Dailyletter n.852 del 03 novembre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.852 del 03 novembre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Michele Crudele
Il Sito
ITU.int
Il Rapporto
Broadband Wireless Access
Il Libro
Dalla Tv digitale alla mobile Tv
Il Comunicato Stampa
Sony BRAVIA: al via in Europa la nuova campagna per le Tv LCD HD
I Numeri
Australia: Abbonati banda larga (2001-2006)

TELECOMUNICAZIONI

Email on the go: Gmail anche sul telefonino. La nuova mossa Google per conquistare il mercato mobile
La posta elettronica di Google direttamente sul telefonino in una nuova versione riadattata al piccolo schermo dei cellulari. Gli utenti Gmail possono già consultare i loro messaggi attraverso i browser…

L’ultima sfida del low-cost: telefonini a 15 dollari per i Paesi emergenti
Entro il 2008 il costo dei telefonini nei Paesi emergenti potrebbe scendere a meno di 15 dollari, almeno secondo quanto prevede il chairman di Motorola David Brown.   Se questo obiettivo venisse…

Vodafone Italia vs Telecom: nuovo capitolo della lotta per un mercato veramente competitivo
Si riaffaccia su Telecom Italia il fantasma della concorrenza sleale, dopo la citazione in giudizio di Vodafone Italia, che da tempo ormai accusa la società del mancato rispetto degli obblighi sanciti…

Vodafone: finalizzati gli accordi di outsourcing con IBM ed EDS
Vodafone, alla ricerca di nuove vie per raggiungere una maggiore efficienza dei costi, ha finalizzato l’accordo di outsourcing con EDS e IBM nella gestione delle applicazioni e il mantenimento dei servizi…
MEDIA

Rai: il Cda nomina i vicedirettori. Slitta l’esame dei conti e la definizione delle guidelines per la TDT
Via libera dal Cda Rai alle nomine dei vicedirettori per le direzioni Risorse umane, Risorse Tv e Acquisti e servizi. Dopo che la scorsa settimana le proposte del Direttore generale Claudio Cappon erano…

Giovani&Media: una Ricerca del Corecom Friuli Venezia Giulia per orientarsi tra valori e comportamenti degli adolescenti
I giovani italiani per comunicare ed informarsi prediligono internet e telefonini. E’ quanto emerge una ricerca realizzata dal Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom…

Quando la comunicazione incontra l’IT. Il NY Times adotta soluzioni integrate per lavorare real time  
La nuova direzione generale della The New York Times Company, la cui inaugurazione è prevista nella primavera 2007, utilizzerà la tecnologia Nortel Networks per offrire ai propri dipendenti una scelta…

Dalla Turchia all’Italia, Murdoch non perde un colpo. Sky accelera sull’Ipo, prossima tappa la richiesta di revisione degli obblighi Ue?
Il magnate dei media Rupert Murdoch continua a muoversi sul mercato media internazionale. Questa mattina, il tycoon australiano ha ricevuto l’OK dall’Alto Consiglio per la radio e la Tv turca (RTUK)…
INTERNET

Open source: Microsoft e Novell fanno pace in nome di Linux
Microsoft e Novell hanno sotterrato l’ascia di guerra per stringere un accordo all’insegna dell’open source. Un’inedita alleanza per sviluppare il sistema operativo Linux, rivale storico del pacchetto…

IGF: solo un’utopia la ‘Carta dei Diritti’ della rete? Parte il confronto, in attesa del prossimo appuntamento a Rio de Janeiro
Come si dice in questi casi: l’importante è che se ne parli. Si è chiuso ieri ad Atene il primo meeting dell’Internet Governance Forum che ha riunito sotto lo stesso tetto oltre 1.200 delegati di 90…

Internet incubatore di ‘antidemocrazia’? Il giudizio fuori dal coro di uno dei padri del web, Tim Berners-Lee
Un progetto di ricerca per studiare le implicazioni sociali dello sviluppo di internet. È quanto ha proposto Tim Berners-Lee, uno dei padri fondatori del World Wide Web, che in un’intervista alla BBC…

IBM: passi avanti nella virtualizzazione. Arriva ‘Dashboard’, per gestire risorse tecnologiche
IBM ha presentato il primo portafoglio di gestione sistemi del settore che consente alle aziende di rilevare, monitorare e gestire risorse di calcolo virtuali e fisiche diversificate, da un portale comune,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme