Dailyletter n.856 del 09 novembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.856 del 09 novembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Xavier Debanne
Il Sito
VisualCommunication.it
Il Rapporto
WiMAX – 2006 State of the Market
Il Libro
Ai confini dell’immaginario
Il Comunicato Stampa
Ict: I.NET presenta il white paper sull’ Application Management
I Numeri
Giappone: Abbonati banda larga (2001-2006)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: i decisori Ue ripensino le politiche per il prossimo decennio. Le richieste dell’industria per garantire la crescita
Gli sviluppi tecnologici in corso e il loro impatto sui business model e sulle dinamiche di mercato sono stati i temi al centro della quarta conferenza annuale dell’Etno, a cui hanno partecipato più di…

La Cina sfida Galileo? Entro il 2008 in orbita i 35 satelliti del sistema Beidou
La Cina potrebbe espandere le funzionalità del suo sistema di navigazione satellitare – ‘Beidou’ – andando a indebolire l’economia del sistema europeo Galileo. Nonostante l’accordo firmato a marzo del…

Siemens Italia: crescono ordini e fatturato grazie al riorientamento del portfolio
In netto miglioramento rispetto al precedente anno, si è chiuso il 30 settembre scorso l’esercizio 2005/06 di Siemens Italia, che ha visto il Gruppo, guidato dal nuovo Amministratore Delegato Vincenzo…

Roaming, ma quanto mi costi! Gli europei chiedono l’intervento della Ue per calmierare le tariffe
I cittadini europei considerano ancora troppo elevate le tariffe di roaming, nonostante le iniziative individuali di molti operatori, che hanno deciso di propria volontà di abbassare i costi del servizio…
MEDIA

TDT: dopo l’operatore unico di rete, necessario che la Rai decida un piano per la produzione di contenuti  
La Rai si avvia a verificare la praticabilità di creare un operatore unico di rete per  la nuova Tv Digitale. Ma resta ancora molto lavoro da fare per decidere la giusta strategia di produzione dei…

Home Video: segni di ripresa a due cifre. D. Rossi (Univideo), ‘Più vicino l’obiettivo del miliardo di spesa per il Dvd’
Dopo un’estate estremamente positiva per gli Editori Audiovisivi (+14%), anche i dati di ottobre danno grossa soddisfazione. Il mese scorso ha registrato un trend maggiormente positivo rispetto all’anno…

New Media: i francesi sempre più convergenti. La Tv mobile arriva nella metro di Parigi
Due terzi dei francesi di meno di 50 anni che possiedono un cellulare sono interessati alle offerte quadruple-play, che mette insieme telefonia fissa- mobile, internet e televisione. Lo rivela uno Studio…

ProSiebenSat: Gentiloni tifa Mediaset, ‘Sarebbe una bella soddisfazione per l’industria televisiva italiana’
L’eventuale scalata tedesca di Mediaset raccoglie un benestare d’eccezione, quello del Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, che stamattina, a margine del Convegno IAB, ha commentato: “Sarebbe…
INTERNET

Bill Gates incontra Barroso, mentre Microsoft continua sulla via Linux e si prepara al lancio ufficiale di Vista e Zune
Grande attesa per l’incontro di oggi tra il presidente di Microsoft, Bill Gates, e il presidente della Commissione Ue, Josè Manuel Barroso. Di cosa discuteranno i due? Il lancio del sistema operativo…

ComPA: ‘Governance’ per innovare e ammodernare la PA, mettendo in primo piano bisogni del cittadino e della collettività
Il sistema pubblico italiano si è trovato investito da una fase di trasformazione, tuttora in atto, che vede il settore pubblico coinvolto in un ampio processo di riforma che coinvolge tutti i livelli…

Istat: ancora marcato il digital divide tra Nord e Sud
La fornitura di accesso a Internet ha fruttato alle società di telecomunicazioni un fatturato di 24 miliardi di euro, poco più della metà del fatturato complessivo del settore, pari a 44 miliardi di euro….

Blog, che passione! 100 mila nuovi siti personali al giorno, mentre crescono le opportunità di business
Non mostra segni di cedimento la passione globale per i blog, i popolari diari in rete ormai sinonimo di informazione indipendente, lontana dagli schemi e dalle costrizioni dei media tradizionali, con…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme