Dailyletter n.843 del 20 ottobre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.843 del 20 ottobre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Diego Piacentini
Il Sito
SicuramenteWeb.it
Il Rapporto
Meeting the Infrastructure Needs of Media Companies
Il Libro
Post-umano
Il Comunicato Stampa
Gaming online: il calcio ancora protagonista di Windows Live Messenger
I Numeri
America del Sud: Utenti Internet per Paese (2006)

TELECOMUNICAZIONI

Cellulari: nuovo record di vendite, ma continuano a scendere gli utili dei big
I cellulari hanno segnato un nuovo record nel terzo trimestre, con 256 milioni di apparecchi consegnati in tutto il mondo, in crescita del 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo rende…

Mobile Internet: un terreno irto di difficoltà per le web company, ma il futuro è dietro l’angolo
I dispositivi mobili rappresentano senza alcun dubbio un nuovo importante canale di distribuzione di contenuti multimediali, ma presentano anche notevoli sfide per le web company che stanno tentando di…

Digital Graffiti: Siemens trasforma gli SMS in ‘segnaposto’ elettronici per aiutare i piloti nelle fasi di decollo e atterraggio
Siemens Business Services e Siemens Corporate Technology, in collaborazione con la tedesca Flugsicherung GmbH, hanno realizzato per l’aeroporto di Hannover, “Digital Graffiti”, una nuova soluzione destinata…

Ericsson cresce nel trimestre grazie ai cellulari e punta sulla banda larga mobile
Il fornitore svedese di infrastrutture per tlc Ericsson ha chiuso il terzo trimestre 2006 con un fatturato di 4,4 miliardi di euro – in crescita del 12% rispetto a un anno fa – e un utile pretasse di 950…
MEDIA

Tv e minori: forte impegno del Corecom Lazio. Presentato il ‘bollino qualità’ per Tv, radio e testate regionali
Il Corecom Lazio conferma il suo forte impegno per migliorare la qualità dei programmi televisivi regionali, con una attenzione particolare alla tutela dei  telespettatori più giovani, come spiegato al…

Eutelsat: accordo per Hot Bird 10. G. Berretta, ‘Aumenterà le risorse per la Tv digitale, l’HD e i nuovi servizi video in MPEG4’  
L’arrivo, nel 2009, dell’Hot Bird 10 permetterà a Eutelsat di perseguire l’obiettivo prefissato di sviluppare attività video in altre posizioni orbitali. Il nuovo satellite libererà l’Hot Bird 7A che sarà…

Meeting ELIS sui New Media: favorire il confronto tra Telco e Media, ma con regole certe che non pongano freni alla convergenza
Media e Telecomunicazioni, un settore in espansione dalle enormi potenzialità che necessita da un lato di nuovi percorsi formativi per nuove figure professionali, dall’altro di una necessaria “cultura…

Il Ddl Gentiloni ridisegna la Tv con un occhio al servizio universale. Un ruolo nuovo per Murdoch?  
Futuro in chiaro scuro per Mediaset. Sempre più incertezza per il gruppo televisivo davanti alle nuove disposizioni della riforma radioTv. Stamani Merrill Lynch ha commentato che il Ddl Gentiloni incide…
INTERNET

Da WiFi a WiMax: la banda larga spezza i fili e gioca a fare il mobile. L’industria si confronta nella Giornata di Studio AICT
Si è svolta a Roma la Giornata di Studio dell’AICT (Associazione per le Tecnologia dell’Informazione e delle Comunicazioni) sul tema ‘Da WiFi a WiMAX la banda larga spezza i fili e gioca a fare il Mobile’….

ICT e occupazione. Capitani: ‘Trend crescente, ma le politiche governative dovranno sostenere e supportare il rilancio IT’
Presentato a Roma, nel corso di un Convegno che si è svolto presso la Confindustria, il Rapporto Federcomin 2006 “Occupazione e professioni nell’ICT”. Il Rapporto, realizzato da Federcomin con la…

Italtel: ricavi a 371,6 mln di euro (+5,6%), per i primi 9 mesi dell’esercizio 2006
Il Consiglio di Amministrazione di Italtel, riunitosi sotto la presidenza di Roberto Quarta, ha approvato la Relazione Trimestrale al 30 settembre 2006, redatta secondo i principi contabili IFRS. …

Sempre più hi-tech: dalle musicassette al blog, come sono cambiate in 20 anni le abitudini dei ragazzi
Gli anni passano in fretta, e le mode, si sa, cambiano ancora più velocemente da quando siamo entrati nell’era della tecnologia, che diventa sempre più pervasiva, presente – volenti o nolenti – in tutti…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme