Sardegna, in vista dello switch-off
“Passo avanti, forse decisivo, per una svolta positiva”. E’ con queste parola che Tullio Camiglieri, Direttore Comunicazione e Relazioni esterne di Sky Italia, definisce la nascita del Consorzio Italia…
INTERNET

Broadband: Europa sempre più connessa, mentre l’Italia fa ancora fatica. Dati Eurostat
Le connessioni broadband crescono rapidamente in Europa. E’ quanto sostiene la Commissione Ue, informando che nel primo trimestre del 2006, il 52% degli europei si è collegato a internet, contro il 48%…

SicuramenteWeb: Microsoft e Topolino insieme contro i pericoli della Rete
Microsoft Italia sempre più impegnata a rendere sicuro il web per i minori e creare le condizioni affinché rete e risorse informatiche, oltre a essere sempre più diffuse e condivise, siano al contempo…

La violenza sul ragazzo down: vergogna. Il ministero della Pubblica Istruzione parte civile contro i responsabili del video shock
Purtroppo non ci sono parole che suonino adeguate e non scontate per descrivere l’episodio che vede protagonista, suo malgrado, un ragazzo down picchiato, malmenato e insultato dai suoi compagni di scuola…

Il motore di ricerca mette il camice bianco: cresce l’utilizzo da parte dei medici
Lo avranno fatto tutti gli ipocondriaci con accesso al web: niente viene più facile che mettere su un motore di ricerca i sintomi della propria malattia per avere una diagnosi veloce. Ma quanto affidabile?…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme