Dailyletter n.847 del 26 ottobre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.847 del 26 ottobre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Stefano Ridolfi
Il Sito
NetAcad.it
Il Rapporto
Enterprise Portals Report
Il Libro
Il western
Il Comunicato Stampa
Siemens punta al business della video-sorveglianza e acquisisce VistaScape Security Systems
I Numeri
Europa Occidentale: Mercato terminali mobili (1° semestre 2006)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: la conferma degli obiettivi strategici piace alla Borsa, ma per Guindani (Vodafone) urgente un tavolo di confronto sul settore
Sono state sostanzialmente confermate dal cda – il primo svoltosi sotto la presidenza di Guido Rossi – le strategie di riorganizzazione di Telecom Italia già deliberate lo scorso 11 settembre. L’incumbent…

Comunicazioni Unificate: Cisco acquisisce Orative e punta al mobile
Cisco Systems amplierà la portata del sistema Unified Communications ai dispositivi mobili, in seguito all’acquisizione appena annunciata della società californiana Orative Corp. per un montante di 31…

Virus mobili: vera minaccia o pericolo sovrastimato? Analisi Kaspersky Lab
I virus destinati ai telefonini sono una minaccia reale o soltanto un pericolo sovrastimato? Le società specializzate lanciano l’allarme da almeno due anni, quando, cioè, venne identificato il virus…

Tlc: gli incumbent alleggeriscano l’organico per essere più competitivi. Analisi Fitch
I maggiori incumbent della telefonia fissa europea devono migliorare la loro produttività sia in termini di profitti che di linee per dipendente, per poter mantenere la competitività e la profittabilità…
MEDIA

TDT: ‘Se ci riuscissimo per il 2012, io ci metterei la firma’. Gentiloni ipotizza un possibile slittamento dello switch-off?
Dibattito aperto sulla Tv digitale terrestre (TDT) quello di oggi su RaiUtile. Il tema centrale è stata la calendarizzazione e le diverse tappe che porteranno allo spegnimento del segnale analogico per…

Ddl Gentiloni, un bel progetto ma con alcune criticità: HD, IPTV e Radio Dab. Per il 2012 la ‘Tv sincrona’ avrà ancora una platea?
Uno degli errori più diffusi nell’analisi del Progetto di legge Gentiloni sulla nuova disciplina per la transizione del sistema radiotelevisivo alla tecnologia digitale è l’analisi stand-alone del disegno,…

Convegno Corecom Lazio: tutela dei minori in Tv è problema di cultura, responsabilità e libertà anche per le emittenti locali
Il Codice di Autoregolamentazione Tv e minori del 29 novembre 2002, conosciuto come “Codice Gasparri” è stato sottoscritto dalle principali emittenti a carattere nazionale e non solo – Rai, La7, MTV,…

Riforma radioTv: Gentiloni auspica un terzo polo Tv, ma sarà il mercato a decidere
Paolo Gentiloni si augura la nascita di un nuovo polo televisivo e spiega che la sua riforma apre al mercato ma “…i poli li fanno le imprese e non le leggi”. E’ così che il Ministro delle Comunicazioni…
INTERNET

Broadband: si continua sulla via della convergenza. Armonizzazione delle regole e maggiori investimenti, senza dimenticare fibra ottica e WiMax
Banda larga a tutto tondo. E’ quello di cui si sta parlando in Italia negli ultimi giorni e che sta vedendo impegnati istituzioni, operatori ed esperti del settore. Dal Convegno ANIE al Broadband…

Posta elettronica: Microsoft include Sender ID nel programma Open Specification Promise
Per dare un contributo alla lotta contro lo spam, Microsoft ha deciso di mettere a disposizione senza licenza la tecnologia di autenticazione della posta elettronica Sender ID, nell’ambito del programma…

Yahoo celebra la capsula del tempo. Più di un milione di visitatori per il più grande archivio online di memorie
Yahoo! ha scelto, tra i contributi inviati dagli utenti nella più grande capsula del tempo online della storia, le immagini più significative ed emozionanti, che sono state proiettate ieri sera (orario…

Guardando alla natura, IBM crea una tecnica d’avanguardia per raffreddare i chip surriscaldati
Una nuova tecnologia per migliorare il raffreddamento dei microprocessori è stata sviluppata dai ricercatori IBM per rispondere alle esigenze poste in essere dall’uso, nei Pc e nei prodotti elettronici,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme