Dailyletter n.853 del 06 novembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.853 del 06 novembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Dario Di Zenobio
Il Sito
Ilwebperamico.it
Il Rapporto
Protection and security as a consumer Internet service
Il Libro
Giornali delle donne, giornali per le donne
Il Comunicato Stampa
Alcatel per la fotografia: a Philippe Ramette il Premio 2006 per l’eccellenza europea
I Numeri
Romania: Abbonati telefonia mobile (2001-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Servizi tlc: Vodafone punta su Windows Mobile, ma non solo, per lo sviluppo di cellulari sempre più convergenti
Una partnership strategica per la fornitura di contenuti e applicazioni mobili di ‘più ampio respiro’. È quella appena annunciata da Vodafone e Microsoft, che hanno deciso di collaborare allo sviluppo…

Gestione dello spettro: disciplina regolamentare e scenari di mercato. Un workshop ITU e FUB per definire prospettive future
Autorità, imprese e massimi esperti mondiali in materia di Telecomunicazioni si riuniranno a Ginevra in occasione del workshop internazionale Market Mechanisms for Spectrum Management, in programma il…

WiMax: Deutsche Telecom non parteciperà all’asta per le licenze, mentre emergono nuovi dubbi sul ROI
L’operatore tedesco Deutsche Telekom non parteciperà all’asta per l’attribuzione delle licenze per il WiMax, che dovrebbe avvenire entro dicembre. “Dopo intense verifiche tecniche, T-Com ha…

Vodafone Italia vs Telecom: nuovo capitolo della lotta per un mercato veramente competitivo
Si riaffaccia su Telecom Italia il fantasma della concorrenza sleale, dopo la citazione in giudizio di Vodafone Italia, che da tempo ormai accusa la società del mancato rispetto degli obblighi sanciti…
MEDIA

PLOT: la pubblicità interattiva sul digitale terrestre non interromperà più i programmi. La soluzione innovativa di Bassnet
Per anni si è parlato di pubblicità interattiva, ma ora, si è spesso detto, bisogna farla a ci si pone il problema di come presentarla senza costringere gli utenti a rompere la linearità del consumo dei…

New Media: Murdoch pronto a portare MySpace in Giappone. Prossima alleanza con Softbank?
La conferma arriva da Rupert Murdoch in persona. La News Corporation è in trattative con Softbank, per creare una versione giapponese del sito di social networking MySpace, il più famoso del mondo con…

Tv: dopo il Ddl Gentiloni, Mediaset pronta a impegnarsi sul mercato tedesco? In Germania politici e imprese col fiato sospeso
Occhi puntati su Mediaset, che domani deciderà se lanciare un’offerta sul primo polo televisivo tedesco ProSiebenSat1. I maggiori quotidiani europei, dal Financial Times al tedesco Frankfurter Allgemeine…

Rai: il Cda nomina i vicedirettori. Slitta l’esame dei conti e la definizione delle guidelines per la TDT
Via libera dal Cda Rai alle nomine dei vicedirettori per le direzioni Risorse umane, Risorse Tv e Acquisti e servizi. Dopo che la scorsa settimana le proposte del Direttore generale Claudio Cappon erano…
INTERNET

Open source: l’accordo Microsoft-Novell fa cadere l’ultimo Muro di Berlino sul software. Intervista a Marco Comastri (Microsoft Italia)
Cade l’ultimo Muro di Berlino sul mondo del software. Microsoft e Novell hanno siglato un accordo che farà storia, in nome dell’interoperabilità. E’ un’insolita alleanza, come l’ha definita il Wall…

eGov: l’Italia mantiene il primato. Nel 2006 oltre 40 milioni i documenti firmati digitalmente
L’Italia mette a segno un buon punto nel piano di informatizzazione della pubblica amministrazione. Quest’anno saranno oltre 40 milioni i documenti firmati digitalmente contro i 35 milioni dell’anno scorso….

R&D: cresce il gap tecnologico tra Europa e Usa, mentre l’Asia avanza a grandi passi
Le buone intenzioni, quando si tratta di investimenti in Ricerca e Sviluppo non bastano: servono fatti concreti per poter superare il gap che separa l’Europa dagli Stati Uniti. Le compagnie statunitensi,…

Sicurezza online: il programma Ue ‘Safer Internet’ modello di efficacia e tutela delle privacy
Secondo una valutazione indipendente, il programma comunitario “Safer Internet” per la promozione di un uso sicuro di Internet, in particolare per i bambini, ha affrontato con grande efficacia il problema…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme